Virgin Atlantic: volo tra Milano e NYC nei piani

Si esatto, Oklahoma City! Oppure Portland...

Scherzi a parte, credo che un 4xw stagionale su Miami potrebbe starci. Ma la domanda è: quale stagione? :D

Ah già AP... ma quanti feeder fa? Comunque AZ fa già da feeder per i voli di VS da LHR... certo sarebbe difficile chiedere di farlo a casa propria. Io avrei provato con LAX piuttosto che JFK.

Da un lato c'è VS che o rischia o è a rischio, dall'altro c'è la possibilità che AZ riduca la sua presenza su MXP... aggiungiamo che col vecchio orario c'erano almeno 250 ptp secchi al giorno tra MIL e NYC che non volavano diretto, e che col nuovo orario l'ultimo volo per NYC è il DL delle 11:40.

Penso che VS si sia solo messa all'erta, nessuno le impedirà di tornare sui suoi passi qualora il gioco non valesse la candela o dovessero subentrare altre variabili (leggi compagnie statunitensi).

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Scherzi a parte, credo che un 4xw stagionale su Miami potrebbe starci. Ma la domanda è: quale stagione? :D

Se si dovesse pensare a un FCO-MIA credo sarebbe meglio l'estate per via della domanda turistica in ambo i sensi maggiore in questa stagione, nonostante il clima sia migliore in inverno per chi va in Florida.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Se si dovesse pensare a un FCO-MIA credo sarebbe meglio l'estate per via della domanda turistica in ambo i sensi maggiore in questa stagione, nonostante il clima sia migliore in inverno per chi va in Florida.

Esatto, era proprio questo quello che mi chiedevo.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Da un lato c'è VS che o rischia o è a rischio, dall'altro c'è la possibilità che AZ riduca la sua presenza su MXP... aggiungiamo che col vecchio orario c'erano almeno 250 ptp secchi al giorno tra MIL e NYC che non volavano diretto, e che col nuovo orario l'ultimo volo per NYC è il DL delle 11:40.

Penso che VS si sia solo messa all'erta, nessuno le impedirà di tornare sui suoi passi qualora il gioco non valesse la candela o dovessero subentrare altre variabili (leggi compagnie statunitensi).

Marco

Il mercato USA da Milano non è più quello di una volta. Se rimarrà qualche briciola se la papperanno le USA e una grossa fetta gli hub europei.

Il discorso che credo volesse sviluppare Skyrobbie è questo. Pensare di spuntarla facilmente da CDG dove c'è una AF veramente forte è un'impresa veramente ardua, ma non impossibile. Certo è che AF appena si vedrà attaccata in casa reagirà a modo suo, con il solito protezionismo e sciovinosmo francese (giustamente). Ci sono molti passeggeri che fanno scalo per andare a JFK non tutti prendono il volo dirtetto.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Marco

Il mercato USA da Milano non è più quello di una volta. Se rimarrà qualche briciola se la papperanno le USA e una grossa fetta gli hub europei.

Il mercato si sta riprendendo e anche bene, ma ormai i più fanno scalo a CDG, LHR, FRA and co.

@Lor

se VS aprisse su Parigi, è anche possibile che AF se ne sbatta altamente e non consideri questo ipotetico volo una concorrenza degna di nota...oppure scatterebbe un'offensiva dura per evitare altri subentri di altri soggetti sulle rotte in questione...chissà!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma perchè pensate sia un p-t-p? Secondo me un accordo con qualcuno ci potrebbe stare. Airblue volevo chiederti, ma sei proprio sicuro che riesci a riempirlo un A332 GJ su qualsiasi altra tratta che non sia Milano? Ricordo che GJ avesse parlato di un riempimendo del 60% sulle tratte... non mi pare sta gran cifra... ne:D?;)

A NAP LF medio del 70%,considerando che è esclusivamente point to point...con un 767 e prosecuzioni garantite,la situazione sarebbe ancora migliore...[:301]

...
Questo è un vero scandalo !!!
Tanto vale prendere due 747 ed accorpare tutti i voli per JFK e EWR, se invece si vogliono far vincere le frequenze i voli devono essere ben scalati.
Swiss l'ha capito ed ha 3 JFK daily (di cui uno Privatair) che all'andata sono ben scalate nella giornata; la frequanza è importantissima per i pax business. Oltretutto gli orari comodi dall'Europa non sono altrettanto vantaggiosi dagli USA (non credevo e mi sono dovuto ricredere).

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

FlyIce, tu sei un attentato ai ritmi circadiani. I voli devono arrivare a NY prima che il sole tramonti su MXP.
Voglio una compagnia aerea sul cui impero non tramonti mai il sole [8D]
:D:D:D

Io non ho idea di che cosa ci sia nei piani di Branson, ma probabilmente sta cercando di lavorare su un aeroporto come Milano considerato un greenfield, mentre su Londra deve vederesela con una concorrenza fortissima da parte di BA.

VS deve cercare un alternativa e ilano può essere appetibile, tenendo anche presente che le compagnie star che operano su Milano senza feeder alcuno sono molte, e fruttano.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
tenendo anche presente che le compagnie star che operano su Milano senza feeder alcuno sono molte, e fruttano.

si, ma hanno un feeder dall'altra parte:

BKK
SIN
PHL
FRA
MUC
LIS
DUS
VIE
ZRH
CPH