Visita cockpit Meridianafly

visitare la cabina di pilotaggio,è da sempre PROIBITO,pena il licenziamento,mi scusi Lei,in che mondo vive?

Diciamo che ogni tanto lo strappo alla regola c'è.Ad esempio l'anno scorso quanto ci sono stati i Mondiali,quando l'Italia stava atterrando a JNB c'era Fabio Cannavaro in cabina per tutto il tempo!

ma vai tranquillo, anche in volo vedrai che la fanno andare...
mai negata una visita a nessuno.
sui charteroni si é un pó più rilassati

ciao
ali ce

Ultima modifica:
Siccome siamo qui per imparare ci farebbe sapere da quando queste regole sono in vigore, tutto qua.

or tutto si spiega,quindi spiego,l'accesso al cookpit,è proibito ai passeggeri,per il semplice motivo,che non vi è copertura assicurativa per un passeggero,poi se ci vogliamo mettere norme antiterrorismo,dopo l'11-9-porta corazzata telecamera ecc ecc ,a me pare che non vi siano dubbi a riguardo.

Ma ti riferisci ad eventuali jump seats occupati da parte dei passeggeri nel cookpit o ad una semplice visita?

Ma ti riferisci ad eventuali jump seats occupati da parte dei passeggeri nel cookpit o ad una semplice visita?

a terra durante lo sbarco,una sbirciatina previa autorizzazione,sempre che non sia un volo sensibile,potrebbe essere concessa,in volo la normativa è chiara,ovvero l'accesso al cockpit.Poi che ci siano colleghi che deroghino,la cosa non mi riguarda.

visitare la cabina di pilotaggio,è da sempre PROIBITO,pena il licenziamento,mi scusi Lei,in che mondo vive?

Sono lieto tu abbia subito capito le regole di comportamento in questo forum. Sono pronto a scommettere che avrai un futuro radioso, forumisticamente parlando.

a terra durante lo sbarco,una sbirciatina previa autorizzazione,sempre che non sia un volo sensibile,potrebbe essere concessa,in volo la normativa è chiara,ovvero l'accesso al cockpit.Poi che ci siano colleghi che deroghino,la cosa non mi riguarda.

Scusami, non capisco perché soltanto durante lo sbarco e non viceversa. Cosa sarebbe un volo sensibile?
Ho provato a fare una ricerca ma non riesco a trovare riscontro alla tua affermazione che visitare il "cookpit" sarebbe "proibito da sempre".

Più che altro c'è da chiedersi in che mondo vive lei...

beh, a rigor di legge, vive nel mondo giusto. La porta blindata l'avranno messa per qualcosa, con tutte le relative procedure. Che poi in Italia, seguire le leggi sia una faticaccia per l'italiano medio, è un altra cosa......

Scusami, non capisco perché soltanto durante lo sbarco e non viceversa. Cosa sarebbe un volo sensibile?
Ho provato a fare una ricerca ma non riesco a trovare riscontro alla tua affermazione che visitare il "cookpit" sarebbe "proibito da sempre".

scusi giusto per capire ma lei pensa che avendo acquistato un biglietto aereo,ha il diritto di visitare il cockpit?volo sensibilie vuol dire che sono voli in aeree,con rigorosi controlli antiterrorismo,ovvero U.S.A.ISRAELE ECC ECC.dove la porta sta chiusa e bloccata prima dell'imbarco dei passeggeri e sbloccata a sbarco avvenuto.E quello che affermo,è contenuto sul GENERAL BASIC di ogni compagnia aerea.Comunque lei provi a chiedere una visita in cabina su un volo destinazione USA,ammesso che ci riesca,ma dubito,se la vede un passeggero,la denucia,e dagli USA sarà espulsa per sempre e il comandante messo sotto processo.

beh, a rigor di legge, vive nel mondo giusto. La porta blindata l'avranno messa per qualcosa, con tutte le relative procedure. Che poi in Italia, seguire le leggi sia una faticaccia per l'italiano medio, è un altra cosa......
La porta blindata non c'è stata sempre e da come lo dice karuscia è SEMPRE stato vietato, prima del 9/11 la porta di un cockpit con due tentativi riuscivi a sfondarla anche con un calcio.

P.S: la mia precedente affermazione era semi-sarcastica.