Turbolenza in atterraggio richiesta soccorso a mxp:

Nemmeno fossero cinture di contenzione....... C'è gente che non vede l'ora di assumere comportamenti pericolosi. Come quelli che vanno all'autoscontro e si devono sedere alla maniera truzza.....

Che poi non ho mai capito che fastidio possa dare la cintura. Capisco uno come Jabba ma se sei normale neanche ti accorgi di averla allacciata.

In cockpit c'e' un contatore, nell'angolo in basso a dx di uno schermo, che tiene conto del numero di turbolenze che si incontrano, avvicinandosi al milione, l'indicatore cambia colore e diventa rosso per avvertire che potrebbe capitare.

Io ho lo stesso contatore per vincere all'enalotto.... ora sono sull'arancione.....

Sinceramente, se non avessi paura di cosa mi provoca una botta di turbolenza forte, spererei di vedere più gente possibile con la testa incassata nel cielo dell'aereo...... Forse tanta gente capirebbe a cosa servono le cinture e si eviterebbero i pellegrinaggi tra le varie file a rompere le palle agli AV e a chi ha realmente bisogno di andare al bagno....

Ma è un classico no? Di che ci lamentiamo? Facciamoci due risate e via.... aspettiamo la prossima strage mancata!
Purtroppo non è così semplice. Infatti i giornali tendono ad avere un certo "prestigio", per cui ci sarà sicuramente chi dirà "se l''ha scritto il Corriere, deve essere vero" (commento sentito in metropolitana a Milano mentre mettevo in bella vista una delle più mitiche "prime pagine" del Male, quella di Vianello e Tognazzi :D)

in azzurro la rotta, in rosso e blu le macchie di vuoto d'aria (misurabile in metri...in questo caso 3000)...

spetta va che metto un sorrisino altrimenti i giornalai ci credono...
:D

Li avete letti i commenti sul Corriere? Ancora qualche dubbio che siamo un paese senza speranza alcuna?

In cockpit c'e' un contatore, nell'angolo in basso a dx di uno schermo, che tiene conto del numero di turbolenze che si incontrano, avvicinandosi al milione, l'indicatore cambia colore e diventa rosso per avvertire che potrebbe capitare.

Si, è vero, è vicino al panic button, l'ho visto l'altro giorno nel ponte di comando di un Airbus 747.

Sicuramente i giornali avranno ingigantito l'accaduto, comunque non deve essere stata una bella esperienza a bordo, personalmente non lo auguro a nessuno.

Li avete letti i commenti sul Corriere? Ancora qualche dubbio che siamo un paese senza speranza alcuna?
Ho smesso da tempo di leggere i commenti dei lettori del corriere. Generalmente fanno sembrare riflessioni profonde gli sproloqui del nostro amico che odiava il grigio.