" Trapianto " a FLR = GJ to IG

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Con cosa è arrivato a FLR il nuovo motore?
Mi accodo alla domanda, cmq complimenti ai tecnici IG oggi alle 12 il 319 CJ era ancora senza motore e riuscire a rimetterlo apposto in 6 ore non deve essere stato facile.

Grazie a check per le news:)

Mi informo sui trasporti e ve lo dico ...

Normalmente pezzi + " gestibili " viaggiano su a/m come AOG ( Aircraft On Ground ), ma i motori necessitano , così ad occhio , quantomeno di un aereo cargo + un trasporto via superficie . In ogni caso la cosa incuriosisce anche me ... per il momento vi posso solo dire che il nuovo engine montato su IG è di provenienza spagnola ...
A presto ...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da check

Normalmente pezzi + " gestibili " viaggiano su a/m come AOG ( Aircraft On Ground ), ma i motori necessitano , così ad occhio , quantomeno di un aereo cargo + un trasporto via superficie . In ogni caso la cosa incuriosisce anche me ... per il momento vi posso solo dire che il nuovo engine montato su IG è di provenienza spagnola ...
A presto ...

Che sia frutto del nuovo contratto per la manutenzione siglato con IB?

A presto ...

Mi sa che ha viaggiato in "container" via terra dalla Spagna fino a Firenze...:)
Chek sei un tecnico IG?
Ciao!

Ciao a tutti , ho una domanda per voi .
qualcuno sa come sono andate le rotazioni del CJ quando operava per conto di Hotelplan ?
Cmq , andro' controcorrente , ma mi dispiace vedere una cosi' bella macchina ferma e cannibalizzata .
Mi spiace anche il fatto che il MIMA non abbia funzionato . Ho conosciuto 2 persone, per altro very frequent flyer , che avevano sottoscritto la tessera e che hanno volato qualche volta . I loro feedback erano stati straordinari riguardo il servizio nemmeno paragonabile , a detta loro , con quello di AZ e auspicavano che un po' di concorrenza sul mercato premium potesse svegliare AZ e spingerla ad offrire servizi migliori . Mi hanno anche decantato le lodi del catering ma tant'e' ormai non c'e' piu' .
Ciao
Alex
Ah dimenticavo check , bellissime le foto .

pero mi piaceva vederlo li davanti all'hangar IG passando dall'autostrada.devo dire che e molto bello peccato che non possa fare qualche tratta:(:(:(

Confermo che il motore che ora è montato su EI DFA è arrivato dalla Spagna in camion ...

In camion....????

E la magia dei voli cargo con aeromobili del terzo mondo dov'è finita?? Uff.. speravo tanto in qualche volo speciale!

eh esagerato, con quello ch si spenderebbe con un volo cargo, con un camion ci fai almeno 100 200 volte la tratta per portarti un motore, fanno tutto con camion, sè lo dovevano portare ad olbia sarebbe stato camion + nave

comunque sia il 319CJ pieno per JFK da FLR non ce la fa a decollere insicurezza, è già un miracolo (deroghe e deroghe a profusione) che ci aterri il 319 con i serbatoi peni a met 3/4 ...

Hai ragione sul fatto che il 319-CJ non potrebbe decollare a serbatoi pieni per JFK !

Non la hai invece sugli atterraggi con serbatoi pieni 1/2 o 3/4 ...

Gli aerei non operano con deroghe e deroghe , ma con TABELLE E TABELLE ! Ci stai in piena legalità oppure no ! ( PSA o BLQ )

Ma chi è che si lamenta dei costi eccessivi dei parcheggi a Firenze ? Devono essere più economici che a MXP ...

Altrimenti che cosa ci farebbe qui ... il 319CJ di Eurofly ?

Birretta a chi mi fornisce una spiegazione plausibile !
Tempo per la risposta 24 ore ! La birretta è reale , in Aeroporto . !!!!

Altrimenti che cosa ci farebbe qui ... il 319CJ di Eurofly ?

Birretta a chi mi fornisce una spiegazione plausibile !
Tempo per la risposta 24 ore ! La birretta è reale , in Aeroporto . !!!!

Cannibalizzazione per i 319 IG[:303][V] oppure affittato da ig per coprire altre tratte del 319 [:302][:302] altro non mi viene in mente......