[TRIP REPORT] Viaggio nel tempo: Cambogia

Grazie per questa testimonianza di rara umanità!
Assolutamente bello, nient'altro da aggiungere.

PARTE TERZA ritorno

PARTE TERZA il ritorno

Purtroppo è arrivato il tempo di ripartire

Aeroporto nuovo, mi sembra che sia stato risistemato nel 2004, comunque prima del 2005; anche qui WI-FI gratuito; abbastanza piccolo, con solo tre finger, è comunque accogliente, qua e la dai negozi arrivano dei magnifici profumi asiatici.

camboprox078.jpg

Dopo l’imbarco ho una sorpresa, aspettandomi un 737 mi ritrovo a fotografare questo muso

camboprox079.jpg

Eh già il prossimo volo sarà su di un Airbus 300-600, che bello sarà il mio primo volo su questo modello

Poltrone di business

camboprox080.jpg

Economy, in questo caso la configurazione è 2-4-2

camboprox081.jpg

Il mio posto, non sono più lato finestrino

camboprox082.jpg

Anche qui si trova già sul sedile il cuscino

Mentre stiamo aspettando l’imbarco degli ultimi passeggeri, incomincio a sfogliare la rivista di bordo; ad un certo punto vedo una figura che passo a fianco, in quell’istante si accende la luce personale, alzo lo sguardo e vedo un A/V che sorride, che gentile vedendomi leggere mi ha acceso la luce senza che dicessi niente, altra piccolezza che fa capire la cura per il passeggero: bravi

Aereo vecchiotto, ben tenuto, belle le decorazioni alle pareti

camboprox083.jpg

Il Pochentong by night

camboprox084.jpg

Decollo immediato, cavoli se spinge il “piccolo”

Il rancio

camboprox085.jpg

Ecco qui ho avuto anch’io qualche problema; non con il succo, solo a guardarlo mi si sono cariati i denti, ma con il pasto, quello che non si vede sotto le verdure è la presenza di uvetta, che creava un miscuglio di dolce salato non tanto gradevole; e secondo voi cosa ho fatto?
Beh ho mangiato anche quello…:D

Neanche il tempo di finire il pasto che è già l’ora dell’atterraggio

camboprox086.jpg

In atterraggio a BKK noto che siamo veloci (ma anche qui non ho competenze), sta di fatto che in fase di frenatura viene tirata letteralmente un’inchiodata; il primo che si azzarda questa volta ad applaudire lo prendo a calci, infatti nessuno applaude:martello:

Parcheggiamo a fianco della regina dei cieli

camboprox088.jpg

Questa foto è emblematica, scattata poco dopo che l’aereo si è fermato nella piazzola; oh ma hanno tutti dei problemi di prostata o tutti hanno paura di perdere la coincidenza:sconfortato:

camboprox087.jpg

Sbarco con i bus, noi usciamo dalla porta posteriore

camboprox089.jpg

camboprox090.jpg

Come avevo detto in precedenza, in questo scalo ho cambiato il mio giudizio (sugli interni) del Suvarnabhumi. All’andata, forse perché siamo rimasti più o meno nello stesso posto, non ho apprezzato l’aeroporto, che mi era sembrato vuoto e rifinito male, con porta fili in vista sui soffitti e con pochi negozi (non che mi interessassero). Questa volta per raggiungere l’altro volo abbiamo dovuto spostarci di molto, così abbiamo avuto la possibilità di ammirare questa nuova struttura nella sua bellezza.

camboprox091.jpg

Devo dire che questa volta c’era anche molta più gente, melting pot di culture del mondo; un vero hub per il sud-est asiatico.

Visto che ho tempo decido di provare se riesco a vedere il bestione dei cieli l’A-380, guardo il tabellone delle partenze e vedo che il gate Emirates non è lontano
Arrivato non c’è ancora niente, aspetto, vedo in lontananza una coda emiratina in arrivo…
Ma cavoli arriva questo:(

camboprox092.jpg

Ma è possibile che dei due voli abbia beccato quello sbagliato

Intanto arriva l’equipaggio di ricambio

camboprox093.jpg

Desolato, decido di avviarmi verso il mio gate

Arrivato, dopo 25 minuti di cammino, noto che non c’è ancora l’aereo, ma possibile, mi puzza di imbarco via bus

Infatti scaletta e via, intanto mi permette di fotografare questo

camboprox094.jpg

toto scommese 330 o 340

è lui il marcione, il coso:roll:

camboprox095.jpg

Il viaggio in bus è lungo, alla fine arriviamo ai remoti, sarà ancora un Boeing 777-200ER

Controlla bene

camboprox096.jpg

La bestia, imponente

camboprox097.jpg

In questo volo sarò sul lato corridoio, almeno non dovrò imitare Serhij Bubka per andare al bagno:D

Questa volta riesco a fotografare la partenza attraverso la telecamera esterna (con scarso risultato)

camboprox098.jpg

Prime info

camboprox100.jpg

camboprox099.jpg

Subito viene servito il pasto

Menù

camboprox107.jpg

Per tentare la fortuna riprovo col curry, questa volta mi và bene

camboprox101.jpg

Buonissimo, come sempre, il dolce

Più bassi che all’andata e molto più lenti

camboprox103.jpg

Decido di dormire, siamo qui; unica pecca è che sotto il sedile anteriore c’è la scatola dell’IFE che non consente di allungare del tutto le gambe

camboprox102.jpg

Mi sveglio qua

camboprox104.jpg

Ma manca ancora tutto sto pezzo! Dopo una bevuta (di acqua) decido che è meglio riappisolarsi, altrimenti divento pazzo

Mi risveglio qui

camboprox105.jpg

Un po’ di svago, poi è ora del pasto

camboprox108.jpg

Scelgo la frittata, vi chiederete, ma quale frittata, la frittata frittata o la frittata omelette? Frittata frittata:)

camboprox106.jpg

Colazione leggera:D

Siamo quasi arrivati

camboprox109.jpg

Atterraggio morbido
Ecco il poderoso mezzo

camboprox110.jpg

Lavori? In questa foto sembra di più un corridoio da ospedale che non un aeroporto, almeno non c’è quell’osceno pavimento

camboprox111.jpg

Certo che arrivare da BKK ed atterrare a MXP qualche “piccola” differenza si nota.
Bagagli arrivati velocemente, bravi; bisogna dire che era anche l’unico volo in arrivo in quel momento

Spero che il viaggio si a stato di vostro gradimento.

Vi ricordo, se volete, di visitare i siti delle due associazioni:
Ass. Chistian http://www.associazionechristian.org/
Ass. New Humanity http://www.newhum.org/

Un saluto a tutti Proxair

Rinnovo i complimenti . La foto del bimbo che giocacon la "barchetta" mi ha profondamente commosso, ma è di stimolo per far capire ai nostri bimbi quanto sono fortunati.

Ultima modifica:
mi hai preceduto Pinto volevo dire la stessa cosa riguardo al catering:D per il resto che dire Thai una sicurezza

La bellezza e la magia dei posti che hai visitato è quasi indescrivibile, così come l'emozione che suscita il vedere certe scene di "vita" quotidiana in luoghi lontani dai nostri.
Vano ogni commento...
Ti espimo poi la mia personale stima per quello che fai, e per quello che ci mostri
Grazie!

Un grazie per il TR e un grazie ancora più grande per quello che stai facendo per aiutare chi ne ha davvero bisogno. Bravo!:)
Prego
bellissimo TR complimenti!! adesso aspetto il resto!!:D
grazie
Molto ben fatto questo tr!

La Cambogia è un paese che ha un passato davvero terribile e tormentato.

Aspettiamo il rientro!
Grazie, sì e i fantasmi si sentono ancora
Gran bel TR!!! Bravo!
Grazie anche a te
Grazie per questa testimonianza di rara umanità!
Assolutamente bello, nient'altro da aggiungere.
Grazie, come già detto è quello che volevo trasmettere
Davvero un bel TR, destinazione da scoprire. Complimenti!

DaV
Grazie, paese stupendo
Meraviglioso TR.
Certo che il catering lo potrebbero variare, sono 10 anni che è sempre lo stesso!
Grazie dei complimenti
Vuoi dire che servono da 10 anni quel succo immondo:D
Rinnovo i complimenti . La foto del bimbo che giocacon la "barchetta" mi ha profondamente commosso, ma è di stimolo per far capire ai nostri bimbi quanto sono fortunati.
Prego; è vero alcune volte non ci ricordiamo della fortuna che abbiamo
Splendido TR, grazie di nuovo!
La bellezza e la magia dei posti che hai visitato è quasi indescrivibile, così come l'emozione che suscita il vedere certe scene di "vita" quotidiana in luoghi lontani dai nostri.
Vano ogni commento...
Ti espimo poi la mia personale stima per quello che fai, e per quello che ci mostri
Grazie!
I ringraziamenti fatti da due grandi creatori di TR come voi mi fanno gioire

Molto piacevole anche quest'ultima parte, ti rinnovo i complimenti!

Visto che ho tempo decido di provare se riesco a vedere il bestione dei cieli l’A-380, guardo il tabellone delle partenze e vedo che il gate Emirates non è lontano
Arrivato non c’è ancora niente, aspetto, vedo in lontananza una coda emiratina in arrivo…
Ma cavoli arriva questo:(
Ma è possibile che dei due voli abbia beccato quello sbagliato

L'A380 EK (quello che ho preso io a gennaio) arriva a BKK alle 18 (19 ora legale) e riparte alle 21e20. A che ora eri li?

Certo che arrivare da BKK ed atterrare a MXP qualche “piccola” differenza si nota.

Anche arrivando da posti sulla carta ben peggiori come ad esempio Il Cairo -come capitato a me ieri- purtroppo si nota...:(

Molto piacevole anche quest'ultima parte, ti rinnovo i complimenti!

L'A380 EK (quello che ho preso io a gennaio) arriva a BKK alle 18 (19 ora legale) e riparte alle 21e20. A che ora eri li?

Anche arrivando da posti sulla carta ben peggiori come ad esempio Il Cairo -come capitato a me ieri- purtroppo si nota...:(
Grazie ancora TW 843.

Purtroppo alle 21:20 ero ancora in volo

Certo che farsi battere anche da Il Cairo:sconfortato:
Bellissimo, complimenti.

Bello l'A300-600, vero? L'unico vero aereo di Airbus.

Grazie AZ1774, mi mancava il giudizio dell'altro maestro in TR, ora sono contento:)

Ma il vero aereo di casa Airbus non è l'A 340-300:D