Ultime indiscrezioni sul piano Intesa per AZ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda che sono mesi che commento tutte le follie che escono sulla stampa..

Una cosa rigurado Mr Scalfari...secondo quell'incontro è di ieri 2 gg fa...10....pensi che Passera glielo avrebbe fatto passare....stiamo scherzando????

la sorpresa è che che 5000 sembrano tanti??? cosa ne dici di 10.000/12.000???
Perchè cio' che rimarrebbe è tipo viste mediche nei campi di concentramento...nn so se ti ho reso l'idea...

che dico solo cio' che mi aggrada sai Benissimo che nn è vero..??'Giusto???

Se ti basi sull'articolo bene.....ne parliamo a settembre....
Come ti ho detto..
E' un po' come l'elezione del presidente tutti i nomi fatti in anticipo sono bruciati..la verità sta da un'altra parte...cmq se vuoi crederci ....mi spiace ....
se mi riesci a dimostrare che la verità sta da un altra parte,e soprattutto se mi porti dei dati fondati,potrei anche crederti,non vedo perchè non dovrei
in mancanza di ciò credo alla stampa,la quale tutta,mi riporta di 90 aerei in arrivo in az e 5000 esuberi
dimostrami che non è così e ti crederò,dimostrami che è una messinscena e ti crederò,dimostrami che tu sai qualcosa che il resto del mondo non sa e ti crederò

Se credi a quello che hanno scritto allora hai cambiato idea parecchie volte...visto che ne hanno scritte di tutti i colori..o abbiamo già resettato tutto?????

perchè stando a quello che hanno scritto oggi AP chiude.....nn mi risulta proprio...anzi
perchè i 90 aerei che modelli sn??quando arrivano??
perchè se come dice sarà una piccola Compagnia i LR nn li vede ...
perchè i LR vanno dal 2012
perchè cn 700mln (300 vanno restituiti) fai poca strada cn le perdite che hai oggi..
perchè le perdite nn le azzeri in 2 mesi
perchè se risparmi sui consumi (quando saranno presenti tutti gli aerei...anni) devi pagare le rate...
perchè ad oggi nn si detto Ufficialmente nulla di chi come quando dove SARA'
perchè portare i LR a MXP riaprirà la stessa storia di prima
perchè mettere AZ "ancora" a MXP è un suicidio
perchè il personale navigante è quello di prima....
perchè cmq i sindacati nn faranno passare un esubero

Ultima modifica:
Se credi a quello che hanno scritto allora hai cambiato idea parecchie volte...visto che ne hanno scritte di tutti i colori..o abbiamo già resettato tutto?????
a me sembra che il filone sia sempre lo stesso

ap confluisce in az con gli asset8ordini,flotta e slot)
az viene commissariata per fare la divisione bad e newco
gli esuberi sono 5000

questo quello che hanno scritto nell'ultimo mese

ma ti ripeto se pensi che sia una messinscena,e che sia una finta di tutti gli attori,ti invito a dimostrare il contrario cond ati di fatto,più che con semplice supposizioni o sensazioni non tangibili quali: ne riparleremo a settembre...vedrai la sorpresa...vedrai quando leggerai 12000...
direi che fa sorridere il tuo tentativo di convincermi di quanto affermi senza nemmeno un articoletto,anzi un trafiletto a tuo supporto

ribadisco dimostra che quanto affermi è vero e ti darò ragione

perchè stando a quello che hanno scritto oggi AP chiude.....nn mi risulta proprio...anzi
perchè i 90 aerei che modelli sn??quando arrivano??
perchè se come dice sarà una piccola Compagnia i LR nn li vede ...
perchè i LR vanno dal 2012
perchè cn 700mln (300 vanno restituiti) fai poca strada cn le perdite che hai oggi..
perchè le perdite nn le azzeri in 2 mesi
perchè se risparmi sui consumi (quando saranno presenti tutti gli aerei...anni) devi pagare le rate...
perchè ad oggi nn si detto Ufficialmente nulla di chi come quando dove SARA'
perchè portare i LR a MXP riaprirà la stessa storia di prima
perchè mettere AZ "ancora" a MXP è un suicidio
perchè il personale navigante è quello di prima....
perchè cmq i sindacati nn faranno passare un esubero

che ap chiude non ti risulta secondo quali fonti?

che la nuova az sarà una piccola compagnia chi lo ha detto?
forse un giornale un mese fa?
caro aggiornati perchè un mese fa il piano non lo conosceva nesusno e si parlava per indiscrezioni,ora invece il piano è noto,ed è già atterrato alla magliana
berlusconi non ha detto una piccola az,ha detto che la nuova az avrà 90 nuovi aerei

per i 90 aerei puoi andare sul sito airbus,è accessibile a tutti,dovrebbero essere una novantina più o meno quelli ordinati da toto,non ricordo esattamente

forse a te e me non è stato detto molto,a qualcun'altro anche troppo

il personale navigante è quello di prima giusto? vorresti fare una trasfusione?
ci sono previsti 550 piloti in esubero e parecchi aa/vv,non mi sembra proprio quello di prima

i sindacati non farebbero passare un esubero,ma se az viene commissariata come ormai è nell'aria i sindacati non esistono più tutti nessuno escluso

sai certe affermazioni nn escono sugli "articoletti"..più facile da salette vip....club house...salotti... dalla cena in casa ...al campo da tennis...frequentati da chi magari sta lavorando al dossier...da una parte o dall'altra...che magari lo conoscevi dai tempi della scuola...sai no come vanno le cose...

sai certe affermazioni nn escono sugli "articoletti"..più facile da salette vip....club house...salotti... dalla cena in casa ...al campo da tennis...frequentati da chi magari sta lavorando al dossier...da una parte o dall'altra...che magari lo conoscevi dai tempi della scuola...sai no come vanno le cose...
vabbè come la storia del portiere di gorizia.....

ruoli un po' divesi...cmq come ben sai rispetto sempre le idee altrui..
Il brutto di tutte ste chiacchere è vedere che da una parte c'è chi vuole la morte di uno ...chi la morte dell'altro..chi di tutte e due....nessuno la VITA e la prosperità di entrambe ....è TRISTE

ruoli un po' divesi...cmq come ben sai rispetto sempre le idee altrui..
Il brutto di tutte ste chiacchere è vedere che da una parte c'è chi vuole la morte di uno ...chi la morte dell'altro..chi di tutte e due....nessuno la VITA e la prosperità di entrambe ....è TRISTE
già infatti i ruoli sono diversi,il "portiere" era in realtà il direttore quello che prese la carta di credito del cpt ap e solo dopo diede la stanza al crew
cmq non andiamo ot

quando hai qualche elemento per dimostrarci che le tue idee sono quelle vere e che la stampa italiana intera (e non solo,a buon intenditor poche parole) è vittima di una presa in giro portacele

della stampa basta che rileggi tutto quello che è stato scritto ..limitiamoci agli ultimi 45 gg...e poi tira le somme...se andiamo più indietro....ùùùùùùùùùùù :-)
più indietro ancora dice anche che az va ad air france...che facciamo ci legggiamo gli articoli di un anno fa o ci aggiorniamo?
ho capito le tue fonti super segrete sono gli articoli di 45 giorni fa

cavolo che prove!!!

Giovedì 31 Luglio 2008, 15:20

[FONT=arial,elvetica]Alitalia: Air France, Dossier e' Chiuso [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Parigi, 31 lug. (Adnkronos) - Per Air France - Klm il dossier Alitalia e' chiuso. A sottolinearlo all' ADNKRONOS sono fonti vicino al board della compagnia franco-olandese che evidenziano, inoltre, come l'attuale andamento del prezzo del petrolio non renderebbe comunque possibile un'eventuale nuovo progetto di fusione con Alitalia. [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]''Quando si era parlato della fusione il prezzo del petrolio era intorno agli 80-90 dollari al barile. Ora -spiegano le stesse fonti- e' sopra i 120 dollari al barile e di conseguenza una fusione con Alitalia ora non creerebbe valore''. [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]E Air France - Klm ''ha sempre detto di essere disponibile ad un'operazione di consolidamento solo se questa crea valore''. [/FONT]

Dunque che cosa succederebbe oggi ad Alitalia se fosse passata ad AF?
Altri aerei a terra e altri licenziamenti. Nessuno può essere così ingenuo da credere che AF continuerebbe imperterrita a far volare gli MD80.
La polemica di Scalfari-Veltroni vale solo per gli allocchi.

Alitalia, indebitamento in diminuzione
In cassa restano 375 milioni di euroLo comunica proprio la società nell'aggiornamento diffuso mensilmente su richiesta della Consob Al 30 giugno Alitalia ha in cassa una liquidità, tra disponibilità e crediti finanziari a breve, pari a livello di gruppo a 375 milioni. E' in calo di 13 milioni, -3,4%, rispetto alla fine del mese precedente. Lo comunica la società nell'aggiornamento diffuso mensilmente su richiesta della Consob. La situazione come già si sapeva non è certo delle migliori, ma resta comunque il fatto che l'indebitamento del gruppo a fine giugno è in linea con il dato del mese precedente: i debiti si attestano a 1,115 miliardi, in leggero calo rispetto ai 1,121 miliardi di fine maggio. Il dato non comprende i 300 milioni del prestito ponte stanziato dal governo.

Gli ultimi dati non sono poi tanto malvagi!!!

Alitalia, indebitamento in diminuzione
In cassa restano 375 milioni di euroLo comunica proprio la società nell'aggiornamento diffuso mensilmente su richiesta della Consob Al 30 giugno Alitalia ha in cassa una liquidità, tra disponibilità e crediti finanziari a breve, pari a livello di gruppo a 375 milioni. E' in calo di 13 milioni, -3,4%, rispetto alla fine del mese precedente. Lo comunica la società nell'aggiornamento diffuso mensilmente su richiesta della Consob. La situazione come già si sapeva non è certo delle migliori, ma resta comunque il fatto che l'indebitamento del gruppo a fine giugno è in linea con il dato del mese precedente: i debiti si attestano a 1,115 miliardi, in leggero calo rispetto ai 1,121 miliardi di fine maggio. Il dato non comprende i 300 milioni del prestito ponte stanziato dal governo.

Gli ultimi dati non sono poi tanto malvagi!!!
13 milioni persi in un mese significa che perde mezzo milione al giorno o sbaglio?
non più due-tre
inoltre è calato l'indebitamento
giusto?

Si in effetti sembra andare un po' meglio essendo dati che si riferiscono ad inizio stagione estiva. La contrazione dei voli sta iniziando a pagare o è altro?

13 milioni persi in un mese significa che perde mezzo milione al giorno o sbaglio?
non più due-tre
inoltre è calato l'indebitamento
giusto?

Poco meno di 500.000 euro al giorno, esatto, e l'indebitamento netto è sceso di 6 milioni di euro, stando a quanto riportato dalla stampa (per l'esattezza, da 1.121 milioni è sceso a 1.115).
Lo trovo confortante, è da capire da cosa è determinato come risultato (come variabili vedo l'avvio della stagione estiva e la riduzione dei voli, ma certamente c'è ben altro, fosse solo questo saremmo tutti amministratori delegati).

della stampa basta che rileggi tutto quello che è stato scritto ..limitiamoci agli ultimi 45 gg...e poi tira le somme...se andiamo più indietro....ùùùùùùùùùùù :-)
mi hai detto di non fare affidamento sulle notizie della carta stampata,e che la verità è diversa,e per dimostrarlo mi dici di andarmi a leggere un altro articolo di carta stampata???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.