[TR] Road to Indochina

Bravo Edoardo! Una domanda: è vero che in Birmania non prende il cellulare e che quasi nessuno accetta carte di credito?

bellissimo TR, ora che è completo mi è venuta voglia di andarci!
anch'io sapevo che il cellulare nn funzionava, anzi addirittura veniva preso in aeroporto e restituito prima del ritorno in europa.....

Traduzione del neretto angloveneto. "se è una di quelle che ho preso io da 14 dollari, scendi che sei senza udito" :D
No no!! Per fortuna ci sento ancora :D
Speriamo ci sia qualche foto del ponte stradale e ferroviario fra Laos e Tailandia.....
molto bella la parte OT bravo !
Grazie mille!! Nel punto in cui ho passato il confine non c'era nessun ponte stradale.
Ci sono stato pure io a Mae Sai e passato il confine birmano per un oretta a fare acquisti... In Birmania non mi sentivo per nulla sicuro... Cmq impressionante la differenza del livello benessere tra i due confini
Concordo sull'ultima tua affermazione. Anche se sicuramente a Tachilek il tenore di vita sarà un pochino migliore rispetto ad altre città. Io non ho avuto questa tua sensazione di essere in pericolo.

Bellissimi posti e magnifico trip report! Complimenti
Grazie mille!!

TR ottimo e molto interessante. Era mia intenzione visitare Cambogia Laos e Vietnam a dicembre ma per via dell'università mi dovrò accontentare del solo Brasile a novembre. Non esiterò a contattarti privatamente per avere qualche info sulle guide locali! :)
Adesso, e credo di parlare per conto di tutti, aspetto con ansia il continuo!
Un consiglio? Vacci appena possibile. Sono tutti e tre spettacolari sopratutto a livelli di paesaggi.

Bella Edo!
il 747 ti stà bene!!!!:D
Scherzi a parte, grazie del bel TR
Era giusto che mi capitasse uno dei quei 747 non ancora configurati. Almeno ho potuto fare il confronto tra i due :D

wooooooow!!!!
tr spettacolare!!! :D
certo che la filosofia sul cibo su questo forum è 'mangia se è gratis' ahahaha
spero veramente di fare un viaggio come il tuo quando avrò danaro :D
per ora mi accontento di una sola meta tra una settimana....:D
complimenti ancora! :)
La filosofia è leggermente diversa: avendo pagato abbastanza il volo, mi mangio tutto quello che mi trovo davanti :D
Scherzi a parte il costo più incisivo di questo viaggio è stato sicuramente il volo. Per il resto si può dormire anche con 10/20$ a notte. Poi dipende dal tenore di vita che si vuole avere.

Adoro quella parte del mondo.
Grazie per lo splendido TR e per le foto del Myanmar, sarà probabilmente la mia prossima meta quando tornerò nel sud-est asiatico.

Una chicca, se non lo sapevi l'ATR-72 su cui hai volato varie volte (XY-AIS) è l'ex I-ATPA di Alitalia Express! Dopo anni di onorato servizio in Italia ora solca i cieli del Myanmar.
Grazie a te che hai avuto la pazienza di leggerlo e grazie della chicca. Non ero andato a curiosare sulla storia dell'ATR!

Ottimo TR!
Bella anche l'ultima parte, complimenti.
Grazie mille!!

Finito di leggere!

Gran bel Trip Report!
Grazie anche a te!!
Bravo Edoardo! Una domanda: è vero che in Birmania non prende il cellulare e che quasi nessuno accetta carte di credito?
Nessun operatore ha accordi di Roaming internazionale e quindi si è costretti ad acquistare una sim locale per telefonare. Con questa sim si può solo chiamare, niente internet e niente sms. Non sono presenti Visa, Mastercard e anche gli altri circuiti quindi è impossibile pagare con la carta di credito. Ti dirò di più: le banche birmane accettano solo dollari nuovi pacca. Se ti presenti con delle banconote vecchie o rovinate non te le cambiano.
bellissimo TR, ora che è completo mi è venuta voglia di andarci!
anch'io sapevo che il cellulare nn funzionava, anzi addirittura veniva preso in aeroporto e restituito prima del ritorno in europa.....
Grazie mille. All'aeroporto non mi è stato requisito niente, tra portatile, macchina fotografica e cellulare.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu