UFFICIALE: 5° airbus Meridiana a FLR

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Dopo mesi per non dire anni di attesa finalmente l'annuncio ufficiale:

MERIDIANA INSERIRA' SU FIRENZE IL 5° AIRBUS 319

L'aereo inizierà ad operare il 1° Giugno 2008.

Ad oggi gli incrementi previsti sono sulle seguenti rotte:
- FLR-MAD: 2 daily (previsto code sharing con Iberia)
- FLR-AMS: 2 daily (code sharing con Klm)
- FLR-PRG: 3x
- FLR-SXF: previsto nuovo volo 3x

Non sono ancora stati caricati ulteriori 2 voli daily (uno dei due sarà probabilmente OLB).

Questo aereo dovrebbe portare un'incremento dell'offerta voli e passeggeri del 21%.
Meridiana, con questo aumento di frequenze, si allineerà agli incrementi previsti nel 2008 a FLR e manterrà così il primato di compagnia N°1 a Peretola con il 35% di market share.

I nuovi voli Meridiana porteranno un impulso alla crescita di Firenze nel 2008 che già ora, con i voli programmati, risulta avere un'incremento del 16% di voli e passeggeri.

Ecco i giri macchina e gli orari. Non appena verranno inseriti i nuovi voli li aggiornerò.

1-1.jpg

2.jpg

3-1.jpg

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Comunque c'è una cosa strana come puo' essere che l'aereo 1 parta da Cag per poi andare a dormire a Cag l'aereo 2? :)

Ma è una cosa normale.....il numero glielo ha dato Daniele mica ce lo hanno scritto sulla porta. L'aereo di CAG ruota così:

....PMO-CAG (dorme) CAG-LGW.... il numero che gli ha messo Dany è una cosa fittizia.

Bene..... sarebbe davvero ottimo il volo annuale x Berlino!!

[:304][:304] finalmente notizie concrete. Sarà aereo nuovo o usato??

Tiz

Ipotesi sul nuovo volo xxx dell'aereo1? Un nazionale (Puglia/Calabria) o un internazionale? LIS un pò tirato potrebbe starci, o magari KRK visto che ha appena aperto da TRN:)

Nel buco del primo aereo potrebbero aprire una rotta di 2h e 45 minuti, quindi non penso (e non spero!) che aprano un nazionale.
La più logica sarebbe Parigi daily, ma bisogna vedere poichè magari ADF ha più interesse ad incentivare l'apertura di nuove rotte (es. Bucarest) piuttosto che andare a rompere le scatole ad Air France su PAR.
Penso che oggi o al più tardi la prossima settimana verranno caricati i voli.
Peccato che il volo per MAD parte molto tardi, in questo modo a metà giornata c'è posto solo per un volo molto breve (es. OLB)

Dopo tanta attesa, finalmente si vede il 5° Airbus!

[:304][:304]

Mi rimane sempre il rimpianto per Germanwings.....

Non è stata ufficializzata ancora, ma come puoi vedere ho postato tutti gli orari caricati su Amadeus e sul sito Meridiana.
Saprai bene che "Aviazionecivile" è famosa per le anticipazioni ;)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non è stata ufficializzata ancora, ma come puoi vedere ho postato tutti gli orari caricati su Amadeus e sul sito Meridiana.
Saprai bene che "Aviazionecivile" è famosa per le anticipazioni ;)

io conosco bene le anticipazioni che può dare AC..però cambierei il titolo al 3d..perchè di ufficiale ci sta solo la pubblicazione del nuovo orario.....e se (non è!) IG si dovesse servire di un'altro aereo per fare quelle tratte cosi come è stato per il 75 titan quest'anno?:D

Su Amadues i voli sono già caricati, e l'aereo è il 319.
Se non ti fidi mi dispiace, ma per me è ufficiale che arrivi il 5° aereo! :)
Tra l'altro è stato comunque già ufficializzato dal Route Manager di IG.

L'aereo sarà F-OOUA ! E' praticamente già della famiglia , essendo attualmente operato dalle compagnie del gruppo Celestair , facente capo a Sua Altezza l'Aga Khan . In questi giorni sono state effettuate visite in Canada c/o Air Canada x visionare un paio di 319 standard che lo sostituiranno nel summenzionato gruppo africano . Già lo scorso anno vennero visionati un paio di 319 di Air Canada che , al momento della concretizzazione , li ritirò dal mercato ! Non fù quindi volontà IG se poi l'affare non andò in porto ...
Non che i 319 non si trovino sul mercato , ma sicuramente non interessa fare come Windjet che ha preso quelli usati per la certificazione ( o quasi ... ) dal costo sicuramente inferiore ma inadatti all'attività su un aeroporto critico come quello fiorentino . Non è un attacco a Windjet , ma la constatazione di una necessità effettiva .
L'aereo in realtà sarà "lavorato" per l'installazione del " kit Florence " , sedili , configurazione interni , etc , check C da qui a marzo e quindi entrerà in linea intorno a Pasqua ( Marzo ) sostituendo a turno le macchine al momento operanti su Firenze , alle quali verrà fatto il " check C " . Con l'orario estivo , quindi da Giugno , diventerà la vera quinta macchina , con un " suo " giro !
Il Berlino è sicuramente una bella novità ma non è la sorpresa , quindi ancora qualcosa è rimasto celato e ... non posso dirlo ! Quindi niente richieste nemmeno in PVT , OK ?
Comunque ormai si può dire che sia cosa certa !

[:306]