Traffico Nigeria - Europa


Non so...sono molto scettico. Mi informerò meglio, ma mi sembra strano che ci siano tutte queste procedure. E poi gli addetti che estorcono denaro in cambio di qualche "favorino": mi sembra una prassi purtroppo consolidata in Africa, dubito che si veda solo sui voli AZ.
E' una naturale conseguenza che poi a bordo ci siano problemi con le cappelliere, ma credo siano da imputare più all'handler NAHCO.

C'e' poco da dubitare, viaggio su questa rotta cinque (5) volte all'anno, l'ultima volta due settimane fa, la prossima fra tre settimane. Putroppo le cose sono cosi. L'estorsione di denaro per l'identificazione del bagaglio si vede solo su AZ per il motivo che le altre compagnie non costringono i passeggeri a tale operazione.
L'handler NAHCO agisce per conto e su istruzioni di AZ e portano anche un badge identificantosi come addetti AZ. La postazione del check-in di Alitalia si trova a fianco di quella di LH e la differenza di servizio e' visibile anche a viaggiatori poco frequenti.
Ho scritto numerose email al capo scalo ma l'impressione mia e' che cio sia poca percezione dei disagi che subiamo.

Viaggio Alitalia solo per patriottismo ma la mia scelta e' diventata un esercizio di masochismo.
 
perchè non passi ad AF?

Perche' voglio fare quel poco che posso per aiutare l'industria nazionale e contribuire a mantenere i posti di lavoro in Italia. Per questo quando e' possibile compro solo prodoti italiani, anche qunado costano di piu'
 
Perche' voglio fare quel poco che posso per aiutare l'industria nazionale e contribuire a mantenere i posti di lavoro in Italia. Per questo quando e' possibile compro solo prodoti italiani, anche qunado costano di piu'

posso capire il tuo punto di vista, ma fino ad un certo punto. In particolare se esistono alternative che ti fanno muovere più comodamente.
 
posso capire il tuo punto di vista, ma fino ad un certo punto. In particolare se esistono alternative che ti fanno muovere più comodamente.

In Italia non si risolve alcun problema perche' si aspetta sempre che siano gli altri a fare i sacrifici. Comprare Italiano in un momento come questo e' il minimo che si possa fare per il nostro Paese. Per chi vive all'estro assistere al declino dell'Italia e' una ferita al cuore. Per questo mi turo il naso e continuo a viaggiare Alitalia.
 
Perche' voglio fare quel poco che posso per aiutare l'industria nazionale e contribuire a mantenere i posti di lavoro in Italia. Per questo quando e' possibile compro solo prodoti italiani, anche qunado costano di piu'

E paghi le tasse all'estero?
 
In Italia non si risolve alcun problema perche' si aspetta sempre che siano gli altri a fare i sacrifici. Comprare Italiano in un momento come questo e' il minimo che si possa fare per il nostro Paese. Per chi vive all'estro assistere al declino dell'Italia e' una ferita al cuore. Per questo mi turo il naso e continuo a viaggiare Alitalia.

scusami ma....sei pazzo :D
 
Non sono pazzo, ma amo l'Italia. Per questo trascorro le vacanze rigorosamente in Italia...

beh anche me piace il paese, ma non fino a questo punto, ognuno ha i suoi gusti, ma le vacanze preferisco farle in un luogo sperduto sulle alpi che ho vicino casa o all'estero lontano dagli italiani con cui ho a che fare ogni giorno :D

/OT dai ;)
 
Tanto per tornare un attimo in discorso Nigeria, quanto può essere assurdo uno scenario del genere:

1) AZ integrata in AF-KL
2) AZ integrata nel programma Club Petroleum. Salette dedicate a Roma ed a Milano (che è già una città inclusa nel programma)
3) Da Parigi, considerata la posizione di FCO permettono ad AZ di aprire rotte sottili con dei 320 riconfigurati. Non tanto per far concorrenza al loro Dedicate, sarebbe sciocco, quanto per andare a prendere tutti quei mercati (da identificare ovviamente) in cui LH ed il suo prodotto per l'Africa la fanno da padrone. Ovvio che non si parla di mercati etnici ma di alto yield dove transitare da FCO significherebbe risparmiare un'ora o due di volo.

E comunque, semi o.t., per az ci sarebbero tutti i mercati petroliferi del centro Asia da presidiare. SE ci riescono Azal ed airBaltic perchè Alitalia dovrebbe fallire?
 
Tanto per tornare un attimo in discorso Nigeria, quanto può essere assurdo uno scenario del genere:

1) AZ integrata in AF-KL
2) AZ integrata nel programma Club Petroleum. Salette dedicate a Roma ed a Milano (che è già una città inclusa nel programma)
3) Da Parigi, considerata la posizione di FCO permettono ad AZ di aprire rotte sottili con dei 320 riconfigurati. Non tanto per far concorrenza al loro Dedicate, sarebbe sciocco, quanto per andare a prendere tutti quei mercati (da identificare ovviamente) in cui LH ed il suo prodotto per l'Africa la fanno da padrone. Ovvio che non si parla di mercati etnici ma di alto yield dove transitare da FCO significherebbe risparmiare un'ora o due di volo.

E comunque, semi o.t., per az ci sarebbero tutti i mercati petroliferi del centro Asia da presidiare. SE ci riescono Azal ed airBaltic perchè Alitalia dovrebbe fallire?

la butto lì, AZ è disorganizzata.
 
C'e' poco da dubitare, viaggio su questa rotta cinque (5) volte all'anno, l'ultima volta due settimane fa, la prossima fra tre settimane. Putroppo le cose sono cosi. L'estorsione di denaro per l'identificazione del bagaglio si vede solo su AZ per il motivo che le altre compagnie non costringono i passeggeri a tale operazione.
L'handler NAHCO agisce per conto e su istruzioni di AZ e portano anche un badge identificantosi come addetti AZ. La postazione del check-in di Alitalia si trova a fianco di quella di LH e la differenza di servizio e' visibile anche a viaggiatori poco frequenti.
Ho scritto numerose email al capo scalo ma l'impressione mia e' che cio sia poca percezione dei disagi che subiamo.

Viaggio Alitalia solo per patriottismo ma la mia scelta e' diventata un esercizio di masochismo.

5 volte all'anno non è certo un campione statistico rilevante, ma mi fido di quello che dici.

PS = Potresti scrivermi in privato qual'è l'indirizzo a cui hai inviato le mail di reclamo?