[TR] Una vacanza "esplosiva"

Bellissimo complimenti,

ancora non ho avuto modo di fare i miei TR di alcuni viaggi che vorrei condividere con voi, tra cui uno proprio alle Hawaii

Marco

Rientriamo dunque a Vancouver, ove arriviamo intorno alle 7 del mattino. Avendo il rientro fissato per la sera del giorno successivo, ne approfitto per andare in visita pastorale dal buon dreamliner, sempre ospitale con CHIUNQUE gli si presenti alla porta. L'andata è col solito traghetto da Tsawwassen, inutile tediarvi oltremodo con le immagini, più e più volte inserite nei TR di mezzo forum: ne basta una

Gli idrovolanti fanno la spola

Da quelle parti c'è talmente tanto da vedere che ogni volta si va in qualche posto nuovo; dopo avere visto un po' di tutto, e dopo avere fatta colazione in un ameno posto con un'amena vista

a questo giro si fa visita, oltre che ai clienti di dreamliner, al vecchio ponte in legno della ferrovia, riconvertito in attrazione turistica. Il paesaggio è spettacolare

L'acqua del sottostante torrente, laddove i salmoni vanno a riprodursi, è cristallina, ma riflette il verde del bosco che circonda il letto del fiume

Le due mezze giornate passano velocissime, purtroppo, ed anche la dolce metà sperimenta l'antipatica sensazione di dovere andare via e non potersi fermare da quelle parti e non gustarsi appieno l'ospitalità di Sokol e, sopratutto, famiglia, e la sensazione di tranquillità che ti viene addosso nell'ammirare la natura che ti circonda. Ma s'ha da tornà a casa. Per il rientro, si opta per il volo di Pacific Coastal col Beechcraft 1900D, novità per la consorte, ma non per me

Qualcuno si farà male (cit.): LF di 10/19 posti

Le foto si sprecano, bisognerebbe stare in contemporanea sui due lati per ammirare tutto

Venti minuti e già si vede la destinazione

Atterreremo dopo che lui se ne è andato

Atterriamo e ci dirigiamo al terminal Sud di YVR, dove fanno base tutti (o quasi) i frullini, e che ha anche una piattaforma all'aperto panoramica dedicata agli spotter. Ne becchiamo un gruppetto, inglese, che fa fotografie ed annota maniacalmente sui block notes tutte (TUTTE) le matricole degli aerei che vede passare!

A terra l'attività ferve: la nostra copilotessa aiuta col carico e scarico

Dalla piattaforma le foto sono rovinate dal calore; mi spiace per il MAX8 di AC nuovo di pacca

Una comoda e gratuita navetta ci porta al terminal Nord, dove attenderemo l'imbarco sul triplo per Toronto. Uno dei tanti manufatti artistici presenti in area sterile

Salutiamo i colleghi di LH243

Il volo è tutto sommato "breve" (circa 3 ore e mezza), ed essendo sostanzialmente notturno non c'è nulla da fotografare. All'arrivo a Toronto (ore 7 del mattino), avendo il volo di sera, decidiamo di andare a ronfare per un po' prima di prendere l'altro volo per CDG. Arriva il nostro mezzo

Nell'attesa dell'imbarco, qualche altro ospite al gate

Da bordo

Finalmente muoviamo

Un saluto allo skyline e alla CN Tower

ed al Pearson

A questo giro la figliola si impunta e pretende la terz'ultima fila del 77W, perchè ha i sedili da due e non da 3. Scelta azzeccata (nonostante la mia ritrosia in previsione della lunga attesa per lo sbarco all'arrivo, avendo davanti circa 430 persone prima di noi!), perchè lateralmente ci sarà spazio in abbondanza.

Ovviamente, se scegli fila 62, devi mettere in conto che a cena qualcosa può andare storto: "Pasta o pollo"? "Una pasta ed un pollo per cortesia"... "Sorry, no more chicken, no choice!"

Il sapore del "sugo" era qualcosa di devastante, il vino imbevibile, pertanto la cena consisterà nel semplice panino con burro e dolce, avendo scartato anche la pseudo insalata russa o cosa diavolo fosse. Mi consolo constatando che tira vento e noi andiamo veloci

Cerco di ronfarmela, con alterno successo, anche se la luce azzurrina aiuta un po'

La colazione pre atterraggio arriva alla spicciolata. Mi servono la prestigiosa fetta di torta, che attendo ad aprire in attesa del caffè

Ma sempre al 62 stiamo... quindi il caffè arriva passati gli altri 430 cristiani, le turbolenze, i santi, poeti e navigatori e quando ormai abbiamo la clearance per atterrare. Amen.

A Parigi piove, e noi facciamo un giro dell'oca per andare ai remoti e sbarcare via cobus. Ripenso al mio 62K e l'invidia per lui monta

Attendendo il nostro turno

Giunge alfin l'ora di imbarcarsi per LIN e rientrare definitivamente a casa. Accanto a noi, un Easyjet austriaco

Il nostro rampista, in tutta la sua eleganza

Facciamo a gara con lui a chi arriva prima in testata pista: vincerà lui

E finalmente, prendiamo la nostra 26R e ce ne torniamo da dove siamo partiti

That's all, folks|

Molto bello, soprattutto la parte natatoria

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TR davvero esplosivo per rimanere in tema, paesaggi splendidi e grazie anche per la parte spotting.

G

Grazie G!

Bellissimo complimenti,

ancora non ho avuto modo di fare i miei TR di alcuni viaggi che vorrei condividere con voi, tra cui uno proprio alle Hawaii

Marco

Grazie. Che aspetti per il TR?

TR molto bello.

TR splendido, grazie per averlo condiviso!

Grazie anche a voi

Molto bello, soprattutto la parte natatoria

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ti riferisci alle palme?

Quanto ti ha arrubbato Dreamliner?

A questo giro nulla, credo solo perchè c'era anche Ca74 e si sentiva in imbarazzo. Ma dal momento che mi sentivo in colpa, al buon Elia che mi regalava una moneta da un dollaro (altra pasta rispetto al padre!), ho regalato a mia volta una moneta da due.

Coinvolgente e appassionante fino al termine. Mi hai fatto rivivere trascorsi recenti con quel filo di ironia che non guasta.
Complimenti davvero!

Bello. Voglio andare a vivere in Canada! Ma anche le Hawaii non mi dispiacerebbe...

Bel viaggio, ma a Honolulu vi siete persi un'opportunità importante...

42364667561_19906023d4_k.jpg

41462584435_b4472023eb_k.jpg

41462583095_cc2963ceeb_k.jpg

41642020554_8fa3f015f3_k.jpg

41462581275_f808b6548f_k.jpg

41642019584_936d302555_k.jpg

42364663921_837219f03f_k.jpg

Tutta invidia, Sokol è una persona deliziosa!

Ancora non gli hai "prestato" soldi nè ti ha saccheggiato il conto miglia.

Tu nel dubbio metti sotto chiave il portafogli e allerta la banca.

Appunto...

Coinvolgente e appassionante fino al termine. Mi hai fatto rivivere trascorsi recenti con quel filo di ironia che non guasta.
Complimenti davvero!

Grazie!

Bello. Voglio andare a vivere in Canada! Ma anche le Hawaii non mi dispiacerebbe...

Quella parte del Canada merita sul serio, e con i chiari di luna italiani forse un pensierino serio andrebbe fatto.

Molto bello !!
Grazie per averlo condiviso .

Grazie a te per averlo letto!

Bellissimo TR, grazie Carla!

Da quando le foto le fa Carla, i TR di Gian sono decisamente migliorati!

Il catering di Air Canada sembra davvero abominevole.

DaV

Complimenti. Bel TR Carla!!

Quando si dice l'originalità del commento...

Bel viaggio, ma a Honolulu vi siete persi un'opportunità importante...

Sinceramente, più che il giro in elicottero a Honolulu, avrei preferito farlo a Big Island, non fosse che avevano vietati i sorvoli e comunque abbiamo trovato tempo pessimo e nuvole parecchio basse.