Questo viaggio sancisce il mio primo grande TR. Spero di poterlo realizzare come credo anche se ci vorrà un po' di tempo visto il lungo giro fatto. Non vi svelo a priori il percorso perchè mi piace farlo a mo' di sorpresa.
Consigli e critiche sono ben accette!!!
La partenza è fissata per la metà d'agosto. Mi dirigo verso l'aeroporto internazionale di Fiumicino dove mi aspetta il mio primo volo.
Queste le partenze

Questa è la mia prima meta

Nel momento in cui mi metto in fila c'era il picco della gente. Se fossi arrivato 15min più tardi non avrei trovato più nessuno.

Il personale Alitalia, che si occupa dell'handling per Thai, in 2 minuti mi stampa la carta d'imbarco

Mi dirigo al gate (che si trova nel satellite) e mi imbatto in un rarissimo esempio di aeromobile che ha deciso di rimanere sempre nei paraggi di FCO

In quel momento, al satellite, c'erano questi aeromobili
Lui va a NY

Lui a Parigi

Lui ad Amman

Lui ad Lagos/Accra

e lui a Tokyo

Facendo un giro per il satellite ho notato che il volo per Chicago era in ritardo di almeno 4 ore e al gate si susseguivano le tipiche scene italiane. "Lei non sa chi sono io..." "Devo assolutamente partire che ho una coincidenza"... Tutte queste scene pietose erano accompagnati da commenti negativi degli americani.
Ecco chi mi porterà a Bangkok

Già sconsolato nel saper che dovrò passare 12 ore su un aereo configurato 20 anni (niente IFE personale, niente poggiapiedi, niente poggiatesta regolabile) fa mi dirigo verso il gate e mi imbarco sulla regina dei cieli.
Appena entro noto che l'aereo è invece tutto riconfigurato. Sembra che sia appena uscito di fabbrica e tra me e me penso "Che culo
". Infatti si era trattato di una coincidenza in quanto HS-TGX gira pochissimo su FCO.
Flight: TG945
Eqp: Boeing 747-4D7
Registration: HS-TGX
Class: Y
Seat: 61C
Load Factor: Y e J al 90%. In F qualche persona
Scheduled: 13.55-05.35
Real: 13.59-05.30
Dopo aver percorso 30 metri arrivo al mio posto.
Pitch comodossimo (peccato per la scatola dell'IFE). Mi spiace per dreamliner che dovrà sopportare i miei peli ma tutti gli estetisti erano pieni

Decolliamo subito per 25 (ed il volo era abbastanza pieno) e comincia il servizio. Le hostess passano prima con le hot towels e poi con il menù

Vediamo cosa passa in convento oggi

Non sembra male sapendo anche che il catering è italiano.
Intanto mi metto a guardare un film con Denzel Washington dal titolo "Training Day"
Prima del pranzo un piccolo snack

accompagnato da una Coca-Cola

Per il rancio opto per la seconda scelta

che verrà spazzolata in 5 minuti

Non era male il pranzo ma niente di che
Nel momento in cui le hostess sparecchiano ci troviamo qui

Tra un film e l'altro mi sgranchisco le gambe facendo due passi

Appena torno al mio posto mi ricordo di non aver fotografato la safety card!! Eseguo subito

Prima che venga servita la colazione una gentilissima hostess mi riporta il flight report compilato e mi chiede gentilmente se posso compilare un questionario.

Mi metto a smanettare un po' con l'IFE ma l'ho trovato un po' complicato visto la lentezza del joystick a impartire i comandi e il touch approssimativo

Arrivati quasi sopra la Birmania l'equipaggio serve la colazione (erano circa le 4.00 locali)

Anche questa volta non mi risparmio e mangio tutto.

Prima dell'atterraggio le hostess distribuiscono dei fiori alle donne. Giusto per testimonianza

Dopo l'atterraggio il comandante mi invita gentilmente in cockpit con il quale scambierò qualche parola.
Nell'upper decker Thai ha montato la nuova J. Lascio a voi esperti commenti.

Flight Report

Sono soddisfatto del nuovo prodotto del 747 e non mi ci sono trovato affatto male. Lo consiglio vivamente.
Ma Bangkok non è la nostra meta finale. Sono solo in transito di qualche ora.
Ecco le partenze

Nel raggiungimento della mia connessione riesco a fotografare qualcosa
La nuova Thai Smile

Air Asia

e un possente triplone

Volete sapere la metà della prima parte del viaggio??
Eccola

Al momento dell'imbarco (da notare il modernissimo oggetto per indicare la destinazione)

Il volo sarà imbarcato ai remoti e sarà operato da un A330-300 con la vecchia configurazione (spero che questi aeromobili li usino per i voli brevi)

Ma quanto sei grosso!!! (Notare a destra il 747 vecchia livrea di Thai)

Flight: TG303
Eqp: Airbus A330-321
Registration: HS-TEF
Seat: 51B
Load Factor: a occhio e croce 60%-70%
Scheduled: 07.50-08.50
Real: 08.45-9.40
Pitch un pochino più stretto

Safety Card

Intanto l'aereo non si muove dal parcheggio. Susseguiranno 3 annunci del comandante
1) Aspettiamo il permesso per muoverci
2) Abbiamo un problema al carrello anteriore
3) Non c'è il trattore per il pushback.
Alla fine saranno 45 i minuti di ritardo. Nel mentre le gentilissime hostess hanno fornito da bere.
Mi guardo attorno

E finalmente si parte!!

Servizio eccellentissimo. Seppur il volo sia breve la Thai offre un "packed lunch".Altro che le compagnie europee...

Quella salsa non sapevo cosa contenesse e non mi sono azzardato ad assaggiarla (non ho un buon rapporto con la verdura) mentre ho scartato il panino con l'uovo crudo. Non male la frutta.
In men che non si dica arriviamo a Yangoon in Birmania.

Vicino di posto

Flight report

Sbarchiamo e ci impiego 10 minuti a sbrigare le formalità del controllo passaporti. Fortunatamente il bagaglio arriva senza nessun danno.
Continua!!
Consigli e critiche sono ben accette!!!
La partenza è fissata per la metà d'agosto. Mi dirigo verso l'aeroporto internazionale di Fiumicino dove mi aspetta il mio primo volo.
Queste le partenze

Questa è la mia prima meta

Nel momento in cui mi metto in fila c'era il picco della gente. Se fossi arrivato 15min più tardi non avrei trovato più nessuno.

Il personale Alitalia, che si occupa dell'handling per Thai, in 2 minuti mi stampa la carta d'imbarco

Mi dirigo al gate (che si trova nel satellite) e mi imbatto in un rarissimo esempio di aeromobile che ha deciso di rimanere sempre nei paraggi di FCO

In quel momento, al satellite, c'erano questi aeromobili
Lui va a NY

Lui a Parigi

Lui ad Amman

Lui ad Lagos/Accra

e lui a Tokyo

Facendo un giro per il satellite ho notato che il volo per Chicago era in ritardo di almeno 4 ore e al gate si susseguivano le tipiche scene italiane. "Lei non sa chi sono io..." "Devo assolutamente partire che ho una coincidenza"... Tutte queste scene pietose erano accompagnati da commenti negativi degli americani.
Ecco chi mi porterà a Bangkok

Già sconsolato nel saper che dovrò passare 12 ore su un aereo configurato 20 anni (niente IFE personale, niente poggiapiedi, niente poggiatesta regolabile) fa mi dirigo verso il gate e mi imbarco sulla regina dei cieli.
Appena entro noto che l'aereo è invece tutto riconfigurato. Sembra che sia appena uscito di fabbrica e tra me e me penso "Che culo

Flight: TG945
Eqp: Boeing 747-4D7
Registration: HS-TGX
Seat: 61C
Load Factor: Y e J al 90%. In F qualche persona
Scheduled: 13.55-05.35
Real: 13.59-05.30
Dopo aver percorso 30 metri arrivo al mio posto.
Pitch comodossimo (peccato per la scatola dell'IFE). Mi spiace per dreamliner che dovrà sopportare i miei peli ma tutti gli estetisti erano pieni

Decolliamo subito per 25 (ed il volo era abbastanza pieno) e comincia il servizio. Le hostess passano prima con le hot towels e poi con il menù

Vediamo cosa passa in convento oggi

Non sembra male sapendo anche che il catering è italiano.
Intanto mi metto a guardare un film con Denzel Washington dal titolo "Training Day"
Prima del pranzo un piccolo snack

accompagnato da una Coca-Cola

Per il rancio opto per la seconda scelta

che verrà spazzolata in 5 minuti

Non era male il pranzo ma niente di che
Nel momento in cui le hostess sparecchiano ci troviamo qui

Tra un film e l'altro mi sgranchisco le gambe facendo due passi

Appena torno al mio posto mi ricordo di non aver fotografato la safety card!! Eseguo subito

Prima che venga servita la colazione una gentilissima hostess mi riporta il flight report compilato e mi chiede gentilmente se posso compilare un questionario.

Mi metto a smanettare un po' con l'IFE ma l'ho trovato un po' complicato visto la lentezza del joystick a impartire i comandi e il touch approssimativo

Arrivati quasi sopra la Birmania l'equipaggio serve la colazione (erano circa le 4.00 locali)

Anche questa volta non mi risparmio e mangio tutto.

Prima dell'atterraggio le hostess distribuiscono dei fiori alle donne. Giusto per testimonianza

Dopo l'atterraggio il comandante mi invita gentilmente in cockpit con il quale scambierò qualche parola.
Nell'upper decker Thai ha montato la nuova J. Lascio a voi esperti commenti.

Flight Report

Sono soddisfatto del nuovo prodotto del 747 e non mi ci sono trovato affatto male. Lo consiglio vivamente.
Ma Bangkok non è la nostra meta finale. Sono solo in transito di qualche ora.
Ecco le partenze

Nel raggiungimento della mia connessione riesco a fotografare qualcosa
La nuova Thai Smile

Air Asia

e un possente triplone

Volete sapere la metà della prima parte del viaggio??
Eccola

Al momento dell'imbarco (da notare il modernissimo oggetto per indicare la destinazione)

Il volo sarà imbarcato ai remoti e sarà operato da un A330-300 con la vecchia configurazione (spero che questi aeromobili li usino per i voli brevi)

Ma quanto sei grosso!!! (Notare a destra il 747 vecchia livrea di Thai)

Flight: TG303
Eqp: Airbus A330-321
Registration: HS-TEF
Seat: 51B
Load Factor: a occhio e croce 60%-70%
Scheduled: 07.50-08.50
Real: 08.45-9.40
Pitch un pochino più stretto

Safety Card

Intanto l'aereo non si muove dal parcheggio. Susseguiranno 3 annunci del comandante
1) Aspettiamo il permesso per muoverci
2) Abbiamo un problema al carrello anteriore
3) Non c'è il trattore per il pushback.
Alla fine saranno 45 i minuti di ritardo. Nel mentre le gentilissime hostess hanno fornito da bere.
Mi guardo attorno

E finalmente si parte!!

Servizio eccellentissimo. Seppur il volo sia breve la Thai offre un "packed lunch".Altro che le compagnie europee...

Quella salsa non sapevo cosa contenesse e non mi sono azzardato ad assaggiarla (non ho un buon rapporto con la verdura) mentre ho scartato il panino con l'uovo crudo. Non male la frutta.
In men che non si dica arriviamo a Yangoon in Birmania.

Vicino di posto

Flight report

Sbarchiamo e ci impiego 10 minuti a sbrigare le formalità del controllo passaporti. Fortunatamente il bagaglio arriva senza nessun danno.
Continua!!
Ultima modifica: