G
Il prezzo non c'entra niente.
C'entrano la civiltà ed il rispetto, Delle regole e delle persone.
2) non era un infant e aveva la carta d'identità "rinnovata" come fanno adesso che non viene accettata da nessun vettore per un volo estero (però al comune non te lo dicono e ti fanno paranoie per rifarla ex novo).
Ti posso dire che a PMO per LGW non hanno accettato, per fortuna porto sempre con me il passaporto. Evidentemente a TSF sono più flessibili.
Non è che sono più flessibili: il timbro viene accettato in Inghilterra. Hanno sbagliato a Palermo e hanno trasformato in 'legge' un possibile consiglio (perchè quello sì, gli inglesi potrebbero fare un po' di questioni, e hanno ragione perchè è roba nemmeno da terzo mondo rinnovare un documento identificativo in questo modo così obsoleto, ma sono cmq tenuti ad accettarlo in quanto riconosciuto dalle loro autorità)
Il consiglio che si dà al check-in è di usare una carta d'identità nuova o il passaporto. Ma è un consiglio per evitare che il passeggero viva qualche momento di tensione all'estero
concordo:la carta di identità col timbro è perfettamente valida (anche se ridicola) per viaggi in quasi tutti i paesi europei.Io al posto della famiglia in questione inizierei a pensare ad una bella azione legale verso la società di gestione.
Io avrei fatto causa e li avrei spennati.
andare da un avvocato.
Questo per sottolineare che per certe cose ci vuole una finezza e un acume che sono doni per pochi.
Questo per sottolineare che per certe cose ci vuole una finezza e un acume che sono doni per pochi.
Capisco che solo il 28% degli italiani è in grado di leggere e comprendere un testo di media difficoltà, ma non mi sembrava di avere scritto in maniera così complessa.
Non vorrei passare per il difensore della Signora,che ha sbagliato clamorosamente,ma sbarcare 5 persone per un timbro mi sembra eccessivo. Ci sono le regole,ma un minimo di buon senso,di signorilità,di civiltà,ci deve essere anche dalla parte di là del banco!!! Ha sbagliato solo la Signora focosa??? Non credo.
E te la prendi tu la responsabilità di far espatriare un minore senza documenti in regola? "Si signor giudice, ma a parte quel timbro, sembrava tutto vero e regolare....."