[TRIP REPORT] Viaggio nel tempo: Cambogia

proxair

Utente Registrato
25 Maggio 2009
960
0
0
Eccomi, dopo aver letto e giudicato i vostri racconti è giunta la mia volta; vi prego di essere clementi, essendo il mio primo racconto.

Dedico questo resoconto a tutti i malati, i disabili e bambini incontrati.

Lo scopo della spedizione è stato quello di rivedere il progetto che l’Associazione Christian ha finanziato nel 2005 e vedere i nuovi progetti avviati da New Humanity; vi spiegherò meglio durante il racconto; intanto se volete potete vedere i rispettivi siti internet.

Tralasciando altre parole partiamo per questo viaggio…

“Risalire quel fiume era viaggiare a ritroso verso i più remoti primordi del mondo” Joseph Conrad

Ho deciso di iniziare questo racconto scegliendo questa frase perché, come dal titolo del post, la variabile tempo sarà il filo conduttore del racconto.

Partenza da Malpensa con volo Thai; mentre aspetto gli altri due amici lungo il marciapiede, noto davanti a me una presenza già nota, ha un cappello calato sul viso, guarda ansioso una persona vicino a lui che parla al telefono; intanto cerco di capire dove avevo già visto il tale, rimugino ed ecco l’illuminazione ma è Lapo, in quell’istante arriva un’auto che si ferma, i tre parlano, viene scaricato un bagaglio e la macchina riparte e i due entrano di fretta nel terminal; non ho neanche avuto il tempo di chiedere un autografo:D

Ecco la fauna, BMI in partenza

camboprox001.jpg

Satellite 1 monopolizzato Star

camboprox002.jpg

Un’occhiata al 2, un turco

camboprox003.jpg

Finalmente passa un SkyTeam

camboprox004.jpg

Dopo questa foto noto una pattuglia della polaria che mi fissa, si avvicina e mi chiede il passaporto, io penso subito che mi diranno di cancellare le foto, invece mi dicono che è un semplice controllo; comunque vi assicuro che non ho la faccia da terrorista, ho anche tagliato la barba

Non sembrerebbe ma ci sono ancora :D

camboprox007.jpg

Americano

camboprox008.jpg

Finalmente eccolo Boeing 777-200ER, nella sua bellezza, secondo il mio parere una delle più belle livree

camboprox009.jpg

In preparazione

camboprox010.jpg

Che bel musetto

camboprox011.jpg

In attesa dell’imbarco gironzolo

un marocchino

camboprox012.jpg

Russo e libico

camboprox013.jpg

Nel frattempo arriva anche il singaporese

camboprox014.jpg

Coda cara ad un noto forumista

camboprox015.jpg

C’è anche il brasiliano

camboprox017.jpg

Torno a controllare il nostro, ormai è pronto…

camboprox016.jpg

Imbarco, vengono chiamati prima i posti business e tutti si alzano già in piedi e si accalcano al gate, per poi essere respinti; chiamano le file di economy della zona retro dell’aereo, e tutti si alzano e si accalcano al gate; ma non è possibile rispettare le regole.

All’ingresso dell’aereo dagli AA/VV che accolgono i passeggeri salutandoli con le mani giunte pronunciando il benvenuto in tailandese, qualcuno più rodato con un buongiorno

Il nostro vicino

[
camboprox018.jpg

Ecco il mio posto

camboprox019.jpg

Sul sedile si trova un cuscino ed una coperta

camboprox020.jpg

L’ambiente in cabina è molto rilassato, c’è in sottofondo una musichetta, volo pieno zeppo in economica, la maggior parte italiani vacanzieri, si sentono vari accenti, anche qualche veneto

camboprox021.jpg

Unica cosa che non capisco è questa configurazione 3-3-3, forse sarà una loro questione di simmetria cosmica per non turbare l’equilibrio, ma non mi piace proprio; sarò costretto al salto della quaglia per poter andare al bagno, per fortuna che gli altri due li conosco.

Retro, si parte, intanto sono arrivati altri ospiti

camboprox022.jpg

camboprox023.jpg

Tu aspetti, prima passiamo noi:pernacchia:

camboprox024.jpg

Livrea speciale KLM, auguri

camboprox025.jpg

Controllate bene mi raccomando

camboprox026.jpg

Zona cargo

camboprox027.jpg

camboprox028.jpg

Lavori

camboprox029.jpg

Qualcuno di voi?

camboprox030.jpg

In posizione per il decollo, vedo che nel menù dell’IFE c’è la possibilità di vedere il decollo attraverso la telecamera esterna, ma ogni tentativo di foto è inutile.

Ecco MXP durante la virata

camboprox031.jpg

camboprox032.jpg

Dopo questa foto abbasso la tendina per il troppo caldo

Intanto poco dopo viene servito un aperitivo

camboprox036.jpg

Vengono consegnate le cuffie, le inserisco nella presa, ad un certo punto sento un rumore, guardo in basso e trovo questa situazione:o

camboprox037.jpg

Chiamo un’assistente che mi cambia subito le cuffie, comincio a pensare che l’alone Lapo si sia impossessato di me:D

Guardo fuori che bella!

camboprox038.jpg

Intanto siamo già vicini a Venezia

camboprox043.jpg

Questa visione “come pilota” non cambierà più, segnerà sempre Venezia:sconfortato:

È ora del pranzo, quindi prima passano con le hot towels

Ecco il menù del giorno

camboprox033.jpg

Non ditemi che non avete capito!:roll:
Vabbè per questa volta metto anche la versione italiana

camboprox034.jpg

Opto per il maiale, non male (il mio giudizio non è rilevante, io mangio di tutto)

camboprox039.jpg

Proprio mentre stiamo mangiando, ci troviamo in mezzo a turbolenze, si accende il segnale delle cinture e viene interrotto il servizio; continuo a mangiare, ma ad un certo punto sento la bocca andare a fuoco, unico problema è che non avendo finito il servizio non ho acqua o altra qualsiasi bevanda, maledetta scelta del maiale al curry.
Per fortuna la turbolenza finisce poco dopo, così da potermi dissetare. Se tre indizi fanno un reato, è ufficiale, l’alone Lapo è tra noi.

Finito il servizio, da notare il diverso colore delle luci, molto bello

camboprox040.jpg

Comincio a smanettare sull’IFE, schermo sensibile al tocco, discreta scelta tra musica, film (con tante lingue) e giochi. Migliorabile come grafica ed air show. Non sapendo cosa guardare come film, mi ascolto “Bollywood Hit-Remix 1” mentre guardo la rivista di bordo “Sawasdee” noto questa bella foto

camboprox041.jpg

Sicuramente è ecologico

Controllo dove siamo

camboprox042.jpg

Ormai il buio arriva

camboprox045.jpg

camboprox046.jpg

Manca ancora tutto questo

camboprox044.jpg

Il tempo passa, uniche distrazioni vengono dall’IFE che decide di riavviarsi da solo due volte, senza considerare la volta che si è impallato, richiedendo il reset (io comunque non faccio più testo, sono in preda a laponite acuta), ma un volo senza problemi mai.:wall:
A parte questo volo tranquillo, senza turbolenze; parecchie persone dormono, gli assistenti di volo passano più volte con i vassoi a portare acqua e succhi

Intanto siamo qua

camboprox047.jpg

Riguardo e siamo qua

camboprox048.jpg

Alcune info
camboprox050.jpg

camboprox049.jpg

Cavoli siamo belli veloci

Finalmente è giunta l’ora di mangiare

camboprox035.jpg

camboprox051.jpg

Giustamente loro lo chiamano secondo servizio, in quanto non si capisce se è una cena o una colazione, lo soprannominerò dinnerfast, comunque spazzolo anche questo.

Finalmente manca poco, ecco il tragitto seguito

camboprox052.jpg

camboprox054.jpg

Inizia la preparazione all’atterraggio, ma prima passano regalando a tutti i passeggeri un’orchidea, simbolo della compagnia

camboprox053.jpg

Un piccolo segno di gentilezza e di attenzione al passeggero; Alitalia potrebbe regalare una forma di Grana Padano:D

Da segnalare in atterraggio un silenzio tombale, tramutato in un applauso e risate al momento della toccata:clown:

Benvenuti al Suvarnabhumi

Devo dire che come prima impressione non mi ha entusiasmato, giudizio cambiato al ritorno.

Alcune foto

camboprox055.jpg

camboprox056.jpg

L’aeroporto si sviluppa su due piani, in certe zone anche tre; nella parte sotto ci sono i gate, sopra i corridoi, così da non creare intasamenti. Aeroporto dotato di WI-FI gratuito.

Ecco i padroni di casa

camboprox058.jpg

Il nostro prossimo aereo 737-400

camboprox059.jpg

Imbarco, aereo vecchio stile, curato ma comunque si sente la differenza rispetto il 777 di prima, soprattutto nei sedili; aereo pieno al 100% così sento dire da un A/V; anche su questo volo si trovano i cuscini su ogni sedile

camboprox061.jpg

Intanto fuori dall’aereo becco una riunione sindacale:D

camboprox060.jpg

Retro, si parte

Ospiti

camboprox062.jpg

Architettura esterna, molto bella

camboprox063.jpg

Allineamento pista

camboprox064.jpg

Decollo

camboprox065.jpg

Thailandia

camboprox066.jpg

Ora del pasto, passano con le hot towels
Volo di un’ora circa, ma con pasto, ecco la simpatica confezione

camboprox067.jpg

Buona la frutta, il resto discreto, mangio tutto anche se per il mio stomaco sono le due di notte; unica pecca il succo di frutta, buono ma un barattolo di zucchero è più amaro:D

camboprox068.jpg

Paesaggi

camboprox069.jpg

camboprox070.jpg

Ecco il fiume

camboprox071.jpg

In avvicinamento

camboprox072.jpg

camboprox073.jpg

Quasi arrivati

camboprox074.jpg

Benvenuti al Pochentong

camboprox075.jpg

Pista

camboprox076.jpg

Ospiti

camboprox077.jpg

Solita trafila per il visto, già raccontata da altri forumisti, uscita “veloce”, non vedo l’ora di un letto.

CONTINUA con parte OT, quando riuscirò a racattare anche le foto dagli altri componenti

Ultima modifica:
Cavolo che bel TR!!!
Avanti col resto!!!!! :)
La configurazione 3-3-3 non e' una fissa di Thai ma sarebbe la configurazione standard del 777, dico sarebbe perche' Emirates, Air France, KLM, TAM usano la 3-4-3 :(

Procedi con l'OT in fretta!:)
Ma le "pendette" nel menu del primo servizio sono una specialità o un bel refuso?
Interessante e grazie per averlo postato.
Cercherò di fare più in fretta possibile, la vedo dura però; "pendette" non so cosa sia
Finora ottimo lavoro!
grazie
Come "inizio" niente male, complimenti!!!
grazie anche a te
BELLE!!
La prima foto è fatta a MXP o a FRA?
:D
Cavolo che bel TR!!!
Avanti col resto!!!!! :)
La configurazione 3-3-3 non e' una fissa di Thai ma sarebbe la configurazione standard del 777, dico sarebbe perche' Emirates, Air France, KLM, TAM usano la 3-4-3 :(
Sì mi ricordo, ma io non la capisco lo stesso, trovo più sensato un 2-4-2; il 3-4-3 è una follia. Grazie per i complimenti
Bello invitante il cibo ! Stupenda l'orchidea ! Chissà che profumo !
Sì, ma dopo un po' basta riso:D
Veramente bella l'orchidea
Cool - grazie!
Grazie

Urca, che bel TR!!!
Anche io non amo le configuarazioni 3-3-3 ma sempre meglio del 3-4-3....

@Un piccolo segno di gentilezza e di attenzione al passeggero; Alitalia potrebbe regalare una forma di Grana Padano:D:D:D:D:D

Scusa la domanda indiscreta... sei tu che non sei alto o lo spazio in Thai è veramente buono?

Nel complesso Thai mi sembra ti abbia fatto una buona impressione o sbaglio?

sotto con il rsto
ciao
Explo

Urca, che bel TR!!!
Anche io non amo le configuarazioni 3-3-3 ma sempre meglio del 3-4-3....

@Un piccolo segno di gentilezza e di attenzione al passeggero; Alitalia potrebbe regalare una forma di Grana Padano:D:D:D:D:D

Scusa la domanda indiscreta... sei tu che non sei alto o lo spazio in Thai è veramente buono?

Nel complesso Thai mi sembra ti abbia fatto una buona impressione o sbaglio?

sotto con il rsto
ciao
Explo
Io sono 1,78, ma anche il mio amico più alto non ha avuto problemi; lo spazio è buono.
Sì, Thai mi ha fatto una buona impressione; unica pecca forse l'IFE e ovviamente la configurazione 3-3-3:D
il 777 è il mio preferito tra i WB
Una gran bella macchina

Complimenti splendido TR!:)
Sul triplo la configurazione 2-4-2 è privilegio della premium Y!

Ottimo inizio!!!
Secondo me la migliore config. sul triplo7 e 2-4-3, se non ricordo male l'aveva MS qualche tempo fa.

Davvero un bel TR. Ricco di dettagli e di foto come piacciono a me!
Spero di vedere presto le foto OT, dato che questo è un Paese in cui non ci si va tutti i giorni...

ANA nella prossima riconfigurazione dei 77W dovrebbe avere 3-4-2 in Y.

Una configurazione così non potrebbe aumentare la difficoltà del bilanciamento dell'aeromobile?

Come si interviene in tal senso, anche su aerei più piccoli che hanno per loro costituzione il layout 1-2 o 2-3 tipo il mitico ottantone?

Spero non con istruzioni simili http://www.youtube.com/watch?v=rMMB8wNKM78

:D