Virgin Atlantic: volo tra Milano e NYC nei piani

L' ordine di 787 da parte di VS va in questa direzione. Del resto la liberalizzazione di LHR la farà soffire e l' unica opzione è cercare altri spazi. Resto molto dubbioso sulla riuscita di voli p-t-p, senza alcun feed, fuori da Londra e soprattutto in una fortezza SkyTeam come Malpensa. AZ, DL e CO possono abbassare i prezzi abbastanza da fare male all' intruso.

Io credo che senza fedeer possano avere più successo destinazioni leisure tipo Roma e Parigi.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Per carità Virgin sà quello che fa ma secondo me sarà un bagno di sangue. Quasi un MIMA2.
Quoto.

L'esempio è GJ stessa. Un A332 pieno di turisti tra Roma e New York riesci a riempirlo, ma devi avere una bella configurazione ad alta densità per avere yield decenti.

Vendere da Milano a New York come p2p secco 40 upper desck class (ma magari ne mettono pure di più) e 200 posti di Y è più impegnativo.

Ma perchè pensate sia un p-t-p? Secondo me un accordo con qualcuno ci potrebbe stare. Airblue volevo chiederti, ma sei proprio sicuro che riesci a riempirlo un A332 GJ su qualsiasi altra tratta che non sia Milano? Ricordo che GJ avesse parlato di un riempimendo del 60% sulle tratte... non mi pare sta gran cifra... ne:D?;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ricordo che GJ avesse parlato di un riempimendo del 60% sulle tratte... non mi pare sta gran cifra... ne:D?;)

A pesare sul dato era soprattutto la BLQ-JFK, che la scorsa estate stentava proprio a decollare.
PMO, NAP e FCO credo siano andate molto meglio.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma perchè pensate sia un p-t-p? Secondo me un accordo con qualcuno ci potrebbe stare. Airblue volevo chiederti, ma sei proprio sicuro che riesci a riempirlo un A332 GJ su qualsiasi altra tratta che non sia Milano? Ricordo che GJ avesse parlato di un riempimendo del 60% sulle tratte... non mi pare sta gran cifra... ne:D?;)

su FCO ha LF molto più alti, ma non è un p2p vero, c'è fedeer.

Io parlavo in prospettiva di un volo VS almeno 5 weekly, quindi in Italia considererei solo Roma e Milano.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

su CDG con AF che domina, conviene a VS?...su Roma d'estate sulla tratta sono già in molti e d'inverno il volo come p2p senza feeder come regge?

Parigi è un mercato grande. Roma d'estate ce la può fare tranquillamente, d'inverno non credo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Parigi è un mercato grande. Roma d'estate ce la può fare tranquillamente, d'inverno non credo.

Quoto. Però io da Roma più che su New York, dove la concorrenza è tanta e spietata, indovina dove proverei? :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Quoto. Però io da Roma più che su New York, dove la concorrenza è tanta e spietata, indovina dove proverei? :D

Troppo lunga la west coast. Ma se pensi MIA, non sarebbe male, ma senza fedeer non tieni in piedi molte frequenze settimanali.

Pensare che Virgin voglia aprire un volo per Milano senza prima aver siglato accordi con altre compagnie mi sembra difficile.
Già oggi, gran parte dei voli da LHR vengono riempiti anche grazie ad accordi interline con BA, AF, BMI, LH e la stessa AZ...
Inoltre da diversi anni VS e Continental hanno siglato un accordo di C/S sui voli LHR/LGW-USA.

Ma se pensi MIA, non sarebbe male, ma senza fedeer non tieni in piedi molte frequenze settimanali.

No, io penso che Alitalia Fan si riferisse a Oklahoma City.:D:D

Sull'atlantico vedrei molto meglio le americane. I feed se li tengono negli usa e a Milano non ne hanno bisogno di ulteriori e traballanti vedendo la situazione AZ/MXP.
Una AA, UA non avrebbero problemi a riempire. Che poi non lo facciano perchè i pax li instradano cmq con profitto tramite altre vie è una altra questione.