Citazione:Messaggio inserito da check
L'aereo sarà F-OOUA ! E' praticamente già della famiglia , essendo attualmente operato dalle compagnie del gruppo Celestair , facente capo a Sua Altezza l'Aga Khan . In questi giorni sono state effettuate visite in Canada c/o Air Canada x visionare un paio di 319 standard che lo sostituiranno nel summenzionato gruppo africano . Già lo scorso anno vennero visionati un paio di 319 di Air Canada che , al momento della concretizzazione , li ritirò dal mercato ! Non fù quindi volontà IG se poi l'affare non andò in porto ...
Non che i 319 non si trovino sul mercato , ma sicuramente non interessa fare come Windjet che ha preso quelli usati per la certificazione ( o quasi ... ) dal costo sicuramente inferiore ma inadatti all'attività su un aeroporto critico come quello fiorentino . Non è un attacco a Windjet , ma la constatazione di una necessità effettiva .
L'aereo in realtà sarà "lavorato" per l'installazione del " kit Florence " , sedili , configurazione interni , etc , check C da qui a marzo e quindi entrerà in linea intorno a Pasqua ( Marzo ) sostituendo a turno le macchine al momento operanti su Firenze , alle quali verrà fatto il " check C " . Con l'orario estivo , quindi da Giugno , diventerà la vera quinta macchina , con un " suo " giro !
Il Berlino è sicuramente una bella novità ma non è la sorpresa , quindi ancora qualcosa è rimasto celato e ... non posso dirlo ! Quindi niente richieste nemmeno in PVT , OK ?
Comunque ormai si può dire che sia cosa certa !
[:306]