Viaggio nell'aeroporto fantasma di Salerno

Scusa ma non ti seguo. Il problema è che bisognerebbe distinguere le due cose. Invece in italia si tende a mischiare e confondere. Fare un servizio (anche il Tg3) su un aeroporto fantasma non ha senso visto che l'aereoporto è reale e sta li.
Perchè non hanno intitolato il servizio "compagnia fantasma" o qualcosa di simile? Questa è disinformazione e quindi negativa
fino a 20 minuti fa non conoscevo cosa avesse causato l'inoperativita' dello scalo. da 20 minuti lo so :)

ma non avendo mai escluso la possibilita'che il servizio potesse avere presentato una visione distorta della realta' non faccio fatica ad ammettere che questo e' ben diverso dall'evidenziare in maniera neutra un problema (e quindi annulla parte di quanto da me detto scritto in precedenza, paragone con Cannavaro incluso, porgendoti anche le mie scuse. anche se dovrebbe essere chiaro che non aveva alcun intento "polemico")

Coraggio, c'è anche chi sta peggio di noi/voi...

Scusa ma non ti seguo. Il problema è che bisognerebbe distinguere le due cose. Invece in italia si tende a mischiare e confondere. Fare un servizio (anche il Tg3) su un aeroporto fantasma non ha senso visto che l'aereoporto è reale e sta li.
Perchè non hanno intitolato il servizio "compagnia fantasma" o qualcosa di simile? Questa è disinformazione e quindi negativa

Purtroppo, caro Asessa, dal punto di vista del "passeggero comune", se da un aeroporto non si può prendere nessun aereo per andare da nessuna parte, è a tutti gli effetti come se fosse "chiuso", perchè non tutti hanno il jet privato adatto ad un "aeroporto aperto per l'Aviazione Generale":)... e quindi non è che il termine sia poi del tutto fuori luogo.

Piuttosto, pensiamo positivo per il futuro: anche se è prematuro, così a naso, con quali aerei, e su quali tratte si dovrebbe/potrebbe ripartire su QSR?

Saluti.

P.S. Potete comunque "consolarvi" pensando a Cuneo: se lì non stanno andando bene nonostante abbiano la PISTA BUONA(!) e RYANAIR(!!), allora penso che davvero per quello scalo ci sia ben poco da fare...

Bhe ma se chi di dovere non educa i comuni mortali ovvio che non lo sa.E poi non è che ci possono operare solo i GA , anche i charter possono atterrare , quindi anche un Tour Operator che sente che l'apt è chiuso al TG3 può ripensarci sulla sua schedulazione (qualora ci sia su QSR).

Per quanto riguarda la ripresa dei voli : credo si riprenderà subito (relativamente) con un MXP giornaliero. Con quale aereo ? Bhe i soliti : ATR o BAE o cmq uno che ci può operare

Secondo me una soluzione per l'Italia c'è!

BISOGNA SEGUIRE IL MODELLO SPAGNOLO facendo per tutti gli aeroporti un' UNICA SOCIETA' DI GESTIONE!!!!

Eviteremmo spreco di soldi per migliorare aeroporti inutili (che cercano di portarsi avanti arrancando con qualche rotta insulsa) e i soldi che di conseguenza si risparmierebbero, io li indirizzerei per il miglioramento delle autostrade, ferrovie ecc... ecc... per raggiundere gli aeroporti principali!

Basta vedere i dati di traffico degli aeroporti spagnoli....

P.S.
E' solo un mio parere...

Sono perfettamente d'accordo.

ritornando al discorso giornalisti come Cannavaro vorrei solo dire che Cannavaro viene pagato per giocare a calcio, i giornalisti per riportare la realtà con le parole e non sempre ci riescono...si dovrebbe esigere di più.
Ogni giorno vediamo come i giornalisti riportano in modo insufficiente le notizie riguardanti il mondo dell'aviazione, e la cosa è alquanto triste :(
Dobbiamo ritenerci fortunati se abbiamo Cannavaro che almeno sa giocare bene? :P
hehehehe

ritornando al discorso giornalisti come Cannavaro vorrei solo dire che Cannavaro viene pagato per giocare a calcio, i giornalisti per riportare la realtà con le parole e non sempre ci riescono...si dovrebbe esigere di più.
Ogni giorno vediamo come i giornalisti riportano in modo insufficiente le notizie riguardanti il mondo dell'aviazione, e la cosa è alquanto triste :(
Dobbiamo ritenerci fortunati se abbiamo Cannavaro che almeno sa giocare bene? :P
hehehehe

infatti nessuno critica Cannavaro calciatore. :)
io lo critico come commentatore socio-politico

inoltre visto che nessuno pretende dai calciatori qualita' extra ordinarie la cosa che mi perplime non e' tanto che Cannavaro calciatore pensi quello che ha dichiarato, quanto il fatto che tra la percentuale di giovani che la pensano su quelle frequenze (che denota solo un' avvilente superficialita'di pensiero, cioe' l'anticamera dell'ignoranza cruda) non e' scarsa.

da parte mia fine del FA.