" Trapianto " a FLR = GJ to IG


un volo per NYC, il FIMA funzionerebbe alla grande, soprattutto in CS con American. I pax che utilizzano le compagnie da FLR sono già pax abituati a spendere, e i manager che decollano da Firenze per andare in USA amerebbero sicuramente il risparmio di uno stop in germania o francia. Un business man valuta il suo tempo in $$$ e quindi spendere per risparmiare si e no 3/4 ore direi che conviene... e mooolto. Il MIMA se fosse stato operato da Lin avrebbe avuto molto più successo, e poi da Milano ci sono molti voli diretti con NY, mentre da FLR no e quindi il volo aggancierebbe tutti i pax business di FLR. Inoltre le frequenze dovrebbero essere 5 o 6x perchè il businessman non aspetta un giorno il volo, lo vuole quando gli serve...

ciao sky3boy
 
Gli unici che forse volerebbero sarebbero i Top Manager di GE , che però normalmente si muovono con Corporate Jet . Quindi magari se lo comprano l'ACJ , giusto per fare da contraltare al BBJ d'oltreoceano .

Poi , salvo Roberto Cavalli che in business ci vola sempre , a Firenze abbiamo finito i clienti ... Ferragamo compra Y e poi ha anche la faccia di chiederti l'upgrading ...[:0]

La faccia come ...[:308][:308][:308]
 
FLR non mi sembra una destinazione business in sè, eccettuati settori marginali, ma più che altro attira leisure ad alto livello. Si potrebbero riempire 48 posti al giorno?
 
guarda i posti di Y e di F che vendono LH e AF sui loro voli da FLR e poi ne riparliamo, e dimmi poi la F su un Bae com'è??? ovviamente sono tutti pax che proseguono sull'intercontinentale e quindi se conti che AF ha 18/24 posti in Y/F e LH su FRA ne ha 18 e su MUC 12, sono circa 260 posti al giorno in F/Y sulle due compagnie (senza contare AZ e gli altri vettori), diciamo che "solo" il 50% è il LF della classe (ma è molto più alto) e siamo a 130 posti e che "solo" la metà dei business man prosegua per gli USA, siamo a 65 pax, e supponiamo che "solo" il 50% prenda il volo GJ hai già 35 pax a volo 7x che un LF del 75% e che dovrebbe rendere un volo del genere "mooolto" appetibile... vedi poi un po tu... ma LH e AF guadagnano sui posti Y e F e quindi con una buona alleanza per vendere tutti gli USA il volo per NY avrebbe un successo enorme!

E poi mica sono tutti accattoni che volano con FR...

alla fine a tanti piace partire accanto a casa, anche se costa di più. Dei miei amici sono andati a Londra per pasqua e avevano a disposizione FR a 375 (2 pax) e IG a 580 e hanno preso IG, e non sono certo ricchi... percui se gente comune spende quasi il doppio per non "rompersi" figuriamoci i business man!

ciao :)
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

guarda i posti di Y e di F che vendono LH e AF sui loro voli da FLR e poi ne riparliamo, e dimmi poi la F su un Bae com'è??? ovviamente sono tutti pax che proseguono sull'intercontinentale e quindi se conti che AF ha 18/24 posti in Y/F e LH su FRA ne ha 18 e su MUC 12, sono circa 260 posti al giorno in F/Y sulle due compagnie (senza contare AZ e gli altri vettori), diciamo che "solo" il 50% è il LF della classe (ma è molto più alto) e siamo a 130 posti e che "solo" la metà dei business man prosegua per gli USA, siamo a 65 pax, e supponiamo che "solo" il 50% prenda il volo GJ hai già 35 pax a volo 7x che un LF del 75% e che dovrebbe rendere un volo del genere "mooolto" appetibile... vedi poi un po tu... ma LH e AF guadagnano sui posti Y e F e quindi con una buona alleanza per vendere tutti gli USA il volo per NY avrebbe un successo enorme!

E poi mica sono tutti accattoni che volano con FR...

alla fine a tanti piace partire accanto a casa, anche se costa di più. Dei miei amici sono andati a Londra per pasqua e avevano a disposizione FR a 375 (2 pax) e IG a 580 e hanno preso IG, e non sono certo ricchi... percui se gente comune spende quasi il doppio per non "rompersi" figuriamoci i business man!

ciao :)
Quoto [:304]
 
Dubito che ce la faccia da FLR senza stop fino al JFK ... e con 48 pax ...;)

Ricordatevi che era limitato già da MXP, oltre mezz'ora di volo più vicina, e la pista non era un vincolo.
 
Citazione:Messaggio inserito da check

Deve essere pronto per Giovedi proprio perchè deve volare ...

[:306]

Davvero?? E dove andrà di bello?? per me serve in quel di Malè!! Con una 40ina di viaggi ce la fanno a portare tutti!
 
Ore 18.000 LT
Apt Flr - LIRQ

I " trapianti " previsti per oggi sono stati effettuati .
In questo momento EI-DFA ( IG ) è in prova motori di fianco all' hangar Meridiana , mentre I - ECJA è già pronto per la riconsegna ad Eurofly .

Purtroppo sono passato davanti all'hangar " disarmato " e quindi non vi posso rendere testimonianza fotografica dell'accaduto .

Vi ringrazio per i complimenti relativi alle foto e prometto che cercherò di essere più assiduo . Un grazie a tutti .

[:306]