Vento a GOA

Non mi sono fatto mancare nessuno di quei passaggi:auto,canon,vestiti.
Coperto di sale come una acciuga.
In c.so Italia non e' neppure servito infilare la canon dentro un sacchetto.

Allora chiedo venia! Ma non ho capito! cmq cercherò di vivere lo stesso anche senza saperlo :P

ciao :D
Lucia

molto semplice : l'utente AZ1774 , una delle star del forum, l'ha coniata come espressione proprio per non dire parolacce (come dice anche ottanta)

Ah, ecco......spiegalo tu a Primocanale che sta sottotitolando "mare forza 10"

si lo so...tutte le emittenti genovesi e anche qualcuna nazionale l'ha ribadito piu volte...ma esagerando esagerando è stato forza 6, ma dovrebbe essere forza 5...ci sono studi dietro (che ora non so spiegarvi) ma ne ho notizie certe da mio padre ingegnere navale da 35 anni

Quindi, quando un giorno mi sono visto superare la nave Tirrenia di quelle rimesse apposto alte..da un onda...questo era mare forza 9?? :D sai... 20 ore di ritardo e la nave che si metteva in verticale, un onda anomala che ha superato la nave(eravamo all'ultimo piano). :D

Qualcosa mi dice che stavamo sulla stessa nave :-)

Molto interessanti le foto che documentano la mareggiata...leggevo su diverse testate giornalistiche che i danni sono stati ingenti e diversi i feriti sulla nave Fantastic. Per fortuna qui in Sicily siamo stati bagnati soltanto da qualche goccia di pioggia...

molto semplice : l'utente AZ1774 , una delle star del forum, l'ha coniata come espressione proprio per non dire parolacce (come dice anche ottanta)

ah ecco capito l'arcano perché si sentiva preso in causa :-)
Scusa a parte che io parolacce non ne dico e tantomeno ne scrivo ma in ogni caso dovrei mettere " ' "?

Perfetto buono a sapersi :-D

grazie
ciao
Lucia

Impressionante; ieri mattina ero fuori in bici ad allenarmi e ho fatto anche un pezzo di Aurelia da Finale Ligure a Noli; spettacolo veramente impressionante con il massimo del vento e del mare a Capo Noli. Poi a Noli, che lo stesso capo protegge evidentemente dal libeccio mare praticamente calmo (un'onda piccolissima sulla spiaggia; si sarebbe potuto tranquillamente fare il bagno).

A quel punto ho svoltato verso l'entroterra perché l'Aurelia in quelle condizioni era decisamente pericolosa; o stavi concentrato al 110 % o c'erano raffiche che rischiavano di spostarti verso centro strada di mezzo metro specialmente attraversando i paesi (ostacoli tra te e la direzione di provenienza del vento = raffiche e turbolenza ai massimi livelli) :-)

Tranquilli,i nostri gabbiani sono al sicuro come vedete:diavoletto:
IMG_0016.jpg
Ma quegli affari bianchi sono gabbiani? :astonished:

Ma quegli affari bianchi sono gabbiani? :astonished:

Ma come hanno fatto a mettersi tutti in quella posizione. Spero che se un aereo dovesse partire abbiano la cortesia di spostarsi. :-)

Approfitto nell'occasione di fare una domanda:
Ma se per sbaglio un Gabbiano dovesse finire nelle turbine dei motori, l'aereo parte lo stesso o riuscirebbe a bloccare i motori? Credo che sia stato a Malpensa che ho sentito una specie di mini sirena per allontare i volatili dalla pista.

ciao
Lucia

Ultima modifica:
Approfitto nell'occasione di fare una domanda:
Ma se anche un Gabbiano dovesse finire nelle turbine dei motori, l'aereo parte lo stesso o riuscirebbe a bloccarlo?

ciao
Lucia
un gabbiano in volo ha un'inerzia spaventosa, quindi se lo becca in volo il motore lo distrugge.

se lo succhia mentre rulla e gli dice bene, lo frulla e lo sputa fuori, ma credo un boroscopio sia comunque necessario.

un gabbiano in volo ha un'inerzia spaventosa, quindi se lo becca in volo il motore lo distrugge.

se lo succhia mentre rulla e gli dice bene, lo frulla e lo sputa fuori, ma credo un boroscopio sia comunque necessario.

Si lo penso anch'io anche per salvare la vita di questi enormi uccelli, anche se hanno consigliato di non dar loro da mangiare perché combinano danno. :-D

Ma l'aeroporto è situato vicino al mare? Neanche punta Raisi che è sopra il mare ha tutti questi gabbiani e il mare è lo stesso.

ciao
Lucia

Si lo penso anch'io anche per salvare la vita di questi enormi uccelli, anche se hanno consigliato di non dar loro da mangiare perché combinano danno. :-D

Ma l'aeroporto è situato vicino al mare? Neanche punta Raisi che è sopra il mare ha tutti questi gabbiani e il mare è lo stesso.

ciao
Lucia

Exje, guarda a Cagliari assieme ai gabbiani abbiamo pure i fenicotte che stazionano affianco alla pista..non e' ancora successo che un fenicottero entrasse diretta nella turbina..ma a questo punto se entrasse farebbe molto piu' male che un gabbiano :D