Un eventuale NAP-FRA di AP/LH potrebbe avere successo?

Bhè penso proprio di si!
Del resto LH è sempre cresciuta su Monaco tanto da essere arrivata ad introdurre un trigiornaliero con A319!

Con la riduzione di Alitalia inoltre avrebbero ancor più opportunità di riuscita.

Non so se è una mia impressione ma dagli scali minori italiani (senza offesa) LH tende a federare molto piu' su MUC che su FRA che invece è usata di piu' da Milano e Roma

Ultima modifica:
E Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona che sono :D ?

Penso che Napoli sia il candidato naturale ad avere un volo su Francoforte, ovviamente SLOT permettendo.

Non so se è una mia impressione ma dagli scali minori italiani (senza offesa) LH tende a federare molto piu' su MUC che su FRA che invece è usanta di piu' da Milano e Roma

Vero, ma la stragrande maggioranza dei voli intercontinentali di LH (e non solo) parte da FRA, con una notevole offerta...secondo me un eventuale feederaggio su FRA sarebbe sempre pieno e porterebbe via parecchi clienti da AF

Vedrei benissimo un FRA-NAP 3xdaily con il Bae EN, purtroppo a FRA mancano gli slot, questo è il problema maggiore!

Io butto lì che in un prox futuro volerà il NAP-TXL!! :D non dico come lo so che non pox

Non so se è una mia impressione ma dagli scali minori italiani (senza offesa) LH tende a federare molto piu' su MUC che su FRA che invece è usata di piu' da Milano e Roma

Vero perchè al contempo stanno facendo crescere MUC sull'internazionale e sull'intercontinentale.
Quindi va alimentato in modo assennato.
in più MUC per ora è decisamente più a misura di pax in connessione breve (30' bastano, provate a farvi dai moli A e B a FRA...anche tagliando con il famigerato tunnel!) rispetto a FRA.
Quindi più gradito.
Non avendo troppe concessioni politiche da fare...smistano il traffico secondo convenienza di efficienza!

Secondo voi un volo diretto NAP-FRA operato da AP o EN con cs LH potrebbe avere successo?

Operato da EN è come dire operato da LH... un po' diverso se operato da AP, comunque sempre auspicabile. E' un rumor o cosa ?:)

Comunque la NAP-MUC insieme alla FCO-MUC è l'unica ad essere operata direttamente da LH con un trigiornaliero con A319 invece degli ATR di EN. In inverno comunque hanno operato i più capienti BAe.

Due anni fa LH caricò dall'inverno un ulteriore bigiornaliero NAP-FRA operato direttamente con airbus , ma poi mai più operato, evidentemente decisero di impiegare quei preziosi slot in maniera diveras!

Io butto lì che in un prox futuro volerà il NAP-TXL!! :D non dico come lo so che non pox

Chi, AirOne ? Non credo e poi spero si lancino su qualche altra rotta, MXP permettendo. Visto che il CR9 che doveva essere impiegato sulle nuove rotte che dovevano partire da quest'estate (BUD e BRU) credo sia stato dirottato sui nuovi voli da MXP.

Sulla Napoli-Berlino c'è già il giornaliero di Easyjet...

Quindi sì? su su dici ! :D AP ha ancora intenzione di sviluppare la base di Napoli ?

Se fosse vero spero non si limitino ad un solo daily. A limite un raddopio del ZRH o VIE non sarebbe male, voli 1 daily nell' ottica feeder non sono sensatissimi.

Beh NAP è sempre stata la gallina dalle uova d'oro per AP...e poi sono note a tutti le agevolazioni dello scalo per lo start up dei suoi voli...però ho saputo che stanno monitorando la situazione di diverse destinazioni internazionali e da NAP per ora la più gettonata è quella...ma sono sempre e solo voci...di più nin' zò.

Beh NAP è sempre stata la gallina dalle uova d'oro per AP...e poi sono note a tutti le agevolazioni dello scalo per lo start up dei suoi voli...però ho saputo che stanno monitorando la situazione di diverse destinazioni internazionali e da NAP per ora la più gettonata è quella...ma sono sempre e solo voci...di più nin' zò.

Ok grazie, tieniMI informato ;)

Comunque AP ricevette un contributo " simbolico" una tantum al momento dell'apertura della base. Che lo start up dei voli in genre riceva agevolazioni da NAP mi è nuovo !

Vero, ma la stragrande maggioranza dei voli intercontinentali di LH (e non solo) parte da FRA, con una notevole offerta...secondo me un eventuale feederaggio su FRA sarebbe sempre pieno e porterebbe via parecchi clienti da AF

E vero anche questo ma è lo stesso problema di BA che vola dall' Italia a LHR solo da Milano e Roma, tutti gli altri aeroporti vanno a LGW