I
italo
Guest
Non so...sono molto scettico. Mi informerò meglio, ma mi sembra strano che ci siano tutte queste procedure. E poi gli addetti che estorcono denaro in cambio di qualche "favorino": mi sembra una prassi purtroppo consolidata in Africa, dubito che si veda solo sui voli AZ.
E' una naturale conseguenza che poi a bordo ci siano problemi con le cappelliere, ma credo siano da imputare più all'handler NAHCO.
C'e' poco da dubitare, viaggio su questa rotta cinque (5) volte all'anno, l'ultima volta due settimane fa, la prossima fra tre settimane. Putroppo le cose sono cosi. L'estorsione di denaro per l'identificazione del bagaglio si vede solo su AZ per il motivo che le altre compagnie non costringono i passeggeri a tale operazione.
L'handler NAHCO agisce per conto e su istruzioni di AZ e portano anche un badge identificantosi come addetti AZ. La postazione del check-in di Alitalia si trova a fianco di quella di LH e la differenza di servizio e' visibile anche a viaggiatori poco frequenti.
Ho scritto numerose email al capo scalo ma l'impressione mia e' che cio sia poca percezione dei disagi che subiamo.
Viaggio Alitalia solo per patriottismo ma la mia scelta e' diventata un esercizio di masochismo.