UNITED apre Napoli - Newark

In aggiunta aprono anche

• San Francisco to Amsterdam, Netherlands (AMS); year-round 787-9 service, effective 3/30/19
  • Newark to Prague, Czech Republic (PRG); seasonal 767-300 service, effective 6/6/19 – 10/3/19

Ottima notizia per Napoli e partono subito col daily anche se stagionale.
Magari in futuro potrà reggere annuale con riduzioni di frequenze

Anche in questo caso, come per BLQ, spero che il gestore faccia qualcosa per ampliare l’area arrivi/partenze extra-schengen (aggiunta di nuove postazioni controllo passaporti, apertura degli e-gates anche ai passaporti “autorizzati” extra-UE, ecc.)

Qui l'operativo indicato nel comunicato

1zwm72q.jpg

Esempio lampante di come se un'operatore si ritira da una rotta con potenziale (In questo caso IG) un'altro ci arriva dopo relativamente poco tempo

Sono passati 8 mesi da quando IG ha reso noto il suo nuovo modello e da quando sarebbe stato chiaro che i voli da NAP (e PMO) a NY non sarebbero tornati. Informazione tardiva per la concorrenza che già aveva da 3 o 4 mesi delineato la S18, con anche le novità da lanciare.
Mi sembra che questa sia di fatto la prima "finestra" temporale utile per annunciare il volo, e puntualmente è arrivato.
Aggiungo anche che tutto sommato l'uscita dai giochi di IG è stata una fortuna, liberando il campo per un vettore americano che può risultare di gran lunga più utile di un volo p2p com'era organizzato quello di Meridiana.
Hanno stimolato e rodato il mercato adesso toccherà a UA consolidarlo ulteriormente.

A mio avviso c’è molta meno domanda lato USA per la Sicilia, dove il traffico è in buona parte “etnico”.

Esempio lampante di come se un'operatore si ritira da una rotta con potenziale (In questo caso IG) un'altro ci arriva dopo relativamente poco tempo

Non funziona così su New York JFK, IG non si è ritirata da nessuna parte , piuttosto usa lo slot su MXP anziché NAP, questo,perché MXP rende tutto l'anno mentre NAP è stagionale ,e poi UNITED opererà su EWR e non JFK.....,,

Gli orari sembrano davvero comodi. In pratica il Boeing si ferma solo un paio d'ore a Napoli per poi ripartire con nuovo equipaggio?

Non funziona così su New York JFK, IG non si è ritirata da nessuna parte , piuttosto usa lo slot su MXP anziché NAP, questo,perché MXP rende tutto l'anno mentre NAP è stagionale ,e poi UNITED opererà su EWR e non JFK.....,,

IG non si è ritirata da NY ma si è ritirata dalla rotta NAP-JFK, come ha indicato correttamente londonfog. Non mi sembra abbia scritto diversamente.
E qualcun'altro è subentrato tra Napoli e New York perchè avrà fiutato le condizioni giuste per operarvi. Qualcuno ha mollato un altro è arrivato.
Mi sembra lapalissiano.

Tra l'altro IG aveva in dote due slot a JFK, in quanto operava NAP e PMO, alcuni giorni pure in contemporanea.
Uno lo ha perso comunque e non mi pare sia stato un dramma.

Peccato non ci sia ancora un successore per il 767; mi sembra l'aereo perfetto per rotte simili.