E quindi??? Chiudere tutto o diventare Low Cost (e magari non riuscire a stare a galle lo stesso)???
Citazione:Messaggio inserito da DusCgn
e manderanno in pensione tutti i grandi vettori nazionali".
Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian
Le low cost airlines saranno il futuro dell'aviazione anche sul lungo raggio.
Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian
Scusate, ma non è la verità quello che dice Riggio? Alitalia doveva chiudere da un pezzo in barba ai politici ed ai sindacati che hanno fatto tutto e i contrario di tutto per portarla dove sta ora, cioè ad un passo dal fallimento (peraltro rimandato tutti gli anni con i nostri soldi). Le low cost airlines saranno il futuro dell'aviazione anche sul lungo raggio. Lo stesso scetticismo che allora regnava quando Ryanair iniziava i primi timidi collegamenti con prezzi assurdi (ma come faranno a sopravvivere, che manutenzione faranno, etc etc) ebbene lo scetticismo ci sarà nei prox anni quando inizieranno i voli intercontinentali low cost. Ricordate poi la compagnia cinese (non ricordo il nome) che opera il volo Honk Kong - Londra a prezzi low cost. Ci saranno ancora le compagnie "istituzionali", ma solo per un mercato di nicchia. Noi poveri cristi guarderemo al portafogli ed useremo le low cost sui lunghi voli come le usimao per i brevi trasferimenti. E' il mercato e le compagnie si adegueranno. Chiaramente questa è la mia opinione e pertanto opinabile.
Che AZ sia clinicamente morta e tenuta in vita con il respiratore artificiale lo sappiamo tutti e qui lo andiamo dicendo da una vita.Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian
Scusate, ma non è la verità quello che dice Riggio? Alitalia doveva chiudere da un pezzo in barba ai politici ed ai sindacati che hanno fatto tutto e i contrario di tutto per portarla dove sta ora, cioè ad un passo dal fallimento (peraltro rimandato tutti gli anni con i nostri soldi). Le low cost airlines saranno il futuro dell'aviazione anche sul lungo raggio. Lo stesso scetticismo che allora regnava quando Ryanair iniziava i primi timidi collegamenti con prezzi assurdi (ma come faranno a sopravvivere, che manutenzione faranno, etc etc) ebbene lo scetticismo ci sarà nei prox anni quando inizieranno i voli intercontinentali low cost. Ricordate poi la compagnia cinese (non ricordo il nome) che opera il volo Honk Kong - Londra a prezzi low cost. Ci saranno ancora le compagnie "istituzionali", ma solo per un mercato di nicchia. Noi poveri cristi guarderemo al portafogli ed useremo le low cost sui lunghi voli come le usimao per i brevi trasferimenti. E' il mercato e le compagnie si adegueranno. Chiaramente questa è la mia opinione e pertanto opinabile.
Citazione:Messaggio inserito da rocky92
LH fa un miliardo di utili...
Citazione:Messaggio inserito da rocky92
LH fa un miliardo di utili...
Senti, se dobbiamo cominciare la solita diatriba sul perchè AZ stia morendo, dillo così non parlo più.Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian
Az è morta per lassismo e protezionismo di che cosa non so ( dei privilegi quello si) in un mercato in profonda evoluzione come la presenza delle low cost. E le low cost non sono nate oggi, ma da parecchio. E comunque le compagnie di bandiera o ex di bandiera che fanno profitto sono sui voli a lungo viaggio (dove le low cost non ci sono ancora) rivolti poi ad una clientela ch ha bisogno di collegamenti diretti hub to hub.
Le stesse sono quelle che poi aumentano lo sfarzo delle classi first e business e diminuiscono l'abitabilità dell'economy.
ridi ridi...come ridevi quando è arrivata airone e tutte le altre compagnie....ma chi surclasserà alitalia??? queste qua? ahahahaahCitazione:Messaggio inserito da rocky92
LH fa un miliardo di utili...
Sarà presto surclassata e messa fuori gioco da Oasis Hong Kong.
Ripeto: la massima autorità non può fare certe affermazioni ad un convegno.Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian
Scusa Pilota75, ma chi dovrebbe dire certe cose se non la massima autorità in fatto di aviazione civile? se aspettiamo i politici, aspetta e spera. a cadenza regolare, quando i soldi scarseggiano, i dirigenti di alitalia lanciano i soliti allarmi di bassa liquidità e che se non ci saranno inniezioni di capitale la compagnia fallisce. a questo punto polverone politico e sindacale che sparano si tante cazzate. quindi? non diciamo nulla e lasciamo fare ai potenti? forse che non serva un radicale cambiamento di rotta totale? le grandi riforme storicamente sono sempre state viste molto male, ma lasciamo parlare gli addetti e se poi ci spaventa una certa situazione in ogni caso non facciamo come gli struzzi che nascondono la testa.