Trapani: AirBee subentra ad AirOne

  • Autore Discussione Autore Discussione LIPY
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qualcuno sa da fonti certe fino se si tratta di soluzione ponte fino alla fine dell' operativita' all'interno dell'attuale bando?

se e'cosi', quando scade quest'ultimo?
 
l'attuale bando scade il 30 ottobre 2008.

Quindi la rotta FR BGY-TPS potrebbe non operare questa estate e rinviare la partenza a fine ottobre con la scadenza della continuità?

Ma che senso ha per Airgest accettare una compagnia con voli in continuità solo per 3 mesi sapendo che poi a ottobre rinuncerà ai voli?
 
Quindi la rotta FR BGY-TPS potrebbe non operare questa estate e rinviare la partenza a fine ottobre con la scadenza della continuità?

Ma che senso ha per Airgest accettare una compagnia con voli in continuità solo per 3 mesi sapendo che poi a ottobre rinuncerà ai voli?

ah! saperlo. e come mi sarebbe piaciuto sentire questo genere di domande rivolte all'Airgestor da parte dei giornalisti presenti alla conferenza stampa.
 
Quindi la rotta FR BGY-TPS potrebbe non operare questa estate e rinviare la partenza a fine ottobre con la scadenza della continuità?

Ma che senso ha per Airgest accettare una compagnia con voli in continuità solo per 3 mesi sapendo che poi a ottobre rinuncerà ai voli?

se provi a fare simulazioni sul sito FR ti accorgerai che la grandissima parte dei voli sono pieni..

non potesse operarle qualche migliaio di persone resterebbero a terra...
 
se provi a fare simulazioni sul sito FR ti accorgerai che la grandissima parte dei voli sono pieni..

non potesse operarle qualche migliaio di persone resterebbero a terra...

E cosa vuol dire?
Se stanno operando una rotta che non possono operare sono problemi loro!
 
Se stanno operando una rotta che non possono operare sono problemi loro!

No perchè al momento della presentazione della BGY-TPS e della sua messa in vendita erano stati autorizzati e Airone aveva già annunciato di volere abbandonare i voli in continuità da TPS.

Solo oggi sono cambiate in corsa le condizioni con l'arrivo di Airbee, penso quindi che Ryanair vincerebbe un eventuale ricorso a mani basse
 
No perchè al momento della presentazione della BGY-TPS e della sua messa in vendita erano stati autorizzati e Airone aveva già annunciato di volere abbandonare i voli in continuità da TPS.

Solo oggi sono cambiate in corsa le condizioni con l'arrivo di Airbee, penso quindi che Ryanair vincerebbe un eventuale ricorso a mani basse

Non sono un avvocato, ma ad occhio non credo sia così.

In ogni caso il bando era in vigore, quelle erano cmq tratte sottoposte alla continuità territoriale.

Di fatto ap ha sospeso le vendite ma era nel diritto di aprirle in qualsiasi momento....
 
Ultima modifica:
AirBee riuscirà tranquillamente ad operare queste ulteriori 4 tratte giornaliere oltre alle altre 5 già operative ed insieme ad una discreta attività charter già in programma ?
 
E cosa vuol dire?
Se stanno operando una rotta che non possono operare sono problemi loro!

e anche in questo caso a spanne il pilota ha ragione.

dal punto di vista sostanziale e centrale della discussione, teoricamente il problema potrebbe essere solo di FR.

potrebbe dirlo in maniera ugualmente efficace e meno conflittuale eliminando "E cosa vuol dire?" ma ognuno ha i suoi vezzi. :)

a parte queste considerazioni io credo che questa rischia di passare come una delle piu' immani Cassate Siciliane mai preparate.

FR dalla sua puo'dire, io sono subentrato nel momento in cui non c'era nessuno (e sicuramente potra'presentare carte che dimostrino come sia stata anche spinta a farlo da parte di Airgest)

se adesso le mettono davanti la conflittualita' in quanto dentro le tratte onerate e'entrato un altro vettore.... avrebbe in teoria tre opzioni:
- o fare il mazzo ad Airgest in tribunale
- o mandare a fare in cooler Airgest e Birgi
- o entrambe

ll tutto questo detto dall'alto della mia dolomitica ignoranza in questo settore.

per provare a capire meglio avrei quindi una domanda:

ma se la rotta onerata e' TPS LIN perche' noi parliamo di conflittualita'con la rotta FR che e'invece su BGY. conta la vicinanza? che dicono le regole?

e'ipotizzabile che la rotta TPS BGY non sia a termine di regolamenti conflittuale con quelle eventualmente onerata TPS LIN che farebbe la Lapa?
 
AirBee riuscirà tranquillamente ad operare queste ulteriori 4 tratte giornaliere oltre alle altre 5 già operative ed insieme ad una discreta attività charter già in programma ?

si diceva che per la stagione estiva....arrivavano 5 MD80 3 ci sono già 2 in livrea OB e l'altro in livrea FS..adesso vediamo se gli altri 2 arrivano...la consegna dei primi 2 è stata effettuata nel giusto tempo....perchè si diceva che in aprile avevano 2 MD (I-DAVA e I-DAWW) difatti il secondo (I-DAWW) è arrivato agli inizi Aprile assieme ad I-DAWZ
 
per provare a capire meglio avrei quindi una domanda:

ma se la rotta onerata e' TPS LIN perche' noi parliamo di conflittualita'con la rotta FR che e'invece su BGY. conta la vicinanza? che dicono le regole?

e'ipotizzabile che la rotta TPS BGY non sia a termine di regolamenti conflittuale con quelle eventualmente onerata TPS LIN che farebbe la Lapa?

Perchè il bando parla di destinazione milano intesa come sistema milanese (mxp - lin - bgy)
Visto che già airbee volerà su lin non si comprende come possa fare fr ad andare su bgy....

Per non parlare poi dell'eccesso di offerta che potrebbe portare airbee a chiedere i danni in quanto non in esclusiva.

in pratica airbee potrebbe dire: airgest, io ti opero la tratta a 60 euro, però un altro non mi può fare concorrenza, altrimenti non volo...
 
Perchè il bando parla di destinazione milano intesa come sistema milanese (mxp - lin - bgy)
Visto che già airbee volerà su lin non si comprende come possa fare fr ad andare su bgy....

Per non pèarlare poi dell'eccesso di domanda che potrebbe portare airbee a chiedere i danni in quanto non in esclusiva.

in pratica airbee potrebbe dire: airgest, io ti opero la tratta a 60 euro, però un altro non mi può fare concorrenza, altrimenti non volo...

chiarissimo. ovviamente cio' mi butta in un profondo stato di depressione ma va ammesso che oggi sei stato prezioso :)
 
Ultima modifica:
Se l'Enac aveva qualcosa da dire sul volo BGY-TPS di Ryanair doveva contestarlo quando è stato annunciato e messo in vendita non adesso dopo mesi e con i voli estivi già pieni di prenotazioni...
Ao...mica sono io ENAC...mi sono limitato a dire come si è già comportata in questi casi.
Di recente hanno fatto un comunicato simile comtro myair per lo stesso motivo sulla sardegna...
 
chiarissimo.

il che aumenta le proporzioni dell'eventuale Cassata.
Mi spiace che prima ci sia stata quella polemica ma il senso del mio discorso era questo...ora vi trovate con 4 tratte per milano e pure nei casini!
Tutto questo perchè sono voli sovvenzionati.

Se ci fosse i libero mercato magari con 2 voli per roma e due per linate tps faceva numeri discreti senza problemi!
 
Mi spiace che prima ci sia stata quella polemica ma il senso del mio discorso era questo...ora vi trovate con 4 tratte per milano e pure nei casini!
Tutto questo perchè sono voli sovvenzionati.

Se ci fosse i libero mercato magari con 2 voli per roma e due per linate tps faceva numeri discreti senza problemi!

onestamente ... anzi.. ti rispondo in privato (se me lo permetti) cosi'non mi cazziano :)