Per queste vacanze, io volevo andare al mare, la mia lei in Birmania. Risultato………………..andiamo due settimane in Perù e Bolivia! La coerenza.
Iberia risulta molto più conveniente di Air France/KLM per cui andiamo con gli spagnoli.
Che nel frattempo si inventano 3 settimane di sciopero. All’andata la scampiamo perché comincia il 18, mentre noi partiamo il 17. Però al ritorno ci cascheremo dentro in pieno (posso però già anticiparvi che tutto filerà liscio come da programma).
Sarà la mia prima volta sul lungo raggio IB.
Check-in parecchio macchinoso.
Saltano fuori 2 finestrini diametralmente opposti. Scusi? Eh, non c’è modo di mettervi assieme.
Provi a bordo.
Andiamo bene!
Scoprirò poi a bordo del Madrid-Lima che praticamente nessuno era seduto affianco al compagno di viaggio e tutti si sono pesantemente lamentati all’imbarco.
Ma chi le fa le assegnazioni posto in Iberia? Topo Gigio?
E’ domenica mattina e Linate è deserto.
Domenica 17 febbraio 2013
LIN-MAD
Flight: IB 3257 – IG 9257 – AA 5536
Class: C
Seat: 01A
Eqp: Airbus A321-211
Reg: EC-JEJ “Riofrio"
c/n: 2381
Delivered: 18/02/2005
Scheduled: 0810-1040
Block to block: 0810-1023
In air: 0821-1012
Davanti siamo in 9, l’aereo non è per niente pieno. L’equipaggio ha la “scazzite” andante, manco ci sono le cappelliere aperte!
Gran bell’aeroporto…
Gran bel vettore…
Alcuni fanno deicing, noi no.
Vamonos
Layout con classico sedile centrale bloccato
Colazione eccezionale, altro che AZ
Pluri-refill di OJ, molto apprezzato. Il servizio è buono.
Le Castellet – LFMQ
Autostrade abbandonate
Catorci a profusione
Arrivati
Transfer con il trenino, il layout delle scale mobili deve averlo pensato un disturbato mentale.
Lounge
Bottino. Anche in questo caso il confronto con AZ è impietoso
Giordani
Largo ai marcioni
Domenica 17 febbraio 2013
MAD-LIM
Flight: IB 6651 – BA 7232 – LA 5101
Class: J
Seat: 05A
Eqp: Airbus A340-642
Reg: EC-INO “Gaudì”
c/n: 431
Delivered: 24/06/2003
Scheduled: 1310-1915
Block to block: 1328-1913
In air: 1343-1904
Imbarchiamo e, come già detto, l’equipaggio ci mette 10 minuti buoni prima di riuscire a far sedere tutti vicini. Ripeto: chi fa l’assegnazioni posti in Iberia non sta bene.
LF: 100% J, 100% Y.
La poltrona è buona. Non è di ultimissima generazione ma è più che ok. Pitch da campo da calcio.
Welcome drink, molto buono che servano lo Champagne direttamente al posto e non in un vassoio presettato.
E’ la prima volta che prendo un 346 ma avevo già provato il gemello 345. Meglio del 343 poco ma sicuro, anche se rimane un aereo che non mi piace.
La spinta è decente
Circuito
L’IFE è bruttino, audio di qualità pessima
Amenity kit buono
Menu
E vini, tutti di un’acidità pazzesca. Siamo sull’impresentabile andante.
Olive, migliorabili.
Noccioline, migliorabili.
Comandi poltrona, un po’ macchinosi
Lui se la dorme
A parte il consommé insipido, tutto buono
Selva di bicchieri
Prendo riso e gamberi. Per essere su un aereo più che decente.
Gelato ottimo
Guardo “Argo”. Il tempo di volo non passa mai.
Mizziga se è ancora lunga…
Spuntino. Veramente notevole. Buono tutto.
Ci sono dei nuvoloni di dimensioni e forme pazzesche.
Eccoci in Perù
Belli i Rolls-Royce illuminati dal tramonto
Fiumiciattolo
E Ande dalla cima innevata, sarà una costante nel proseguo del viaggio
Lima by night
La baia con centinaia di navi in rada
On final per il Jorge Chàvez
Finalmente ci siamo
Olandesi volanti
E il primo dei mille LAN che vedremo in giro per il paese
Immigration delirio, ci vorranno 45 minuti. Più il ritiro bagagli. L’aeroporto è incasinatissimo.
A Lima stiamo al quartiere Miraflores, l’albergo è questo: http://www.miraflorespark.com/web/olim/miraflores.jsp
La camera (upgrade) è veramente spaziale, c’è persino la sauna in camera.
Peccato non poterne approfittare per nulla visto che domattina all’alba saremo di nuovo all’aeroporto direzione Cuzco.
Continua…
Iberia risulta molto più conveniente di Air France/KLM per cui andiamo con gli spagnoli.
Che nel frattempo si inventano 3 settimane di sciopero. All’andata la scampiamo perché comincia il 18, mentre noi partiamo il 17. Però al ritorno ci cascheremo dentro in pieno (posso però già anticiparvi che tutto filerà liscio come da programma).
Sarà la mia prima volta sul lungo raggio IB.
Check-in parecchio macchinoso.
Saltano fuori 2 finestrini diametralmente opposti. Scusi? Eh, non c’è modo di mettervi assieme.
Provi a bordo.
Andiamo bene!
Scoprirò poi a bordo del Madrid-Lima che praticamente nessuno era seduto affianco al compagno di viaggio e tutti si sono pesantemente lamentati all’imbarco.
Ma chi le fa le assegnazioni posto in Iberia? Topo Gigio?
E’ domenica mattina e Linate è deserto.

Domenica 17 febbraio 2013
LIN-MAD
Flight: IB 3257 – IG 9257 – AA 5536
Class: C
Seat: 01A
Eqp: Airbus A321-211
Reg: EC-JEJ “Riofrio"
c/n: 2381
Delivered: 18/02/2005
Scheduled: 0810-1040
Block to block: 0810-1023
In air: 0821-1012
Davanti siamo in 9, l’aereo non è per niente pieno. L’equipaggio ha la “scazzite” andante, manco ci sono le cappelliere aperte!

Gran bell’aeroporto…

Gran bel vettore…

Alcuni fanno deicing, noi no.

Vamonos

Layout con classico sedile centrale bloccato

Colazione eccezionale, altro che AZ

Pluri-refill di OJ, molto apprezzato. Il servizio è buono.

Le Castellet – LFMQ


Autostrade abbandonate

Catorci a profusione






Arrivati

Transfer con il trenino, il layout delle scale mobili deve averlo pensato un disturbato mentale.

Lounge



Bottino. Anche in questo caso il confronto con AZ è impietoso


Giordani

Largo ai marcioni

Domenica 17 febbraio 2013
MAD-LIM
Flight: IB 6651 – BA 7232 – LA 5101
Class: J
Seat: 05A
Eqp: Airbus A340-642
Reg: EC-INO “Gaudì”
c/n: 431
Delivered: 24/06/2003
Scheduled: 1310-1915
Block to block: 1328-1913
In air: 1343-1904
Imbarchiamo e, come già detto, l’equipaggio ci mette 10 minuti buoni prima di riuscire a far sedere tutti vicini. Ripeto: chi fa l’assegnazioni posti in Iberia non sta bene.
LF: 100% J, 100% Y.

La poltrona è buona. Non è di ultimissima generazione ma è più che ok. Pitch da campo da calcio.

Welcome drink, molto buono che servano lo Champagne direttamente al posto e non in un vassoio presettato.



E’ la prima volta che prendo un 346 ma avevo già provato il gemello 345. Meglio del 343 poco ma sicuro, anche se rimane un aereo che non mi piace.

La spinta è decente


Circuito

L’IFE è bruttino, audio di qualità pessima




Amenity kit buono

Menu

E vini, tutti di un’acidità pazzesca. Siamo sull’impresentabile andante.

Olive, migliorabili.

Noccioline, migliorabili.


Comandi poltrona, un po’ macchinosi

Lui se la dorme

A parte il consommé insipido, tutto buono

Selva di bicchieri

Prendo riso e gamberi. Per essere su un aereo più che decente.

Gelato ottimo


Guardo “Argo”. Il tempo di volo non passa mai.


Mizziga se è ancora lunga…


Spuntino. Veramente notevole. Buono tutto.



Ci sono dei nuvoloni di dimensioni e forme pazzesche.

Eccoci in Perù

Belli i Rolls-Royce illuminati dal tramonto


Fiumiciattolo

E Ande dalla cima innevata, sarà una costante nel proseguo del viaggio

Lima by night

La baia con centinaia di navi in rada

On final per il Jorge Chàvez

Finalmente ci siamo

Olandesi volanti

E il primo dei mille LAN che vedremo in giro per il paese

Immigration delirio, ci vorranno 45 minuti. Più il ritiro bagagli. L’aeroporto è incasinatissimo.
A Lima stiamo al quartiere Miraflores, l’albergo è questo: http://www.miraflorespark.com/web/olim/miraflores.jsp
La camera (upgrade) è veramente spaziale, c’è persino la sauna in camera.






Peccato non poterne approfittare per nulla visto che domattina all’alba saremo di nuovo all’aeroporto direzione Cuzco.
Continua…