Un eventuale NAP-FRA di AP/LH potrebbe avere successo?

Bhè penso proprio di si!
Del resto LH è sempre cresciuta su Monaco tanto da essere arrivata ad introdurre un trigiornaliero con A319!

Con la riduzione di Alitalia inoltre avrebbero ancor più opportunità di riuscita.

Anche secondo me sì, se non sbaglio in passato LH operava il diretto NAP-FRA

Non so se è una mia impressione ma dagli scali minori italiani (senza offesa) LH tende a federare molto piu' su MUC che su FRA che invece è usata di piu' da Milano e Roma

Ultima modifica:
E' la realtà, dovuta alla scarsità di slot a FRA. Verso MUC voli anche da città minori e con aerei più piccoli.

E Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona che sono :D ?

Penso che Napoli sia il candidato naturale ad avere un volo su Francoforte, ovviamente SLOT permettendo.

Non so se è una mia impressione ma dagli scali minori italiani (senza offesa) LH tende a federare molto piu' su MUC che su FRA che invece è usanta di piu' da Milano e Roma

Vero, ma la stragrande maggioranza dei voli intercontinentali di LH (e non solo) parte da FRA, con una notevole offerta...secondo me un eventuale feederaggio su FRA sarebbe sempre pieno e porterebbe via parecchi clienti da AF

Vedrei benissimo un FRA-NAP 3xdaily con il Bae EN, purtroppo a FRA mancano gli slot, questo è il problema maggiore!

Io butto lì che in un prox futuro volerà il NAP-TXL!! :D non dico come lo so che non pox

Non so se è una mia impressione ma dagli scali minori italiani (senza offesa) LH tende a federare molto piu' su MUC che su FRA che invece è usata di piu' da Milano e Roma

Vero perchè al contempo stanno facendo crescere MUC sull'internazionale e sull'intercontinentale.
Quindi va alimentato in modo assennato.
in più MUC per ora è decisamente più a misura di pax in connessione breve (30' bastano, provate a farvi dai moli A e B a FRA...anche tagliando con il famigerato tunnel!) rispetto a FRA.
Quindi più gradito.
Non avendo troppe concessioni politiche da fare...smistano il traffico secondo convenienza di efficienza!

Secondo voi un volo diretto NAP-FRA operato da AP o EN con cs LH potrebbe avere successo?

Operato da EN è come dire operato da LH... un po' diverso se operato da AP, comunque sempre auspicabile. E' un rumor o cosa ?:)

Comunque la NAP-MUC insieme alla FCO-MUC è l'unica ad essere operata direttamente da LH con un trigiornaliero con A319 invece degli ATR di EN. In inverno comunque hanno operato i più capienti BAe.

Due anni fa LH caricò dall'inverno un ulteriore bigiornaliero NAP-FRA operato direttamente con airbus , ma poi mai più operato, evidentemente decisero di impiegare quei preziosi slot in maniera diveras!

Io butto lì che in un prox futuro volerà il NAP-TXL!! :D non dico come lo so che non pox

Chi, AirOne ? Non credo e poi spero si lancino su qualche altra rotta, MXP permettendo. Visto che il CR9 che doveva essere impiegato sulle nuove rotte che dovevano partire da quest'estate (BUD e BRU) credo sia stato dirottato sui nuovi voli da MXP.

Sulla Napoli-Berlino c'è già il giornaliero di Easyjet...

Quindi sì? su su dici ! :D AP ha ancora intenzione di sviluppare la base di Napoli ?

Se fosse vero spero non si limitino ad un solo daily. A limite un raddopio del ZRH o VIE non sarebbe male, voli 1 daily nell' ottica feeder non sono sensatissimi.

Beh NAP è sempre stata la gallina dalle uova d'oro per AP...e poi sono note a tutti le agevolazioni dello scalo per lo start up dei suoi voli...però ho saputo che stanno monitorando la situazione di diverse destinazioni internazionali e da NAP per ora la più gettonata è quella...ma sono sempre e solo voci...di più nin' zò.

Beh NAP è sempre stata la gallina dalle uova d'oro per AP...e poi sono note a tutti le agevolazioni dello scalo per lo start up dei suoi voli...però ho saputo che stanno monitorando la situazione di diverse destinazioni internazionali e da NAP per ora la più gettonata è quella...ma sono sempre e solo voci...di più nin' zò.

Ok grazie, tieniMI informato ;)

Comunque AP ricevette un contributo " simbolico" una tantum al momento dell'apertura della base. Che lo start up dei voli in genre riceva agevolazioni da NAP mi è nuovo !

Vero, ma la stragrande maggioranza dei voli intercontinentali di LH (e non solo) parte da FRA, con una notevole offerta...secondo me un eventuale feederaggio su FRA sarebbe sempre pieno e porterebbe via parecchi clienti da AF

E vero anche questo ma è lo stesso problema di BA che vola dall' Italia a LHR solo da Milano e Roma, tutti gli altri aeroporti vanno a LGW