Tratta più corta & aereo più capiente

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da flying83

VRN-MXP con B763 di BV per riposizionamento fine rotazione. Non era ferry, ma con pax a bordo, circa 15 min di volo.......ho vinto!? [:308]

Saresti vincitore ma ti dobbiamo squalificare perchè si tratta di un riposizionamento!
Noi stiamo parlando proprio di rotte programmate :D:D
:D
E ma ho specificato che non era un ferry, era una tratta di un volo multitratta programmato. Precisamente era NAT-SSA-VRN-MXP, normalmente schedulato, e non unico caso!......eddaiiiiiii:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Personalmente ho volato MAD-LPA (2h e 45 di schedulato) con Iberia A340-600 l'ammiraglia della flotta IB: uno spettacolo! [:p]

Fully booked in tutte le classi anche in business...

Ha un telecamera integrata nel timone di coda e sui video per tutta la durata del volo viene proiettato il flight show! ;)

Tempo fa, quando c'era stato lo sciopero Iberia, erano stati cancellati parecchi voli e IB era venuta a FCO col 340-600... peccato che non l'abbia fotografato nessuno!

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Personalmente ho volato MAD-LPA (2h e 45 di schedulato) con Iberia A340-600 l'ammiraglia della flotta IB: uno spettacolo! [:p]

Fully booked in tutte le classi anche in business...

Ha un telecamera integrata nel timone di coda e sui video per tutta la durata del volo viene proiettato il flight show! ;)

Tempo fa, quando c'era stato lo sciopero Iberia, erano stati cancellati parecchi voli e IB era venuta a FCO col 340-600... peccato che non l'abbia fotografato nessuno!

Beh anche quando hanno santificato Escrivà IB era arrivata a FCO col 340 ma pur sempre trattasi di eccezziunalità [8D]

Se andiamo solo sul volo più corto, escludendo i bestioni, c'è il Westray-Papa Westray (isole Orcadi) di Loganair (con Islander) che sono 2 minuti di schedulato per 2km di distanza. Ci sarebbero anche i voli di Aer Arann Islands per Inis Mòr, Inis Meàin e Inis Oirr da Connemara, Irlanda, ma lo schedulato non lo conosco (probabilmente intorno ai 10/15', sono tra i 18 e i 20km in base alla destinazione, volati con Islander). Se non ricordo male c'è pure qualcosa di simile nel Pacifico (Tahiti?).

DaV

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Lo pubblicizzano dicendo che il volo e' ben piu' corto di una pista di Heathrow :D

Ho recuperato anche qualche volo mignon in zona Pacifico.

Huahine-Bora Bora: 20'
Maupiti-Bora Bora: 15'
Maupiti-Raiatea: 20'
Raiatea-Bora Bora: 20'
Raitea-Huahine: 15'
Rangiroa-Tikehau: 20'
Ahe-Manihi: 15'

Tutti operati da Air Tahiti con AT4/AT7.

DaV

Altra: Svolvaer-Leknes, volo intra-Lofoten con Widerøe, 21' di schedulato, con DH1.

EDIT

Sempre Widerøe:
Barlevag-Batsfjord: 18'
Batsfjord-Vadso: 21'
Vadso-Kirkenes: 15'

Poi c'è il mitico PMO-TPS di Meridiana, schedulato 20', circa 60 km in linea d'aria

DaV

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Beh anche quando hanno santificato Escrivà IB era arrivata a FCO col 340 ma pur sempre trattasi di eccezziunalità [8D]

Invece il 340-600 o ai tempi il 747 di IB sulla MAD-LPA sono usati molto frequentemente...

Citazione:Messaggio inserito da DEX456
...
SIN-KUL - 208 miglia con 772 (SQ)

La SIN-KUL è la tratta più breve con un aereo "grosso" che mi venga in mente.

Chi offre di... meno? :D
Offro di più ma sulla stessa rotta: la opera come "stop" Cathay con il 773 (non-ER)