Tristezza Foggia...

MauroMira

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
254
0
0
Modena,Foggia.
Impietoso l'orario voli di Foggia...

http://www.aeroportidipuglia.it/default.asp?idlingua=1&rif=11&what=1&where=foggia

Senza togliere nulla al collegamento con le Tremiti (ottimo: 15 minuti anziche 2 ore in nave,compresa vomitata!),vedere che da un AEROPORTO partono solo elicotteri...sig sig...

Foggia potrebbe essere la Girona della Puglia...tra San Giovanni Rotondo,Monte Sant'Angelo (prossimo Patrimonio dell'Umanita') e Vieste e il Gargano...sig sig![V]

Però la colpa è anche di Bari (leggi Seap),che non ha voluto il RyanAir Fog-Londra...[:305][:305]

Ciao[:306]

Ale'!
torniamo di nuovo con i vecchi discorsi???'
Vedi altri tread precedenti...
Ne abbiamo già parlato molto e non credo abbiamo più niente da dire[:303][:303]

Mi sembra un pò difficile che un B737-800 atterri in una pista di circa 1500 m. e soprattutto che faccia un volo così lungo!

Non per fare il bastian contrario della situazione ma sei sicuro di questa "bufala" del volo Ryan Foggia-Stansted?

Su quale pista poi sarebbero dovuti atterrare:D?

Senza nulla togliere a Foggia e alla Capitanata ma credo che attualmente non ci siano le condizioni tali da rendere FOG la Girona di Puglia.

Citazione:Messaggio inserito da MauroMira

Però la colpa è anche di Bari (leggi Seap),che non ha voluto il RyanAir Fog-Londra

Ciao
mentalita'da bottegai
italico virus comune e diffuso. che risparmia solo poche realta' (in Italia)

in Europa invece siccome ragionano in termini di economia e di profitto e non di interessi localistici i voli li mettono ovunque ci siano aeroporti disponibili

e poi il meracto decide gli aeroporti che funzionano e quelli che non funzionano, i voli da confermare da aumentare da ridurre.

il mercato. in Italia terra di santi poeti navigatori e di monopoli, un carneade!

fugg da fogg lo dice solo chi non è mai stato a Foggia...io non ho mai capito i telegiornali che parlavano di sud povero fino a che non ho visto il resto del sud...Foggia è un'altro mondo rispetto al resto del sud!
una pista di 1500 metri si certo,ma se nella seconda guerra mondiale c'erano 40 aeroporti in tutto il territorio!
si troverà un posticino..no?
Facciamo diventare civile quello di Borgo Mezzanone o quello di Amendola...e vedrai...!
o facciamo la pista nuova trasversale...ma senza voli non ci sarà mai nuova pista!(ed è vero anche che senza pista grande niente voli grandi...)...è un cane che si morde la coda...

Perchè Foggia non puo essere come Girona??
A parte Barcellona,Foggia ha potenzialità turistiche incredibilmente superiori alla Costa Brava!
Con un aeroporto decente San Giovanni Rotondo sorpasserebbe Lourdes in pochi anni...già cosi abbiamo quasi gli stessi pellegrini!
Per non parlare del Gargano...che non è solo costa..

E poi:si,era vera la cosa di RyanAir,caspita se era vera:c'era un dirigente RyanAir che diceva le mie stesse parole su San Giovanni Rotondo e Lourdes.

Adesso arriva (forse...) ClubAir...oddio che mal di pancia...sarà un'altra delusione per i Foggiani...due mesi di voli mezzi vuoti e poi dopo le elezioni tutti fermi...

L'augurio dovrebbe essere di avere in Puglia aeroporti efficienti. Migliorando i collegamenti per Bari e Brindisi, i problemi dovrebbero essere in parte risolti.
O ne vogliamo tutti uno dietro casa?!

ALT ALT ALT.

Se non si sanno i fatti è inutile sentenziare e pontificare inutilmente.

1) la pista di Foggia è di 1445 metri. Secondo te può mai operare un 738 Ryanair da 189 posti?

2)Nulla è stato vietato da Seap. Nulla è stato vietato da nessuno. Si trova sempre questa scusa quando non si sanno ammettere i propri errori e i propri limiti.
Ma secondo voi si andava a piangere miseria alla ClubAir se quell'aeroporto avesse davvero avuto un mercato?

Ma non prendiamoci in giro e vediamo di ragionare davvero!

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Non per fare il bastian contrario della situazione ma sei sicuro di questa "bufala" del volo Ryan Foggia-Stansted?

Su quale pista poi sarebbero dovuti atterrare:D?

Senza nulla togliere a Foggia e alla Capitanata ma credo che attualmente non ci siano le condizioni tali da rendere FOG la Girona di Puglia.
lasciando stare il giudizio quantitativo (il paragone con girone)

se Foggia ha delle potenzialita'o meno perche'lo deve decidere a tavolino qualcun altro?

Vincenzino che ci vuoi fare...la Regione sta li,i voli (e i finanziamenti...) rimangono li...

ricordo ancora una delle primissime interviste di Vendola presidente della reg.Puglia:
"Foggia è un corpo estraneo alla Puglia e alla sua cultura"

Troppi complimenti presidente...

ciao ciao[:306]

torno a parlare di voli e aeroporti che funzionano...bye

Citazione:Messaggio inserito da Bario

ALT ALT ALT.

Se non si sanno i fatti è inutile sentenziare e pontificare inutilmente.

1) la pista di Foggia è di 1445 metri. Secondo te può mai operare un 738 Ryanair da 189 posti?

2)Nulla è stato vietato da Seap. Nulla è stato vietato da nessuno. Si trova sempre questa scusa quando non si sanno ammettere i propri errori e i propri limiti.
Ma secondo voi si andava a piangere miseria alla ClubAir se quell'aeroporto avesse davvero avuto un mercato?

Ma non prendiamoci in giro e vediamo di ragionare davvero!
beh... perlomeno rispetto a dei potenziali omologhi di altri capoluoghi d'italia porti dei fatti oggettivi che dicono che forse a foggia mancano alcune prerequisiti

di questo te ne va dato atto.

Facciamo diventare civile quello di Borgo Mezzanone o quello di Amendola...e vedrai...!

E perchè nessuno l'ha fatto? Facciamo ,potremmo fare, faremo. Sempre le solite cose si dicono. Borgo Mezzanone non è di proprietà della Seap o della Regione Puglia. Perchè non si è mai fatto questo (pesante ) investimento? Forse perchè non avrebbe mai avuto un adeguato ritorno economico in tempo breve.

Citazione:o facciamo la pista nuova trasversale...ma senza voli non ci sarà mai nuova pista!(ed è vero anche che senza pista grande niente voli grandi...)...è un cane che si morde la coda...

Come mai non ci sono stati mai voli? E quando ci sono stati sono miseramente falliti? Non ce ne usciamo sempre con questa storia della Seap "bari"centrica.

Citazione:Perchè Foggia non puo essere come Girona??
A parte Barcellona,Foggia ha potenzialità turistiche incredibilmente superiori alla Costa Brava!
Con un aeroporto decente San Giovanni Rotondo sorpasserebbe Lourdes in pochi anni...già cosi abbiamo quasi gli stessi pellegrini!
Per non parlare del Gargano...che non è solo costa..

Penso che il paragone sia un pò azzardato perchè la nostra regione ne deve ancora fare di strada per raggiungere quei livelli.

Citazione:Adesso arriva (forse...) ClubAir...oddio che mal di pancia...sarà un'altra delusione per i Foggiani...due mesi di voli mezzi vuoti e poi dopo le elezioni tutti fermi...

E come potrebbe essere mai? Non hai detto che c'è questa enorme domanda da Foggia? Dovrebbero essere sempre strapieni i voli allora seguendo questa teoria.
Come mai nessuna compagnia non si è mai proposta spontaneamente? Come mai? Non è possibile che se su una rotta c'è mercato nessuno colga l'occasione di sfruttare questa potenzialità.

Troppo facile accusare gli altri.

Bario Bario...vuoi davvero venirmi a dire che Foggia non ha mercato turistico e BARI si???

Cioe...BARI????

no no aspetta....BARI???? [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Hai mai letto delle statistiche sul turismo in Puglia?
Gargano,San Giovanni Rotondo,Salento.Tutto il resto non esiste...e non dirmi il contrario!

ALT ALT ALT
ok fermiamoci...la pista è quella che è
ma perchè Bari ha l'aeroporto nuovo+parceggi e Foggia non puo fare una cavolo di pista nuova?? Milioni di euro su Bari e su Foggia le briciole...!
e poi:ci sono Borgo Mezzanone e Amendola (militari) che hanno piste ENORMI...

Vuoi negare che la Seap se ne strafrega di Foggia e che dirotta maggior parte dei soldi su Bari??
Eddai...eddai...!!!
Come se fossimo pugliesi da ieri!
...chissa perchè anche a Lecce vogliono cosi bene a Bari...

Guarda che i charter anche con aerei da 100 posti si possono fare!
Un esempio? Tortolì.

Come mai a Foggia non c'è mai stato un charter in questi ultimi anni?
Non mi verrai a dire che se un Tour Operator chiede a Seap di operare su FOG questa glielo vieti costringendola ad operare su Bari.

Ti pongo una domanda.
Chi vieta a Borgo Mezzanone di essere trasformato in aeroporto civile?

Sei sicuro che la spesa valga l'impresa?

A BARI LE COMPAGNIE SI PRESENTANO SPONTANEAMENTE??

SCHERZI..??

AHHHHH...SE PER SPONTANEAMENTE TU LEGGI "FINANZIAMENTI REGIONE" ALLORA...

60 MILIONI PER BARI-BARCELLONA
SPONTANEO CHE CI VENGONO![:308][:308][:308][:308][:308]

DATELI A FOGGIA 60 MILIONI...E VEDI CHE TI FACCIAMO ANCHE I TOKIO-FOGGIA! [:308]

Hai detto bene su Borgo Mezzanone...non è della Seap e quindi non vogliono che si attivi!
Vogliono tenersi tutti i finanziamenti e sono disposti a parlare di Borgo Mezzanone solo se la Difesa glielo cede gratis (mica scemi...)

Bario so che devi difendere Bari a tutti i costi...però quando dici certe cose sembri nato ieri...

Tutto il sistema Puglia (tutto,compreso Regione e Seap) è Bari centrico...Bari è sempre stata storicamente molto piu accentratrice di Roma...che pure ha un'ottima fama in questo senso!

E no!!!!
Foggia purtroppo è una sperduta chiesetta nel deserto tavoliere delle puglie. E non è certo colpa tua.
Bario ha ragione. E se Brindisi rimane in piedi è un miracolo. Forse la Provincia avrebbe potuto far qualcosa... ma credimi a Foggia mancano proprio i numeri.

eccooooooooo
secondo punto:i charter

qui è colpa della provincia di Foggia che vuole delle cifre assurde per gli slot
su questo ti do ragione!

ma su borgo mezzanone ho già detto:la pista non è mia,se la fate io non ci guadagno nulla quindi buonanotte!

per ernest:cosa devo fare io? andare a Bari (sud per 130 km) per poi prendere un volo per Bologna o Milano?? prendo l'eurostar e faccio molto prima.

A BARI LE COMPAGNIE SI PRESENTANO SPONTANEAMENTE??

AirOne
Bologna
Torino
Venezia
Milano Linate (3 voli al giorno)
Roma Fiumcino (4 voli al giorno)

Alitalia
Milano Malpensa (3 voli al giorno)
Milano Linate (4 voli al giorno)
Roma Fiumcino (5 voli al giorno)

EasyJet
Milano Malpensa (2 voli al giorno)

Tuifly
Colonia (3 voli a settimana)
Stoccarda (3 voli a settimana)
Monaco di Baviera (2 voli a settimana)

Vuoi che continuo?

Guarda che fino a prova contraria anche Foggia beneficiera di soldi pubblici per avere dei voli? E non di certo il Foggia-Barcellona o il Foggia-Parigi ma il più banale dei Foggia-Milano.

Rispondi a questa semplice domanda:

1) Come mai nessuna compagnia si è mai proposta di operare una rotta da Foggia? Anche quella dalle maggiori potenzialità come la Foggia-Milano?