Trapani: AirBee subentra ad AirOne

  • Autore Discussione Autore Discussione LIPY
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pubblicato timetable sul sito Air Bee:

BRI-TPS: 12345 21.20-22.25
TPS-BRI: 12345 19.35-20.40

FCO-TPS: 1234567 7.55-8.55/17.55-18.55
TPS-FCO: 1234567 6.15-7.15/21.45-22.45

LIN-TPS: 1234567 19.25-20.55
TPS-LIN: 1234567 9.25-10.55

VBS-TPS: 67 21.50-23.20
TPS-VBS: 67 19.40-21.10
 
Pubblicato timetable sul sito Air Bee:

BRI-TPS: 12345 21.20-22.25
TPS-BRI: 12345 19.35-20.40

FCO-TPS: 1234567 7.55-8.55/17.55-18.55
TPS-FCO: 1234567 6.15-7.15/21.45-22.45

LIN-TPS: 1234567 19.25-20.55
TPS-LIN: 1234567 9.25-10.55

VBS-TPS: 67 21.50-23.20
TPS-VBS: 67 19.40-21.10

Come si sospettava il vbs è un posizionamento della macchina nel fine settimana.
Quindi dormirà almeno un aereo a TPS.
 
sarebbe bello capire quanti aeroplani ci vogliono per operare tutte le rotte secondo la timetable che hanno pubblicato......
 
il vecchio bando dice anche:
Per la rottaTrapani-Bari, nei 5 giorni della settimana in cui deve essere operata, gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00

e invece questo orario non è stato rispettato visto che la partenza da tps per bri è alle 19:35...tra l'altro in questo modo chi deve raggiungere altre località della puglia (tipo io :p) o si affitta la macchina o, come si dice dalle nostre parti, s'attacca o tramm visto che a quell'ora non si può prendere neanche un treno!!!
 
Nessuna differenza.
Io ho riportato quello che è stato il comportamento di ENAC in casi analoghi; purtroppo il mio intervento viene visto come "qualcosa" contro TPS e di questo me ne dispiace.

mi pare che avevamo chiarito: per quanto mi riguarda i tuoi interventi di ieri li ho trovati pertinenti ed utili, in quanto hanno perfettamente delineato i contorni di un problema.
 
il vecchio bando dice anche:
Per la rottaTrapani-Bari, nei 5 giorni della settimana in cui deve essere operata, gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00

e invece questo orario non è stato rispettato visto che la partenza da tps per bri è alle 19:35...tra l'altro in questo modo chi deve raggiungere altre località della puglia (tipo io :p) o si affitta la macchina o, come si dice dalle nostre parti, s'attacca o tramm visto che a quell'ora non si può prendere neanche un treno!!!
Non avete ancora capito: questo è un bando la cui applicazione è a capocchia...Chi deve Contrallarne il rispetto se ne frega.
 
mi pare che avevamo chiarito: per quanto mi riguarda i tuoi interventi di ieri li ho trovati pertinenti ed utili, in quanto hanno perfettamente delineato i contorni di un problema.

Infatti non era riferito a te ma, leggendo dopo, comprenderai che non era chiaro atutti il mio concetto.

Non mi riferisco a te, ma sembra che appena uno dica qualcosa che sia in contrasto con l'esistenza di rotte da e per TPS, viene attaccato.

Io dico, nessuno è perfetto, leggiamo cosa dice e discutiamo sul merito, non sull'ideologia....
 
il volo del giovedi è schedulato diversamente da quello del weekend perchè ha la partenza alle 17 e 20 mentre quello del sabato e della domenica parte alle 21 e 50....forse quello del giovedi non è segnato perchè il volo è questo VBS-FCO-TPS visto che da roma parte alle 18 e 55 (il volo per TPS) e da montichiari arriva alle 18 e 05 (a FCO).....e il ritorno è di sabato e di domenica
 
Segnalo che le slot request sono state fatte per F100 da 100 posti. Non significa nulla in particolare ma come mai questa richiesta? Con cosa opereranno realmente i voli?


Non so se la cosa sia collegata...ma circa 4 giorni fa a Fiumicino ho notato che la CRV-FCO e viceversa è stata operata con un F100 di Air Berlin, che ha fatto anche le rotazioni su VBS, da dove e poi ripartito in serata per la Germania.

In ogni caso dall'8 luglio, considerando che ieri è stata annunciata anche la CRV-LIN, con 3 macchine a fare linea e charter la vedo dura.
Questo spiegherebbe quelle richieste di slot...
 
Non so se la cosa sia collegata...ma circa 4 giorni fa a Fiumicino ho notato che la CRV-FCO e viceversa è stata operata con un F100 di Air Berlin, che ha fatto anche le rotazioni su VBS, da dove e poi ripartito in serata per la Germania.

In ogni caso dall'8 luglio, considerando che ieri è stata annunciata anche la CRV-LIN, con 3 macchine a fare linea e charter la vedo dura.
Questo spiegherebbe quelle richieste di slot...

purtroppo c'è stato un problema ad una macchina...e per operare quella rotta Domenica è stato usato un F100 Air Berlin


comunque benvenuto :)