Uragano Sandy: conseguenze sul traffico aereo

Ho letto sulla pagina fb di LAX che oggi hanno cancellato una novantina di voli (90 + 92) verso la east coast. In più hanno dovuto chiudere (non dice per quanto) LAX per nebbia. Una giornatina allegra nei cieli USA.

Lato europeo, si riprende a volare: TAP, Iberia, Virgin, Icelandair e Austrian sono penso fra le prime ad aver comunicato la ripresa dei voli per oggi. Intanto il radar conferma l'arrivo del Delta TLV-JFK e del 777 United dal Golfo, in più sono già partiti vari 757/777 United diretti a EWR dall'Europa.

E adesso come si fa a diluire i passeggieri accampati o che avevano un volo prenotato durante il passaggio dell' uragano?

Tornato ieri dopo 3 riprotezioni.
Una sola parola: non chiedevo le 2 telefonate di media che gli altri ospiti del mio Hotel ricevevano da Af/Ba/Lh ne' tantomeno pretendevo l'aiuto di delegati della compagnia che giravano per gli hotel in cui alloggiavano i propri passeggeri per fornire assistenza in caso di difficolta' con le sistemazioni per dormire ( come facevano le compagnie mediorientali) ma almeno una telefonata in 4 giorni, una schifosissima e lurida telefonata da Alitalia me la sarei aspettata. Invece, oltre a spendere un capitale per parlare col il Customer, ho dovuto lottare con cafoni maleducati che tiravano giu' il telefono, con simpaticoni dell'ultim'ora che mi invitavano a godermi la citta' ( io accampato senza luce ne acqua e senza possibilita' di alternative per 3 giorni) o con incapaci cronici non in grado di emettere i biglietti. Almeno, per una decenza personale, evitassero di scrivere nel messaggio di annullamento che e' loro premura "contattare a breve tramite customer service": chi si e' fidato, e' a New York nel momento in cui scrivo.
Per me ovviamente e' l'ultima volta, e mi auguro per la prima volta da amante di Az che lo sia anche per molti altri passeggeri: se questo significa fallimento, ben venga. Se questo significa posti di lavoro persi, pensando a chi in questi giorni si e' occupato di me, forse e' un bene per tutti: chi ha talento e professionalita' trovera' un'alternativa. Il passeggero che paga non puo' piu' continuare ad essere l'unica vittima perche' tanti in Az 'tengono famiglia'.

Tornato ieri dopo 3 riprotezioni.
Una sola parola: non chiedevo le 2 telefonate di media che gli altri ospiti del mio Hotel ricevevano da Af/Ba/Lh ne' tantomeno pretendevo l'aiuto di delegati della compagnia che giravano per gli hotel in cui alloggiavano i propri passeggeri per fornire assistenza in caso di difficolta' con le sistemazioni per dormire ( come facevano le compagnie mediorientali) ma almeno una telefonata in 4 giorni, una schifosissima e lurida telefonata da Alitalia me la sarei aspettata. Invece, oltre a spendere un capitale per parlare col il Customer, ho dovuto lottare con cafoni maleducati che tiravano giu' il telefono, con simpaticoni dell'ultim'ora che mi invitavano a godermi la citta' ( io accampato senza luce ne acqua e senza possibilita' di alternative per 3 giorni) o con incapaci cronici non in grado di emettere i biglietti. Almeno, per una decenza personale, evitassero di scrivere nel messaggio di annullamento che e' loro premura "contattare a breve tramite customer service": chi si e' fidato, e' a New York nel momento in cui scrivo.
Per me ovviamente e' l'ultima volta, e mi auguro per la prima volta da amante di Az che lo sia anche per molti altri passeggeri: se questo significa fallimento, ben venga. Se questo significa posti di lavoro persi, pensando a chi in questi giorni si e' occupato di me, forse e' un bene per tutti: chi ha talento e professionalita' trovera' un'alternativa. Il passeggero che paga non puo' piu' continuare ad essere l'unica vittima perche' tanti in Az 'tengono famiglia'.

Da scolpire nel marmo per poi spedire la lapide a tutta CAI.

io se fossi in te scriverei questo commento sia al fb team come messaggio privato e sia al customer care di az; bisogna finirla con queste storie! magari a forza di ricevere questi commenti si smuove qualche cosa !

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu