Tratta più corta & aereo più capiente

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS

DOH-DXB...333 QR!!!!

Una volta era operata col 330 quando QR aveva solo questo tipo di aerei in flotta, adesso ci sono i 320 ma con un numero maggiore di frequenze

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

DOH-DXB...333 QR!!!!

Una volta era operata col 330 quando QR aveva solo questo tipo di aerei in flotta, adesso ci sono i 320 ma con un numero maggiore di frequenze
opss.....grazie nn me lo ricordavo!![:303][:303]

Mi pare di aver letto AMS-LHR con A330 di KLM qualche tempo fa...
Ricordo che anch'io mi trovai su un aereo più grosso del previsto qualche anno fa: FCO-VIE su A321 Alitalia (I-BIXE) al posto dell'A319. Era semivuoto.

opss.....grazie nn me lo ricordavo!![:303][:303]

peccato visto che dovrò volare questa rotta con QR, farla col 330 sarebbe stato fantastico...;)

Citazione:Messaggio inserito da james84

Mi pare di aver letto AMS-LHR con A330 di KLM qualche tempo fa...
Ricordo che anch'io mi trovai su un aereo più grosso del previsto qualche anno fa: FCO-VIE su A321 Alitalia (I-BIXE) al posto dell'A319. Era semivuoto.

A proposito di cambi aeromobile... a me ne sono capitati molti... il più strano è stato il Fokker-100 Eujet per un MXP-IBZ che causa protratto ritardo è diventato all'ultimo momento un A332 Livingston.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Io ricordo un MXP-FCO domenica sera fatto con un B777 da riposizionare [:p] e sul biglietto avevo scritto md80

Spettacolo! e quando hai visto l'aereo su cui ti stavi per imbarcare che è successo? Sei sventuto? :D

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Come da oggetto, quali sono le tratte più corte effettuate da aerei molto capienti. Si riesce a fare una piccola classifica?
In mente vi viene subito la Narita-Osaka della JAL effettuata con 747...

Di solito i B744 li usavano sulla Haneda-Osaka Itami, mentre la Narita-Osaka Kansai aveva aeromobili più piccoli.

Personalmente ho volato MAD-LPA (2h e 45 di schedulato) con Iberia A340-600 l'ammiraglia della flotta IB: uno spettacolo! [:p]

Fully booked in tutte le classi anche in business...

Ha un telecamera integrata nel timone di coda e sui video per tutta la durata del volo viene proiettato il flight show! ;)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Io ricordo un MXP-FCO domenica sera fatto con un B777 da riposizionare [:p] e sul biglietto avevo scritto md80

Spettacolo! e quando hai visto l'aereo su cui ti stavi per imbarcare che è successo? Sei sventuto? :D

No credevo di andare a SaoPaulo in quanto avessero sbagliato aereo con l'interpista: problemi non ne avevo, Passaporto e trolley erano con me :D

Personalmente ho volato MAD-LPA (2h e 45 di schedulato) con Iberia A340-600 l'ammiraglia della flotta IB: uno spettacolo! [:p]

Fully booked in tutte le classi anche in business...

Ha un telecamera integrata nel timone di coda e sui video per tutta la durata del volo viene proiettato il flight show! ;)
madoo...che fortuna!!![:307][:307]

Bangkok- Chang Mai A340-600
Non sono sicuro se ancora la fanno con quel aeromobile
In magggio 2005 era cosi

I voli nazionali da Tokyo partono prevalentemente da HND anziché da NRT, e molti arrivano su Osaka-Itami (ITM), oltre che su Osaka-Kansai (KIX).

Ora, tra le due città la tratta più breve è la HND-ITM, di 251 miglia (terrestri), ed è operata da molti 777.
Il 744 lo fa volare NH una volta giorno, ma su KIX, e la distanza HND-KIX è di 268 miglia.

Per quanto invece riguarda la DOH-DXB (segnalata nel messaggio di AZ MS), la distanza è di 237 miglia; e su questa rotta ben metà dei voli</u> di QR sono tuttora operati da 332 e 333.

C'è una tratta ancora più breve servita da aerei molto capienti, ed è la SIN-KUL, di 208 miglia, sulla quale SQ impiega diversi 772 (e, se non erro, ci ha fatto volare anche il 744 in passato).

Quindi, per il momento abbiamo (attenzione: solo in ordine di distanza</u> crescente, in questo periodo dell'anno, e salvo errori od omissioni):

SIN-KUL - 208 miglia con 772 (SQ)
DOH-DXB - 237 miglia con 333 (QR)
HND-ITM - 251 miglia con 773 (NH)
HND-KIX - 268 miglia con 744 (NH)
BKK-CNX - 351 miglia con 744 (TG)*

La SIN-KUL è la tratta più breve con un aereo "grosso" che mi venga in mente.

Chi offre di... meno? :D

==================================

(*) PS. Leggo ora il messaggio di dreamliner. Il volo non è più operato da un 340-600, ma viene comunque impiegato un altro "bestione", ossia il 744. La distanza è di 351 miglia, e l'ho aggiunto all'elenco.

Citazione:Messaggio inserito da DEX456

I voli nazionali da Tokyo partono prevalentemente da HND anziché da NRT, e molti arrivano su Osaka-Itami (ITM), oltre che su Osaka-Kansai (KIX).

Ora, tra le due città la tratta più breve è la HND-ITM, di 251 miglia (terrestri), ed è operata da molti 777.
Il 744 lo fa volare NH una volta giorno, ma su KIX, e la distanza HND-KIX è di 268 miglia.

Per quanto invece riguarda la DOH-DXB (segnalata nel messaggio di AZ MS), la distanza è di 237 miglia; e su questa rotta ben metà dei voli</u> di QR sono tuttora operati da 332 e 333.

C'è una tratta ancora più breve servita da aerei molto capienti, ed è la SIN-KUL, di 208 miglia, sulla quale SQ impiega diversi 772 (e, se non erro, ci ha fatto volare anche il 744 in passato).

Quindi, per il momento abbiamo (attenzione: solo in ordine di distanza</u> crescente, in questo periodo dell'anno, e salvo errori od omissioni):

SIN-KUL - 208 miglia con 772 (SQ)
DOH-DXB - 237 miglia con 333 (QR)
HND-ITM - 251 miglia con 773 (NH)
HND-KIX - 268 miglia con 744 (NH)
BKK-CNX - 351 miglia con 744 (TG)*

La SIN-KUL è la tratta più breve con un aereo "grosso" che mi venga in mente.

Chi offre di... meno? :D

==================================

(*) PS. Leggo ora il messaggio di dreamliner. Il volo non è più operato da un 340-600, ma viene comunque impiegato un altro "bestione", ossia il 744. La distanza è di 351 miglia, e l'ho aggiunto all'elenco.

Io ho trovato SYD-MEL della Qantas:
458 miglia con 767-300, circa 1h e mezza di volo...
Ma son sicuro che si può trovare ancora di meglio ;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Come da oggetto, quali sono le tratte più corte effettuate da aerei molto capienti. Si riesce a fare una piccola classifica?

Di solito i B744 li usavano sulla Haneda-Osaka Itami, mentre la Narita-Osaka Kansai aveva aeromobili più piccoli.

Su Itami ora possono volare solo bimotori a causa del minor rumore dei motori (l'aeroporto è proprio dentro la città).

VRN-MXP con B763 di BV per riposizionamento fine rotazione. Non era ferry, ma con pax a bordo, circa 15 min di volo.......ho vinto!? [:308]