[TR] Road to Indochina

bellissimo TR, ora che è completo mi è venuta voglia di andarci!
anch'io sapevo che il cellulare nn funzionava, anzi addirittura veniva preso in aeroporto e restituito prima del ritorno in europa.....

Traduzione del neretto angloveneto. "se è una di quelle che ho preso io da 14 dollari, scendi che sei senza udito" :D
No no!! Per fortuna ci sento ancora :D
Speriamo ci sia qualche foto del ponte stradale e ferroviario fra Laos e Tailandia.....
molto bella la parte OT bravo !
Grazie mille!! Nel punto in cui ho passato il confine non c'era nessun ponte stradale.
Ci sono stato pure io a Mae Sai e passato il confine birmano per un oretta a fare acquisti... In Birmania non mi sentivo per nulla sicuro... Cmq impressionante la differenza del livello benessere tra i due confini
Concordo sull'ultima tua affermazione. Anche se sicuramente a Tachilek il tenore di vita sarà un pochino migliore rispetto ad altre città. Io non ho avuto questa tua sensazione di essere in pericolo.

Bellissimi posti e magnifico trip report! Complimenti
Grazie mille!!

TR ottimo e molto interessante. Era mia intenzione visitare Cambogia Laos e Vietnam a dicembre ma per via dell'università mi dovrò accontentare del solo Brasile a novembre. Non esiterò a contattarti privatamente per avere qualche info sulle guide locali! :)
Adesso, e credo di parlare per conto di tutti, aspetto con ansia il continuo!
Un consiglio? Vacci appena possibile. Sono tutti e tre spettacolari sopratutto a livelli di paesaggi.

Bella Edo!
il 747 ti stà bene!!!!:D
Scherzi a parte, grazie del bel TR
Era giusto che mi capitasse uno dei quei 747 non ancora configurati. Almeno ho potuto fare il confronto tra i due :D

wooooooow!!!!
tr spettacolare!!! :D
certo che la filosofia sul cibo su questo forum è 'mangia se è gratis' ahahaha
spero veramente di fare un viaggio come il tuo quando avrò danaro :D
per ora mi accontento di una sola meta tra una settimana....:D
complimenti ancora! :)
La filosofia è leggermente diversa: avendo pagato abbastanza il volo, mi mangio tutto quello che mi trovo davanti :D
Scherzi a parte il costo più incisivo di questo viaggio è stato sicuramente il volo. Per il resto si può dormire anche con 10/20$ a notte. Poi dipende dal tenore di vita che si vuole avere.

Adoro quella parte del mondo.
Grazie per lo splendido TR e per le foto del Myanmar, sarà probabilmente la mia prossima meta quando tornerò nel sud-est asiatico.

Una chicca, se non lo sapevi l'ATR-72 su cui hai volato varie volte (XY-AIS) è l'ex I-ATPA di Alitalia Express! Dopo anni di onorato servizio in Italia ora solca i cieli del Myanmar.
Grazie a te che hai avuto la pazienza di leggerlo e grazie della chicca. Non ero andato a curiosare sulla storia dell'ATR!

Ottimo TR!
Bella anche l'ultima parte, complimenti.
Grazie mille!!

Finito di leggere!

Gran bel Trip Report!
Grazie anche a te!!
Bravo Edoardo! Una domanda: è vero che in Birmania non prende il cellulare e che quasi nessuno accetta carte di credito?
Nessun operatore ha accordi di Roaming internazionale e quindi si è costretti ad acquistare una sim locale per telefonare. Con questa sim si può solo chiamare, niente internet e niente sms. Non sono presenti Visa, Mastercard e anche gli altri circuiti quindi è impossibile pagare con la carta di credito. Ti dirò di più: le banche birmane accettano solo dollari nuovi pacca. Se ti presenti con delle banconote vecchie o rovinate non te le cambiano.
bellissimo TR, ora che è completo mi è venuta voglia di andarci!
anch'io sapevo che il cellulare nn funzionava, anzi addirittura veniva preso in aeroporto e restituito prima del ritorno in europa.....
Grazie mille. All'aeroporto non mi è stato requisito niente, tra portatile, macchina fotografica e cellulare.