Visita cockpit Meridianafly

Mi sembra che si dica un po' tutti la stessa cosa: è vietato, ma si fa (e non solo in Italia, nonostante quello che dicono gli esterofili dell' "altrove si che sono civili"). Aggiungo che quasi sempre chiedo una visita in cabina in volo, e in caso di risposta positiva (1 volta su 3 circa) e se la cosa prende una buona piega ci scappa anche l'avvicinamento. Le regole antiterrorismo sono sacrosante, ma l'amore per il volo ha le sue necessità.

Va bene..... raccontatelo ad un Comandante di una nota compagnia Italiana che anni fa venne " licenziato " per aver accettato sullo strapuntino in cabina un assistente di volo di un altra compagnia, non " un passeggero amante del volo " ma un collega... Licenziato da un AD " poco leale " a cui poco fregavano determinate cose...... e cioe' che agli amanti del volo una visitina e magari un atterraggio in decollo non si puo' negare.....

Sai B2zero, purtroppo in questo forum si concentra il meglio dell'Italianità.......Io concordo con te, ma il tenore dei discorsi di altri sono quelli soliti che si ascoltano in giro per il paese. Ci manca solo la polemica per aver preso una multa per divieto di sosta (col classico "mi son fermato solo un minutINO) per completare il quadro.

penso che come altri topic anche questo possa essere chiuso......

se si continua cosi andiamo avanti fino all'infinito...... la regola e la normativa vi e' stata spiegata, potete a questo punto aprire un nuovo topic

il topic si intitola Visita cockpit Meridianafly ........ la visita al cockpit della Meridianafly e' vietato ( si vero sono un po' duro )

quindi.... dato che avete ripulito dei 3d in altre sezioni, sarebbe piu' onesto da parte vostra chiudere questo...e aprirne uno nuovo.

con i concetti ribaditi sopra.... e cioe' che sapete tutti che e' vietato ..... ma tanti spesso lo visitano e ci fanno pure gli atterraggi...

B2zero, ti ricordo che il regolamento che hai accettato in fase di registrazione recita così, all'art. 10: "Eventuali obiezioni o critiche all'operato dell'Amministrazione devono esserle rivolte in privato, e non sono comunque consentiti post di contestazione o di risposta a richiami". Ti chiederei, pertanto, di ricorrere ai messaggi privati per chiedere la chiusura di thread ove tu lo ritenga opportuno.

A scanso di equivoci ti faccio altresì notare che, all'art. 4 di detto regolamento, è scritto chiaramente che "l'amministrazione si esime da ogni responsabilità concernente la veridicità e l’attendibilità delle informazioni divulgate sul Forum, responsabilità che rimane a totale carico degli autori dei messaggi". I moderatori non sono censori: ci limitiamo a far rispettare il regolamento che, nel caso di questo thread (peraltro di argomento molto leggero), ha subito solo poche violazioni e perlopiù triviali. "Ogni utente - cito ancora il regolamento - ha il suo punto di vista ed in questo forum vorremmo che tutti i punti di vista fossero rispettati, anche quelli contrari ai nostri".

il topic si intitola Visita cockpit Meridianafly ........ la visita al cockpit della Meridianafly e' vietato ( si vero sono un po' duro )

Risposta non da moderatore: nonostante sia vietata, so di almeno due utenti di questo forum che hanno visitato il cockpit di Meridianafly durante il volo e (almeno in uno dei due casi) anche durante l'atterraggio.

Grazie, per avermi ricordato alcuni articoli del regolamento, l'ho letto e accettato in fase di registrazione.....e purtroppo per mia colpa non l'ho applicato, forse piu' preoccupato di dare il mio contributo a questo topic.

Grazie, per avermi ricordato alcuni articoli del regolamento, l'ho letto e accettato in fase di registrazione.....e purtroppo per mia colpa non l'ho applicato, forse piu' preoccupato di dare il mio contributo a questo topic.

E quale sarebbe il tuo contributo? Non l'ho ancora capito. Il sostenere che e' vietato entrare in cockpit?

Sai B2zero, purtroppo in questo forum si concentra il meglio dell'Italianità.......Io concordo con te, ma il tenore dei discorsi di altri sono quelli soliti che si ascoltano in giro per il paese. Ci manca solo la polemica per aver preso una multa per divieto di sosta (col classico "mi son fermato solo un minutINO) per completare il quadro.

E la polemica dove la vedi? E poi, quando hai accettato il regolamento, hai per caso letto anche che una volta iscritto non ti e' possibile abbandonare il forum? Se qui si concentra il meglio dell'italianità', fai logout e rendi felici altri utenti di altri forum con i tuoi post. In sintesi, che diavolo ci stai a fare in questo forum se un post si e uno pure insulti gli utenti che usufruiscono di questo spazio? Chi diavolo sei tu per giudicare chi frequenta questo forum?

Risposta non da moderatore: nonostante sia vietata, so di almeno due utenti di questo forum che hanno visitato il cockpit di Meridianafly durante il volo e (almeno in uno dei due casi) anche durante l'atterraggio.

certo una volta era cosi......ci stava, poi le regole a noi " Naviganti " sono state ribadite in modo molto chiaro ed esplicito.....ora solo un pazzo.... farebbe visitare la cabina e/o far fare un atterraggio/decollo in cabina..... dato che in Meridianafly..abbiamo passegeri ghost che cercano di filmare l'operato dei naviganti in cabina passeggeri, anzi... diro' di piu', queste persone dopo aver passato la telecamera al figlio ( sempre accesa e in fase di registrazione ) hanno iniziato a fare domande " su, ma come mai siete cosi arrabbiati con il Cavaliere.....lui in effetti vi ha salvato "........... questo e' il clima, bello vero.....?A quel signore e' andata bene, perche' ha trovato un Comandante piu' tollerante di altri......altrimenti il risultato era una denuncia.... vabbe' speriamo che questo signore o altri vengano ancora mandati in giro con biglietti ID90 per vedere che fanno i naviganti nei voli Meridianafly...... magari per vedere/filmare chi va a vedere la cabina di pilotaggio.

E quale sarebbe il tuo contributo? Non l'ho ancora capito. Il sostenere che e' vietato entrare in cockpit?

Spiegarvi quali sono le regole in vigore...... dato che tra io ci sono stato, io ci ho fatto l'atterraggio, io l'ho quasi "fatto io" l'atterraggio.......ecc ecc.........NESSUNO.......aveva ben spiegato quali fossero le regole.

Spiegarvi quali sono le regole in vigore....

Grazie di cuore. Ora che abbiamo appena scoperto che e' vietato stiamo decisamente peggio.

Nessuno in effetti ne era al corrente, ripeto nessuno. Fortunatamente ti sei iscritto da noi e hai subito portato notizie stupefacenti.

Si fa quel che si puo'....... con i propi pregi e difetti, sperando che i primi siano superiori ai secondi, perche' i secondi possono essere sanzionati.
Un forum ha delle regole e vanno rispettate, ringrazio per il richiamo e non per una sanzione, cerchero' di stare piu' attento per il futuro.

Si fa quel che si puo'....... con i propi pregi e difetti, sperando che i primi siano superiori ai secondi, perche' i secondi possono essere sanzionati.
Un forum ha delle regole e vanno rispettate, ringrazio per il richiamo e non per una sanzione, cerchero' di stare piu' attento per il futuro.

Ehmmm, non ti ho fatto alcun richiamo.

Anni fa' un comandante si fece una traversata atlantica chiuso fuori dal cockpit.
Era uno un po' " precisino " e seguitore alla lettera delle procedure scritte .
Dopo aver fatto gia' due maroni grossi cosi' ai due primi ufficiali , ando' in bagno.
Lasciando in cockpit il portafoglio con i documenti e l' ID.
Al ritorno inizio' il suo calvario, i due presero a chiedergli di qualificarsi , lui disse di non scherzare che era il cpt, i due insistevano " "lo puoi provare ? Se si passa l ' ID sotto la porta "
Non poteva, non l' aveva.
"Vi mostro la carta d' identita' " . Era nella borsa in cokpit.
Allora disse , cercando di stare allo scherzo "allora guardate dallo spioncino , sono io! "
e i due " non possiamo alzarci dai sedili" , qui ebbe una crisi isterica che si senti' in tutto l' areo ,
i due " sara' il caso che atterriamo prima possibile , il cpt non si sente bene ".
Il suo stato d'animo andava dal "vi ordino di aprire " al " dai non fate gli s**** zi!!! Apriteeeee"
Praticamente entro' un' ora e mezza dopo , grandi risate, litri di birra pagati dai due, poi quella sera.

Embe'....... io sarei stato tranquillamente seduto a guardarmi un film, anzi due ..... poi circa 40 minuti prima dell'atterraggio avrei fatto qualificare la respsonsabile di bordo e sarei entrato in cabina per farmi una bella Canarsie 13L a JFK....

Anni fa' un comandante si fece una traversata atlantica chiuso fuori dal cockpit.
Dopo aver fatto gia' due maroni grossi cosi' ai due primi ufficiali , ando' in bagno.
Al ritorno inizio' il suo calvario, i due presero a chiedergli di qualificarsi , lui disse di non scherzare che era il cpt, i due insistevano " "lo puoi provare ? Se si passa l ' ID sotto la porta "
Allora disse , cercando di stare allo scherzo "allora guardate dallo spioncino , sono io! "
e i due " non possiamo alzarci dai sedili" , qui ebbe una crisi isterica che si senti' in tutto l' areo ,
i due " sara' il caso che atterriamo prima possibile , il cpt non si sente bene ".
Il suo stato d'animo andava dal "vi ordino di aprire " al " dai non fate gli s**** zi!!! Apriteeeee"
Praticamente entro' un' ora e mezza dopo , grandi risate, litri di birra pagati dai due, poi quella sera.
AZ?:D

Embe'....... io sarei stato tranquillamente seduto a guardarmi un film, anzi due ..... poi circa 40 minuti prima dell'atterraggio avrei fatto qualificare la respsonsabile di bordo e sarei entrato in cabina per farmi una bella Canarsie 13L a JFK....

Avresti sbagliato aeroporto: loro andavano a EWR. :D

Mia figlia ha espresso il desiderio di poter visitare la cockpit sul nostro prossimo volo Meridianafly da Mxp a Mba.
E' una cosa fattibile?
Devo richiederto agli AAVV prima o durante il volo?
grazie

Questo era il messaggio iniziale, vi rendete conto?
Per farla breve la visita in cockpit è vietata dalle regole di navigazione. E' altrettanto vero che a discrezione degli equipaggi è possibile visitare il cockpit in diverse fasi del volo a seconda di una serie di fattori che ovviamente non possono essere riconducibili ad un'unica regola.
Detto questo direi che la discussione non ha poi molto altro da offrire.

Bastardi:D :D