Ufficiale : Via libera ad easyJet sulla Linate-Fiumicino


Io ad esempio fino a qualche mese fa che i suoceri erano al nord(prov vc) , ci sarei voluto arrivare volentieri con AZ o Easyjet, facevamo molto prima e qualcuno ci sarebbe venuto a prendere ma alla fine si è sempre optati per il treno, ancora di piu Italo per prezzi migliori e migliore cortesia, soprattutto perche abbiamo un cagnolino piccolo di 8 kg e vederlo in stiva non se ne parla.....e secondo me diversi pax anche per questo vanno a occhi chiusi sul treno...certo (per il mio caso) se si potessero modellare(ok non dico cambiare) certe regole , sempre nel rispetto di tutti, avremmo fatto piu viaggi e tutti in aereo

A proposito del cane, io viaggio spesso sulla fco pmo e il cane di 8kg non va in stiva! Puoi portarlo tranquillamente in cabina... certo non è gratis, ma nemmeno esageratamente costoso... con AZ ovviamente. EasyJet non porta animali
 
A proposito del cane, io viaggio spesso sulla fco pmo e il cane di 8kg non va in stiva! Puoi portarlo tranquillamente in cabina... certo non è gratis, ma nemmeno esageratamente costoso...
Il tutto ovviamente se viaggi con AZ. Con FR e U2 il cane non viaggia e basta.
PS: parlare con il call center AZ per avere le esatte disposizioni sugli animali in cabina (peso, dimensioni del trasportino ecc.) può essere uno psicodramma. Poi però ti capita che non paghi il supplemento su una tratta internazionale - non ho mai capito se mi è stato gentilmente omaggiato o se c'è stato casino fra call center e check-in, con il primo che ha segnato un pagamento mai ricevuto :)
 
Su Genova, il servizio è peraltro spesso effettuato con materiale tradizionale ridipinto, che di "freccia" ha solo il nome. Per dovere di cronaca, su detto materiale le poltrone di prima classe non si reclinano. Su questa tratta, l'aereo vince 10-0 e anche l'auto ha la meglio sul treno (tempi simili, maggiore comodità e minori spese se si è in 2 o più).

Il materiale rotabile Frecciabianca è esattamente lo stesso degli IC, ma presentano interni revampizzati, a mio avviso molto bene, su alcune tratte impiegano locomotive ETR500 prima serie per migliori prestazioni e hanno servizi migliorati; insomma, quello che si chiederebbe ad un servizio IC da mondo civilizzato, ma proposto ad un prezzo esorbitante.
C'è da dire che i tempi di percorrenza tra Frecciabianca e Frecciargento non sono così dissimili (ho provato entrambi i servizi tra Milano e Venezia di recente), ma a confort vincono i secondi a mani basse.
Da Torino e Genova l'aereo continuerà a intercettare buoni flussi ancora per parecchi anni..
 
Il tutto ovviamente se viaggi con AZ. Con FR e U2 il cane non viaggia e basta.
PS: parlare con il call center AZ per avere le esatte disposizioni sugli animali in cabina (peso, dimensioni del trasportino ecc.) può essere uno psicodramma. Poi però ti capita che non paghi il supplemento su una tratta internazionale - non ho mai capito se mi è stato gentilmente omaggiato o se c'è stato casino fra call center e check-in, con il primo che ha segnato un pagamento mai ricevuto :)

esatto, logicamente con fr e u2 te lo scordi a prescindere.
In ogni caso il call center AZ è un dramma. Una volta chiamando le assistenze speciali mi venne detto che mi potevano dire solo la disponibilità ma poi avrei dovuto chiamre l'892 per prenotarlo effettivamente. Riattaccando, e richiamando lo 06 invece un altro addetto gentilissimo mi fece prenotare sia il mio biglietto che quello del pet direttamente
 
Anche sulla Milano-Napoli e in minor misura la Torino-Napoli ho la sensazione che l'aereo stia soffrendo parecchio. Perche' e' si vero che sono tratte piu' lunghe ma le frequenze dei treni su queste rotte sono ormai molto superiori a quelle degli aerei.
 
Era riuscita a funzionare AirOne sulla rotta...... figuriamoci se non ci riesce EasyJet..........

Diamo tempo al tempo.......

Tiz
 
Scusate, ma perchè vi preoccupate tanto per le sorti di Easy? Se la tratta non funziona per mancanza di utenti, o revenue troppo bassi o altro, questi ci mettono un secondo a spostare gli aerei su rotte piu' redditizie, mica stiamo parlando di quel carrozzone di AZ che persevera negli errori!
 
Scusate, ma perchè vi preoccupate tanto per le sorti di Easy? Se la tratta non funziona per mancanza di utenti, o revenue troppo bassi o altro, questi ci mettono un secondo a spostare gli aerei su rotte piu' redditizie, mica stiamo parlando di quel carrozzone di AZ che persevera negli errori!

Se hai letto i commenti precedenti, avrai anche letto che U2 ha vinto il bando di gara per ottenere gli slot sulla FCO-LIN per 3 anni. Quindi non può tra un anno, ad esempio, cancellare la rotta e spostarla dove vuole.
 
.......
Comunque se il nostro paese e' un questo stato miserevole e' anche perche' i manager anche nel settore privato vengono selezionati non in base a come gestiscono i progetti ma in base a come gestiscono/sono percepiti da coloro che possono influenzarne la carriera, o non per i risultati ma per l'immagine (e il modo in cui viaggiano ne fa parte). Avere un disastro grande alle spalle rende piu' probabile avere un nuovo incarico che avere un difficile successo ottenuto pestando qualche callo.
EDIT
La finiamo di scrivere stupidaggini, da complesso di inferiorità.

Mettetevelo in testa essere bravi nel proprio lavoro e guadagnare tanto non è un reato, anche se in Italia a molti piacerebbe il contrario.

Se non lo siete , rimpiangete Voi stessi, non chi ha successo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
quoto indaco..ti faccio un esempio io amo il mio lavoro e ne ho passione da quando sono nato(tecnico audio radiofonia)....eppure dove lavoro io (lavoravo, ora sono in tv) vanno avanti i diplomati all istituto d arte, i laureati in architettura e/o i periti agrari e per questa gente vendere lavatrici o patate o fare i tecnici audio è la stessa cosa ...dimmi tu se è una cosa coerente.....in Italia purtroppo le cose funzionano al contrario :(
 
Easyjet: Consiglio Stato boccia richiesta Ryanair su stop Roma-Milano

Roma, 13 giu - Il Consiglio di Stato ha bocciato la richiesta di sospensiva avanzata da Ryanair sull'operativita' di Easyjet nella tratta Fiumicino-Linate. Ora il giudizio andra' avanti nel merito. Il Consiglio di Stato ha ritenuto ci siano le condizioni per la compensazione delle spese legali. Inoltre Palazzo Spada nella fase cautelare ha ritenuto che "nel bilanciamento di interessi prevalga quello alla non interruzione del procedimento in corso, di attuazione di un intervento concorrenziale nella prestazione del servizio, nelle more della decisione nel merito in primo grado". Easyjet, assistita dall'avvocato Gennaro D'Andria, aveva vinto i ricorsi al Tar contro Alitalia, che sulla Fiumicino-Linate agiva in monopolio, e ottenuto di poter operare. Da qui ha avuto inizio la battaglia di Ryanair che contesta l'assegnazione degli slot a Easyjet

http://www.corriere.it/notizie-ulti...op-Roma-Milano/13-06-2013/1-A_006931053.shtml
 
Easyjet: Consiglio Stato boccia richiesta Ryanair su stop Roma-Milano

Roma, 13 giu - Il Consiglio di Stato ha bocciato la richiesta di sospensiva avanzata da Ryanair sull'operativita' di Easyjet nella tratta Fiumicino-Linate. Ora il giudizio andra' avanti nel merito. Il Consiglio di Stato ha ritenuto ci siano le condizioni per la compensazione delle spese legali. Inoltre Palazzo Spada nella fase cautelare ha ritenuto che "nel bilanciamento di interessi prevalga quello alla non interruzione del procedimento in corso, di attuazione di un intervento concorrenziale nella prestazione del servizio, nelle more della decisione nel merito in primo grado". Easyjet, assistita dall'avvocato Gennaro D'Andria, aveva vinto i ricorsi al Tar contro Alitalia, che sulla Fiumicino-Linate agiva in monopolio, e ottenuto di poter operare. Da qui ha avuto inizio la battaglia di Ryanair che contesta l'assegnazione degli slot a Easyjet

http://www.corriere.it/notizie-ulti...op-Roma-Milano/13-06-2013/1-A_006931053.shtml

Ma perché ryan ha fatto causa a easy? Non capisco...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Qualcuno sa come stia andando la rotta di Easyjet. Dagli amici che ci hanno volato ho storie contrastanti.

Vi posso però dire che dopo che era arrivata l'alta velocità molti miei conoscenti andavano a farsi i fine settimana a Roma in treno, mentre ora so già di tre casi dove hanno preferito l'Easyjet da Linate. Non che questa cosa significhi niente visto che magari i voli non fanno soldi però potrebbe comunque essere una cosa da vedere come continua.
 
Qualcuno sa come stia andando la rotta di Easyjet. Dagli amici che ci hanno volato ho storie contrastanti.

Vi posso però dire che dopo che era arrivata l'alta velocità molti miei conoscenti andavano a farsi i fine settimana a Roma in treno, mentre ora so già di tre casi dove hanno preferito l'Easyjet da Linate. Non che questa cosa significhi niente visto che magari i voli non fanno soldi però potrebbe comunque essere una cosa da vedere come continua.

Voci di {[(corridoio)]} dicono che la rotta non riempia!
 
Personalmente ho volato lo scorso weekend Sabato mattina e Domenica sera , e l'aereo non era vuoto neanche di Sabato, spero comunque che continui un minimo di concorrenza, Alitalia ha ulteriormente abbassato le tariffe (mi pare); non abito in centro a Milano e per me l'aereo rimarrà sempre la prima scelta.
P.S. L 'aereo rimarrà SEMPRE la mia prima scelta! ;)
 
Personalmente ho volato lo scorso weekend Sabato mattina e Domenica sera , e l'aereo non era vuoto neanche di Sabato, spero comunque che continui un minimo di concorrenza, Alitalia ha ulteriormente abbassato le tariffe (mi pare); non abito in centro a Milano e per me l'aereo rimarrà sempre la prima scelta.
P.S. L 'aereo rimarrà SEMPRE la mia prima scelta! ;)

Alitalia ora riempie un po di piu ma solo perche ha ridotto la capacita'.
Comunque, nonostante i 170, raramente vanno in over, e quando ci vanno e' perche' molti anticipano il volo di rientro o in giornate particolari.
Mi sa che il nuovo piano Del Torchio prevede una bella riduzione dei voli per questo motivo.
Per quanto riguarda easy, amici che ci lavorano, mi hanno riferito che tutta la base Roma non va benissimo, almeno secondo le aspettative tanto che cominciano ad avere il timore che easy possa pensare di lasciare Roma.