[Trip Report] (Non è la vera) Air One low-cost: MXP-CAI-(HRG-CAI +OT)-MXP

TR a dir poco fantastico! Aspetto con ansia la parte II.

P.S. Una domanda. Nelle foto fatte in volo su El Gizah lo vedi anche tu uno in giacca blu su un cammello, vicino alle piramidi?:D

Scandaloso il pitch del primo volo. Forse ti andava meglio con alcuni charter.
I due aeroporti in Grecia sono Larisa il primo, e Nea Anghialos il secondo (quello su cui FR opera i voli con destinazione Volos).
Belle le foto in atterraggio sia al Cairo, ma soprattutto a Hurghada.
L'aeroporto del Cairo lo trovo così fascinoso.
Ma certo che interessa la parte OT, su dai, non farti pregare! :)

P.S. Una domanda. Nelle foto fatte in volo su El Gizah lo vedi anche tu uno in giacca blu su un cammello, vicino alle piramidi?:D

Se guardi bene in una foto si nota un puntino blu dondolante a dorso di cammello! :D

@tutti: scusate se vi lascio un pò in sospeso con il racconto ma domani mi tocca gita a/r in Germania e poi questo weekend me lo prendo off in montagna. Se avete pazienza fino a lunedì ve ne sarò eternamente grato! :o

Ottimo inizio TR.
Tutto sommato il Mar Rosso, come sostenevi, è un'ottima meta se si sa cercare bene. Caldo, barriera corallina pressoché ancora buona (meglio Marsa per alcuni versi, soprattutto perché meno battuta e più giovane turisticamente parlando), costi relativamente bassi e a circa 4h di volo dall'Italia.
Spettacolare atterraggio su Giza... mi è venuta voglia di ritornare al Cairo dopo queste foto.

Attenzione: invito il forumista Ediva82 ad editare le mie foto come mi ha fatto vedere in pvt e lo nomino ufficialmente mio postproduttore ufficiale! :D:D

Ne guadagnerà sicuramente la godibilità delle immagini.

:D

solo perchè ho soffiato forte per far sparire la "nebbia padana" d'Egitto? :D

cmq le foto son queste

egitto1.jpg

egitto2.jpg

a farle tutte mi tocca prender ferie :astonished:

ps. è pure il mio primo mex (anche se sono iscritto e leggo da un po'!)

Si vedono bene le scalette già pronte, che consentono a easyJet tempi di turnaround minimi. Con AirOne invece SEA si rifiuta di impegnarsi a fornirle in tempi più ridotti dello standard, che se non ricordo male è di 8 minuti e questo è uno svantaggio per AP.

Non c’è Ulisse in nessun posto ma solo questi

IMG_1988.jpg
AirOne avrà il proprio flight magazine, che naturalmente dovrà essere non un elemento di costo, ma di ricavi pubblicitari.

P.S. Mi permetto di copiare nel thread AirOne

Hai ragione quando dici che ad esempio Neos è migliore di AZ/AP.

Il problema è che per trovare un passaggio su un volo charter quando vuoi e senza comprare nessun pacchetto è peggio che cercare un ago in un pagliaio.

E' questo che non voglio.

La destinazione Mar Rosso è abbastanza matura perché la gente possa comprarsi l'albergo su internet e il volo Easyjet senza troppi problemi.

Mi hai tolto le parole di bocca!

....se hai delle date fisse, spesso capita che i t.o. propongano un buon volato charter (Neos o Eurofly) ma abbinato a strutture alberghiere cattive. Oppure il contrario, va bene la struttura ma ti propongono voli con charter egiziani (i vari AMC o AirMemphis).

TR molto bello, aspettiamo il seguito post fine settimana in montagna! Non so se è il tuo caso, ma è troppo bella l'esperienza mare-e-sciare!

Ottimo TW , i tuoi tr sono sempre interessanti...ovviamente parte OT inclusa!!! :)

C'é poco da dire, quando si tratti di un trip report di TW 843 ....

Sicuramente un Maestro del genere (insieme a quel forumista innamorato degli Airbus .... ).

thanks!

Mi spiace che tu non voglia volare con charter...ma da quello che ho visto, almeno con un paio di nostrane compagnie, avresti viaggiato diretto, più comodo e gustato un pranzo migliore.
De gustibus...

buon inizio!
pitch straridicolo, penso che mi sarei sentito male su un volo di 3h30 se non avessi avuto una fila per me! roba da matti!!
HRG brutto? a me sembra 210938476528392104857463819 alla ∞ volte meglio di tanti aeroporti italiani. ha un look pulito e sobrio.. devo dire che mi piace per essere un aeroportino.
attendo il seguito.. MUOVITI!!! :D :D