US Airways chiude MXP

E' possibile disegnare una bozza dei collegamenti intercontinentali da MXP verso il nord America per la summer 2010 alla luce della cancellazione US e della riduzione DL su ATL ?

Non sapevo che le mie frasi rimaessero così scolpite nella memoria. :D
Anch'io certe frasi le ricordo molto bene, e le ho catalogate alla voce "Le ultime parole famose"

Con tutto rispetto, s'intende

Comunque le tue fonti su US erano davvero buone, io su di loro so solo che sono ridotti parecchio male e che i pochi che conosco che hanno volato con loro hanno giurato che non ripeteranno l'esperienza.

Non credo che piangerò un istante la perdita di questo volo.

Questo è quello che si dice "guardare il dito e non vedere la luna che sta dietro"

Chissenefrega di US Airways
Chissenefrega di LH Cargo
Chissenefrega delle riduzioni di DL
....
Quanti chissenefrega dovrò ancora sentire prima che ci si cominci a preoccupare?

Ultima modifica:
L'America è molto importante che 20 anni fa, lo scrivi tu stesso.

MXP ha ora voli diretti verso l'Asia che servono e che non aveva mai avuto.

Non credo che piangerò un istante la perdita di questo volo.
US non è mai stata Singapore Airlines (come non lo sono le altre U.S. carrier del resto), ma dopo l'introduzione di nuovi allestimenti sui 767, l'arrivo dei primi nuovi 332 nel 2009 (altri sono previsti per il 2010), il servizio devo dire è rientrato in media relativamente al contesto statunitense. Le volte che l'ho presa, soprattutto da Francoforte, mi sono sempre trovato discretamente sia sui 333 che 762 (per le aspettative che si possono avere volando con una compagnia americana ovviamente).
Non penso la questione sia piangere o meno la dipartita di US in sé, che con un ossimoro si potrebbe definire la piccola major americana, ma nelle condizioni attuali e in questo contesto precario, non ci si può certo permettere di snobbarla e liquidare la sua dipartita quasi come una notizia positiva. A maggior ragione perchè parte integrante di quella stessa famiglia delle 'stelle' che dovrebbe avere un occhio di riguardo proprio per lo scalo varesino, come tante volte han rimarcato tramite dichiarazioni pubbliche (l'ultima non più tardi di qualche giorno fa).
Proprio in virtù di quelle tante belle parole mi sarei aspettato una scelta coerente e quindi diversa da quella attuata. Ad esempio invece di 'promuovere' ad annuale lo scalo di Zurigo, laddove l'alleanza è già ben presente con numerosi voli (LAX, BOS, ORD, JFK (2), EWR, YUL, MIA di LX, EWR di CO, YYZ di AC, IAD di UA) nel quale la presenza di US non costituisce un gran valore aggiunto, magari avrebbero dovuto porgere lo sguardo al di sotto delle Alpi dove sono rimasti collegamenti solo per Newark, tanto per rimanere in "famiglia".

E' possibile disegnare una bozza dei collegamenti intercontinentali da MXP verso il nord America per la summer 2010 alla luce della cancellazione US e della riduzione DL su ATL ?
Ci vuole uno sforzo sovrumano nella lunghissima compilazione...
Nella settimana del 29 gennaio risultano, dai timetable scaricabili delle diverse alleanze

AZ MXP JFK 5xw
DL MXP JFK 5xw
DL MXP ATL 4xw

AA MXP JFK 5xw

CO MXP EWR 5xw

thatsallfolks.jpg

Nella settimana del 29 gennaio risultano, dai timetable scaricabili delle diverse alleanze

AZ MXP JFK 5xw
DL MXP JFK 5xw
DL MXP ATL 4xw

AA MXP JFK 5xw

CO MXP EWR 5xw

Fantastico....da Milano non c'è un volo daily per gli Stati Uniti D'America

....ah no, scusate... da Varese

che schifo che fa malpensa!!! ci sono voli solo per New York 5 giorni e ATL 4 giorni!! ma anche per l' Africa siamo messi male!!! si va solo in alcune citta nel nord. anche in Sud America siamo messi male si va solo a San Paolo. Anche per L' Asia nn siamo messi meglio tranne su Singapore e Dubai!!! tutti gli altri 4 volettini per l' Asia hanno frequenze ridicole!!!!

AZ MXP JFK 5xw
DL MXP JFK 5xw
DL MXP ATL 4xw

AA MXP JFK 5xw

CO MXP EWR 5xw
Da quando? Credevo che DL e AZ avessero mantenuto il daily su JFK. che giorni sono stati cancellati? Hai evidenza se per lo meno un volo al giorno per JFK sia rimasto tra AA DL CO e AZ?

L'America è molto importante che 20 anni fa, lo scrivi tu stesso.

MXP ha ora voli diretti verso l'Asia che servono e che non aveva mai avuto.

Ma suvvia. La situazione a MXP è sempre più da canna del gas.
È un aeroporto molto al di sotto del suo potenziale, ha perso un terzo del suo traffico rispetto a tre anni fa, il Nord-Ovest ha bisogno come il pane di accessibilità internazionale che adesso deve andare a cercare a FRA o CDG... invece qui si continuano a cancellare voli.

Non ci sono scuse. Non ci sono proprio scuse.
Non so voi ma io ne ho le scatole piene di questo accontentarsi ad essere sempre più marginali.

AZ MXP JFK . Ma . Gi Ve Sa Do
DL MXP JFK Lu Ma . Gi . Sa Do

Parlarsi e mettere un volo il mercoledì no, eh?
Bisogna incastrare anche i ritorni, ora:

AZ JFK MXP Lu Ma . Gi Ve Sa .
DL JFK MXP Lu . Me . Ve Sa Do

Magari quando AZ sarà nella JV atlantica riusciranno nello sforzo, tenuto conto che possono pure fare qualche W con FCO e ATL.

Ma suvvia. La situazione a MXP è sempre più da canna del gas.
È un aeroporto molto al di sotto del suo potenziale, ha perso un terzo del suo traffico rispetto a tre anni fa, il Nord-Ovest ha bisogno come il pane di accessibilità internazionale che adesso deve andare a cercare a FRA o CDG... invece qui si continuano a cancellare voli.

Non ci sono scuse. Non ci sono proprio scuse.
Non so voi ma io ne ho le scatole piene di questo accontentarsi ad essere sempre più marginali.

non capisco questo tipo di ragionamenti .
scusa tu da torino farai ben prima a volare oltreatlantico volando da caselle per qualche hub che andare a mxp alla ricerca di qualche striminzito volo
e non sei certo marginale , parti comodo e con più frequenze e agli stessi prezzi .
o preferisci farti 2,5 ore di macchina con tutto ciò che ne consegue ?
il nordovest di cosa avrebbe bisogno ?
di lamentele ?
ha già quello che deve anche senza MXP
prendi ad esempio nel nordest ad oggi hanno già molti voli diretti verso gli usa e non si lamentano

Parlarsi e mettere un volo il mercoledì no, eh?

Se tutti cancellano il mercoledí magari un motivo ci sará, o no?

Senza contare che il tuo "parlarsi" potrebbe avere effetti deleteri per i vettori, i quali hanno ancora tutti ben fresche nella memoria le sonorissime multe comminate dalle varie commissioni antitrust a proposito del price-fixing sulle fuel surcharge nel cargo. Adesso come adesso sono tutti superattenti a queste cose, fino all'eccesso opposto.