Ultime news su A380, B777X, 330neo e B787


La cosa più Tafazzi di tutte è il 787. Facciamo pure finta che sia lecito ritardare di sei anni per una rimotorizzazione allungata, e ormai lasciamo perdere il MAX che è nato male e cresciuto peggio. Ma il 787 stava finalmente andando molto bene: hanno in tutti i modi voluto chiudere lo stabilimento di Everett per spostare tutto a Charleston, dove i sindacati non contano -- solo che lo stabilmento di Everett macinava 7-8 aerei al mese tutto sommato decenti, e quello di Charleston era appena arrivato a 6-7 al mese con tanta fatica e tanti problemi (nel 2019 Qatar Airways rifiutò di ritirare aerei prodotti a Charleston). Va bene che il 787-10, per la lunghezza della fusoliera, poteva essere prodotto solo a Charleston, ma ostinarsi a chiudere Everett è stata una mazzata pazzesca per il cashflow dell'azienda: un danno gravissimo prodotto dalla gestione precedente.

Tafazzismo olimpico, altroche'.
 
  • Like
Reactions: londonfog

Quattro anni di tempo (e si tratta, per ora, solo di una proposta): in pratica dicono sia il caso di verificare al primo D Check che, per le macchine in questione, dovrebbe arrivare fra il 2028 e il 2029.
 
  • Like
Reactions: vipero
A parte il risarcimento pecuniario, che come dici tu e' difficile incassare da un'azienda in bancarotta, esiste anche il vantaggio reputazioale dell'accertamento che fosse unicamente responsabilita' della societa' di Brindisi, e non di Leonardo o Boeing. In questo modo si evitano cause per risarcimento fatte a loro.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink
The United States Federal Aviation Administration (FAA) has reportedly granted Boeing approval to begin the next phase of testing for the 777X. According to The Air Current, the American aircraft manufacturer can now expand its certification program to include Type Inspection Authorization (TIA) Phase 2D testing.

As part of Phase 2D, the 777X will undergo community noise testing, which is usually performed in Glasgow, Montana, according to the report. The Air Current also pointed out that Phase 3 testing under the TIA is still some time off, but when it begins, it will cover a wide range of certification requirements.

Once Phase 2D testing is complete, Boeing will proceed to Phase 3, which covers a broad set of evaluations. These include testing the Auxiliary Power Unit (APU) to confirm its performance and cooling in various conditions, checking the aircraft’s stability and control to ensure safe handling, and conducting P-static tests to make sure the systems remain protected from static build-up during precipitation.
Buone notizie

Primo volo per il 5° 777-9: N2007L, msn 1723 (in teoria sarà di SQ)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 777Aeromexico