UNITED apre Napoli - Newark

Sono a bordo , aspetta che li conto!
Front cabin piena configurata new Polaris a tappo (oltre a me presente anche gruppo ns ospiti top-trade) e dietro 60%. Andiamo a NY per due giorni e torniamo!
È appunto la prima rotazione e il volo del 25 di rientro è strapieno both cabins.
Ricordando che è lo yield e non il LF a dare un idea del revenue di una rotta, vi posso anche tuttavia confermare che la richiesta è straordinaria per entrambi i POS, tanto da estendere il servizio per tutto ottobre già al primo anno!
Ergo, alla molta domanda si tara lo yield... ;)
Un saluto a tutti da 11587 metri, vento di prua a 61mph, velocità 495mph, temp -52, da qualche parte a sud tra Islanda e Groenlandia!

Dai che anche il clima è l’ideale da queste parti (finalmente) ?

Rientrato ieri EWR NAP, volo strapieno come dicevo, full davanti e dietro con zero posti disponibili. Landing un po' brusco con pista piena d'acqua dopo scroscio violento, frenatona con reverse e uscita ultimo e credo unico raccordo (forse ve n'e' uno intermedio ma per turboprop?); chiedero' lumi, ma possibile i jetbridges (o le piazzole?) a NAP non siano in grado di accogliere un 763? problemi di wingspan?

Grazie @AZ209 per il video, fa un certo effetto vedere il decollo sul volo su cui eri! :)

Rientrato ieri EWR NAP, volo strapieno come dicevo, full davanti e dietro con zero posti disponibili. Landing un po' brusco con pista piena d'acqua dopo scroscio violento, frenatona con reverse e uscita ultimo e credo unico raccordo (forse ve n'e' uno intermedio ma per turboprop?); chiedero' lumi, ma possibile i jetbridges (o le piazzole?) a NAP non siano in grado di accogliere un 763? problemi di wingspan?

Grazie @AZ209 per il video, fa un certo effetto vedere il decollo sul volo su cui eri! :)

A NAP non ci sono i jetbridge , le uscite ci sono, di cui una veloce ... ma credo che il 763 prenda tutta la pista per fermarsi , sopratutto se pieno

A NAP non ci sono i jetbridge , le uscite ci sono, di cui una veloce ... ma credo che il 763 prenda tutta la pista per fermarsi , sopratutto se pieno

Grazie Antonio! Vedevo gli Easy vicino al terminal e una coda AZ dietro allo stesso, pensavo li ci fossero jetbridges; quindi non mettono il 767 in piazzola altrimenti si prende 3 posti, got it! Infatti, tranne che per l’inaugurale, fatto fermare all angolo tra il terminal e gli hangar sulla destra, ora il nostro ferro va ai remoti. Sono a Salerno nei prossimi giorni!

In pratica quei finti bridge che vedi ti portano cmq sul piazzale e a piedi devi raggiungere l'aereo ;)

ps. come mai a Salerno ?

Secondo me all'inizio l'intenzione erano proprio bridge veri ma per questioni di spazio hanno dovuto poi farli monchi

Ci sono anche a Bologna e la scusa e' la mancanza di spazio per parcheggiare aerei in modo da poter utilizzare il bridge. Gli aerei in realta' si affiancano in posizione tale da poterlo fare ma forse lo spazio usato per tre aerei basterebbe solo per due (parlo di BLQ)

Oggi la rotta è stata operata, tra l'altro con molto ritardo (7h circa), con B764 al posto del B763.

Problema tecnico al b763 che partiva da ewr o maggior richiesta? dei b787 fino a quale versione può atterrare a napoli?

Nuovo problema oggi per il UA965 la partenza schedulata alle 9:55 è stata prima spostata alla 15:00 ora cancellato.
L'aereo è N642UA problemi tecnici?

Cmq ieri NAP è stato una tragedia... vari voli in holding per molto tempo, mancanza di parcheggi...GESAC ha forzato troppo con i voli estivi, risultato tutta l'area di NAP CTR intasata. Anche a QSR voli di GA in attesa di autorizzazione per qualche ora. Qualche sorvolo ha dovuto deviare rotta a causa dei numerosi holding.

È un paio di giorni che noto davvero tanti ritardi, ma bisognerebbe vedere le statistiche.

Nuovo problema oggi per il UA965 la partenza schedulata alle 9:55 è stata prima spostata alla 15:00 ora cancellato.
L'aereo è N642UA problemi tecnici?
Torna oggi ad EWR, assieme ad N654UA.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk