discutere a senso unico, come in uno Juventus Bar dove tutti la pensano alla stesso modo.
Non buttarla sul calcio, altrimenti creiamo una caciara che le due pagine precedenti sono niente a confronto
discutere a senso unico, come in uno Juventus Bar dove tutti la pensano alla stesso modo.
bada prima a notare la trave che hai nell' occhio e non ce l' hai solo tu
Fatico a non essere offensivo. Ma vi rendete conto di quello che succede là fuori, nel mondo reale? E quale sarebbe questo diritto alla mobilità? E soprattutto chi dovrebbe finanziare voli in perdita e perché?
SAGAT e Regione non si abbassano a sovvenzionare voli per i terroni
Le esigenze di bilancio non possono continuare ad avere la priorità sul diritto alla mobilità dei piemontesi e sul diritto di Torino di dotarsi di un aeroporto veramente Internazionale.
dall' altra ha convinto la gente che esista un diritto naturale a volare ovunque a pochi soldi con un volo diretto
Ricapitolando: Fly Torino lancia grida di dolore perché a Caselle ci sono pochi voli e ne attribuisce la colpa a Sagat, rea di badare agli affari suoi.
Purtroppo Ryanair ha da una parte messo a frutto strutture preesistenti sottoutilizzate, dall' altra ha convinto la gente che esista un diritto naturale a volare ovunque a pochi soldi con un volo diretto e ha scatenato la gara fra gli aeroporti posseduti da Enti Pubblici a sovvenzionare questi voli, che sono l' equivalente dei circenses romani.
Il torinese di Fly Torino nota che a Caselle ci sono meno voli che in altri apt e reagisce come il tifoso di calcio che rimprovera il presidente "tirchio".
Domanda: se Iberia vola a TRN con il Canadair e a Milano con il 321 è colpa di Sagat? Se a Caselle vuole raccogliere il passeggero business e non il turista è colpa di Sagat? Il gestore aeroportuale dovrebbe sovvenzionare un cambio di aereo e di tariffe, effettuando, rispetto ai propri conti, un' operazione in perdita?
Io credo che sia nocivo che enti a maggioranza pubblica facciano a gara nel rubarsi gli stessi passeggeri, drogando il mercato di contributi. In pratica vuoi che si faccia come a Trapani, dove si attirano passeggeri da Punta Raisi a suon di euro?
Io starei attento a citare "CUNEO"..non svegliare il can che dorme!!
Ti proporrei cmq una bella riflessione in tutto quello che stai dicendo..Ti rendi conto??
Ti rendi conto il prezzo che MXP ha fatto pagare a molti scali del NORD??
Ti rendi conto che MXP è stata la TOMBA della nostra compagnia di bandiera??
Ti rendi conto che "voi" di milano avete ben 3 aeroporti? Cosa volete anche CAPE CANAVERAL??
Ti rendi conto che neanche Londra ha tutti questi aeroporti?..o meglio anche lei ha qualche problema a gestirli..e che quindi li stà vendendo e che forse non ha altre città attorno e che quindi anche volesse potrebbe permetterselo??
Ti rendi conto che per avere più di 70 voli a Bergamo e chissà quanti a MXP state usando soldi di tutti i cittadini italiani, compresi quelli di noi piemotesi?
Ti rendi conto che forse anche Torino ha le sue imprese e non da ridere..che forse avrebbero tutto l'interesse aziendale avere dei voli low cost e non solo,e che invece devo fare scali assurdi anche solo per andare a AMS o peggio ancora si devono sovvenzionare loro stessi in parte delle rotte??
Ti rendi conto che abbiamo tre voli in croce e nessuno di NOI stà chiedendo NULLA di più di quanto si possa chiedere ..ma solamente l'essensiale e NON lo spreco di come si vede a MXP e non solo????
Ti rendi conto che a MXP esistono dei voli non solo doppi..ma di più che fanno fatica a stare in piedi..ma Dio sà solo come stanno a stare lì..Guarda Vueling, IBERIA, ClickAir..etc etc..
Ti rendi conto..che avete solamente..pretese, pretese, pretese e basta?? IL NORD NON é FATTO SOLO DI MILANESI!!
Ti rendi conto il prezzo che MXP ha fatto pagare a molti scali del NORD??
Ti rendi conto che MXP è stata la TOMBA della nostra compagnia di bandiera??
Ti rendi conto che neanche Londra ha tutti questi aeroporti?..o meglio anche lei ha qualche problema a gestirli..e che quindi li stà vendendo e che forse non ha altre città attorno e che quindi anche volesse potrebbe permetterselo??
Ti rendi conto che per avere più di 70 voli a Bergamo e chissà quanti a MXP state usando soldi di tutti i cittadini italiani, compresi quelli di noi piemotesi?
Ti rendi conto che a MXP esistono dei voli non solo doppi..ma di più che fanno fatica a stare in piedi..ma Dio sà solo come stanno a stare lì..Guarda Vueling, IBERIA, ClickAir..etc etc..
IL NORD NON é FATTO SOLO DI MILANESI!!
Io credo che sia nocivo che enti a maggioranza pubblica facciano a gara nel rubarsi gli stessi passeggeri, drogando il mercato di contributi. In pratica vuoi che si faccia come a Trapani, dove si attirano passeggeri da Punta Raisi a suon di euro?
Forse il problema è appunto che Sagat sia un' ente a maggioranza pubblica, il che autorizza a pensare che non debba solo agli utili.
Qualunque azienda deve almeno ripagare il costo del capitale e di capitale a TRN ne è stato investito tanto. Su quel capitale lo Stato, che lo ha concesso, paga fior di interessi.Per quella che è la mia visione di società pubblica deve chiudere il bilancio in pareggio, o reinvestire gli utili in favore del cittadino per migliorare il servizo offerto.
Se ci sono degli utili ci sono tasse pagate su quegli utili. Si possono "reinvestire" quelle.credo che non ci sia nulla di male a chiedere che venga reinvestita in favore del territorio parte della cedola che quest'anno è stata pari al 38% del valore dell'azione
AMS ad esempio. Che cosa si deve fare? Sovvenzionarla?Qui si stanno chiedendo UNICAMENTE quei voli sostenibili e di sicuro successo necessari per lo sviluppo del territorio.
Vale, hai perfettamente ragione, ma qui sembra ci siano persone che abbiano le bistecche davanti agli okki e le cuffie alle orecchie o ke facciano gli gnorri... è quasi un anno ormai che noi di Flytorino ci stiamo impegnando per questo infatti... e qualche cambiamento c'è stato... come l'introduzione di un LC su FCO, il ritorno di FR con molteplici destinazioni charter invernali che spero abbiano delle conferme successive, l'arrivo di WindJet su Catania e Palermo e ora FOG con Myair...Giustamente ora vorremmo che alcune compagnie internazionali come NI o TP e KL ritornino al più presto a solcare i cieli piemontesi ma non solamente per atterrare su MXP...Qui si stanno chiedendo UNICAMENTE quei voli sostenibili e di sicuro successo necessari per lo sviluppo del territorio.
GRANDE MICK!!!! Come non quotarti... parole sante!!!In questo thread si urla allo scandalo per il fatto che Torino possa richiedere una base low cost: io personalmente credo che possa essere un’opportunità per lo scalo e per il territorio, non certo una croce per le tasche dei cittadini, a patto che l’accordo sia fatto sapientemente e che si sappiano sfruttare a dovere i benefici derivati dall’incoming.
Mah, non sono situazioni paragonabili. a meno che tu non voglia considerare Torino alla stregua di Trapani.
Condizione necessaria è che non sia un vettore italiano, tutti ignoti all'estero (le basi lowcost di successo hanno almeno 2/3 di voli internazionali) e con le pezze al sedere (pronti a incamerare contributi comunque li si voglia chiamare, senza la garanzia di esistere fra qualche anno).In questo thread si urla allo scandalo per il fatto che Torino possa richiedere una base low cost: io personalmente credo che possa essere un’opportunità per lo scalo e per il territorio, non certo una croce per le tasche dei cittadini, a patto che l’accordo sia fatto sapientemente e che si sappiano sfruttare a dovere i benefici derivati dall’incoming.
La mia contrarietà non è verso la richiesta di una base low cost, ma verso la richiesta che venga fatta a scapito del bilancio di Sagat, in nome del "diritto al volo low cost".In questo thread si urla allo scandalo per il fatto che Torino possa richiedere una base low cost
Quello che avete chiesto è che Sagat accetti di guadagnare meno, pur di avere certi voli. Aritmeticamente questo comporta che detti voli aggiuntivi producano perdite e non profitti alla società. Sono certo di non aver capito male.Le esigenze di bilancio non possono continuare ad avere la priorità sul diritto alla mobilità dei piemontesi e sul diritto di Torino di dotarsi di un aeroporto veramente Internazionale.
Quello che avete chiesto è che Sagat accetti di guadagnare meno, pur di avere certi voli. Aritmeticamente questo comporta che detti voli aggiuntivi producano perdite e non profitti alla società. Sono certo di non aver capito male.