[TR] Natale 2010, parte 1: HKT/SIN/AMS/FCO/BGY, in World Business Class con KLM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ AF-KL ma sei sparito pure tu? Come i millantatori comandanti AF e quelli che viaggiano sempre in First (su A.net)?

@ AF-KL ma sei sparito pure tu? Come i millantatori comandanti AF e quelli che viaggiano sempre in First (su A.net)?

che elegante abbinamento!!!

ho letto di quello che si spacciava come first class traveler su AF (no comment!) ma mi sfugge invece lo pseudo comandante AF. Ma e' un frequentatore di questo sito?

che elegante abbinamento!!!

ho letto di quello che si spacciava come first class traveler su AF (no comment!) ma mi sfugge invece lo pseudo comandante AF. Ma e' un frequentatore di questo sito?

Non volevo certo paragonarti a loro, erano mentitori e senza alcuna classe.

Lo pseudo comandante, quando gli ho detto che sarei stato sul suo volo è scappato :D

Ti rispondo in pubblico perchè in privato ne direi troppe.

Si può essere eleganti e di classe anche "con quattro soldi" ed essere imbecilli con totale assenza di classe pur avendone molti e viaggiando in Classe Affaires.

Se vuoi capire capisci.

Non volevo certo paragonarti a loro, erano mentitori e senza alcuna classe.

Lo pseudo comandante, quando gli ho detto che sarei stato sul suo volo è scappato :D

avevo commentato qui a casa guardando il famoso TR della Premiere dicendo che c'era qualcosa che non mi quadrava molto perche' le pics non mi sembravano particolarmente "personali", nel senso che parevano piu' foto quasi di repertorio, o comunque standard, e senza quel tocco che il pax realmente "seduto" potrebbe apportare, come un dettaglio oppure una angolazione particolare.

L'unica volta che mi e' capitato di sedermi in cabina e fare 2 chiacchiere con un vero comandante e' stato su un MD-80 di AZ, in rotta LIN/BCN (quindi andiamo indietro di svariati anni) perche' quando pre-decollo hanno annunciato il nome del comandante, ho chiamato la hostess e le ho chiesto se cortesemente gli poteva portare il mio biglietto da visita perche' mi sembrava di conoscerlo.
E difatti non era altri che un mio vecchio compagno di liceo di cui, come spesso succede, avevo perso le tracce.
Il risultato e' stato stare in cabina in fase di atterraggio (oltre poi ad una cena a BCN per raccontarci i trascorsi dei vari anni).

Scusami, ma ho visto un mio intervento cancellato senza alcun motivo e, soprattutto, non ho avuto alcuna tua risposta a un mio pvt.

Senza polemica, ben inteso.

Ciao

Non so nulla della cancellazione. Per il PVT, non ho ricevuto nulla e non sei il primo che me lo dice. Se vuoi rimandamelo.

Scusate l'OT.

riprendo questo [TR] natalizio perche' or ora aggiornato con l'aggiunta di altre pics.
buona visione.

Grazie per le aggiunte, il TR è molto interessante!

Vedo che KLM ha ancora degli MD-11 passeggeri, che bello, ci ho fatto i miei primi intercontinentale (ZRH-SFO e JFK-GVA) nel gennaio 1999, con la vecchia Swissair. Bei ricordi.

riprendo questo [TR] natalizio perche' or ora aggiornato con l'aggiunta di altre pics.
buona visione.

Non voglio sembrare affetto da piaggeria nei tuoi confronti, ma si vede che le tue sono pics, mentre quelle degli altri forumisti sono semplici foto.
Cioè, voglio dire...le tue hanno quel tocco di international flavour che le rende uniche!

Perdonami ma non riesco a vedere cosa è stato aggiunto. In genere divoro i tuoi TR e a volte li confondo con gli altri.
Posso permettermi di suggerirti di evidenziare eventuali aggiornamenti, magari postando le foto in una pagina diversa così che non si perda il valore delle pics aggiunte.
Ad esempio di questo TR mi era sembrato di ricordare bene le poached eggs e il tacchino, ma sembra che mi sia un po' confuso.

Perdonami ma non riesco a vedere cosa è stato aggiunto. In genere divoro i tuoi TR e a volte li confondo con gli altri.
Posso permettermi di suggerirti di evidenziare eventuali aggiornamenti, magari postando le foto in una pagina diversa così che non si perda il valore delle pics aggiunte.
Ad esempio di questo TR mi era sembrato di ricordare bene le poached eggs e il tacchino, ma sembra che mi sia un po' confuso.

Ho inserito 14 fotografie nell'ordine del [TR] cosi' da avere un report completo.
2 pics sono sul volo HKT/SIN, 2 dalla lounge a SIN sull'apron, 1 a bordo intravedendo il cockpit, 1 sui comandi della poltrona, e le altre sono spotting aeroportuale.

In questo [TR] trovi si' le poached eggs ma non il tacchino (che trovi invece illustrato, e in due pezzi, nel TR del tuo amico Daniele).

Ma in tema di tacchino, visto che una delle mie passioni e' cucinare, vado OT sul fronte aeronautico ma mantengo il tema gastronomico e ti/vi segnalo la mia ricetta per il tacchino del Thanksgiving, con alcune pics.
Esistono molteplici ricette e varianti per preparare il tacchino del ringraziamento, e questa e' la mia versione:

tacchino: 15 pounds (ca. 7 kg.)

Brining (= salagione):
1 gallone di brodo di verdure e brodo di pollo
1 gallone di acqua giacchiata
1 tazza di sale grosso
1 un cucchiaio di zucchero di canna
Lasciare brinare il tacchino completamente immerse per 6 ore

Stuffing (= ripieno):
2 arance
2 limoni
1 mela
3 cipolle
4 testine d’aglio
rosmarino
salvia

Basting (= imbastitura):
aglio tritato, erbe aromatiche, olio extra vergine di olive, sale e pepe nero

Cottura in forno:
500F / 260C per 30 minuti
Poi coprire il petto del tacchino con un foglio di alluminio per prevenire la bruciatura della pelle
350F / 180C for 3 ore

Salsa:
Sedano, carotene, cipolle, brodo di verdure, sale, pepe nero e farina

Ultima modifica:
Complimenti per il risultato culinario, ma avrei il problema di trovare chi me lo cucina!

... Penso che questa nuova aggiunta di foto scatenerà l'inferno ....

Grazie della ricetta, anche se la terza foto (con il malcapitato in ammollo nel ghiaccio) mi ricorda tanto quelle tinozze con i preparati analcolici che si trovano in certi party ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.