UE: ai naviganti si applicano le tutele sociali della base

Conoscendo il modo di operare di mol, non riuscisse a vincerla, si inventebbe qualcosa, tipo creare dormitori nei pressi delle basi. Ovviamente sono concetti esasperati, ma sicuramente non se ne starà fermo a dire va tutto bene. Poi bisognerebbe conoscere il contratto, e fino a quando la normativa irlandese permette di spingersi.

Quoto considerando il personaggio vedrete che MOL escogiterà qualche escamotage per aggirare la nuova normativa. Secondo me ha già messo al lavoro l'ufficio legale.

Quindi preparatevi all'ultima frontiera per le soste negli hotel. Pensione a due stelle, doppia per Cockpit e quadrupla per la cabina.

Si potrebbero cambiare 2 voci della busta paga in rimborso spese hotel e rimborso spese posizionamento. Come vi sembra?

16 ore fermi a bergamo costavano poco più di 16 ore a casa persino nella vecchia AZ perche salvo i pasti consumati non si percepiva alcunchè per la trasferta.

Pero' nulla vieta ad una compagnia aerea di aprire una base d'armamento a Pincopallistan, magari in un paese dell'est Europa dove i costo sono minori. Volendo non e' necessario alcun traffico dalla base. Il primo volo del mattino e' un volo ferry per, ad esempio, Bergamo e poi il volo rientra alla base per la notte. Tutto il crew sarebbe basato a Pincopallistan. Un'altra Pincopallistan potrebbe essere in Irlanda per l'UK, e cosi' via. Quelli a prenderla in quel posto saranno sempre gli equipaggi. Le condizioni economiche saranno quelle di prima (o anche peggio) e sarebbero costretti a trasferirsi a Pincopallistan.

si,voglio vedere chi ci va di base a staminchazsowzs a stipendio dimezzato.....o ci forzano tutti......conoscendoli piuttosto che pagare loro i contributi e tasse
A)...li fanno pagare agli ass di volo e piloti(noi piloti non siamo ryanair ma imprenditori di noi stessi) dal loro stipendio
B)..opinione personale...basano tutti a dublino,per esempio,e te ne vai a giro 5 giorni per l'euoropa in overnight...se fanno due conti e gli conviene....
c)..quasi sicuro,ariconoscendoli,riducono il più possibile,in italia rimangono solo ciampino,bergamo,pisa e trapani...

si,voglio vedere chi ci va di base a staminchazsowzs a stipendio dimezzato.....o ci forzano tutti......conoscendoli piuttosto che pagare loro i contributi e tasse
A)...li fanno pagare agli ass di volo e piloti(noi piloti non siamo ryanair ma imprenditori di noi stessi) dal loro stipendio
B)..opinione personale...basano tutti a dublino,per esempio,e te ne vai a giro 5 giorni per l'euoropa in overnight...se fanno due conti e gli conviene....
c)..quasi sicuro,ariconoscendoli,riducono il più possibile,in italia rimangono solo ciampino,bergamo,pisa e trapani...
bisogna vedere se a dublino hanno tanti parcheggi sufficienti per rischierare tutta la flotta lì

possono fare due o tre basi...o semplicemente con i primi voli della mattina trasferire gli equipaggi nelle altre basi...
in pratica quello che faceva az che la mattina trasferiva personale da fco a mxp quando aveva l'hub a mxp
si è sempre detto e letto su queste pagine che non fosse tanto econoico per il vettore

Troppa gente da muovere, che poi dovresti farlo almeno 2 volte al giorno
Oltretutto perderebbero ore di attivitá e riposo, e anche quello sono soldi
Ovviamente poi ai posti che non si vendono...

solo la diaria, per quello dicevo che la sosta a bergamo costa poco più di una a casa. il solo costo del pasto ma nessuna indennità di trasferta e nessuna ora di servizio pagata durante la sosta.

è da mò che az non paga le ore di servizio (posto che l'abbia mai fatto in passato ma non saprei), quindi credo i costi sia imputabili eventualmente ad altre voci

è da mò che az non paga le ore di servizio (posto che l'abbia mai fatto in passato ma non saprei), quindi credo i costi sia imputabili eventualmente ad altre voci

questo mi era perfettamente noto ma qualcuno ha supposto che la trasferta fosse assai costosa per una compagnia ed io ho portato l'esempio di una compagnia ritenuta, a torto in questo caso, tra le meno oculate in fatto di spese per equipaggi.

questo mi era perfettamente noto ma qualcuno ha supposto che la trasferta fosse assai costosa per una compagnia ed io ho portato l'esempio di una compagnia ritenuta, a torto in questo caso, tra le meno oculate in fatto di spese per equipaggi.

ahimè anche in AZ le spese son state ridotte negli ultimi due anni, certe sistemazioni alberghiere erano veramente pietose oltrechè scomode da raggiungere. Per non parlare del fatto che in molte città non veniva più pagata la colazione e le crew box lunch era da prendere e lanciare (nonostante il costo unitario non fosse proprio basso).