[TR] MXP-PMO-MXP volo inaugurale nuova AirOne

Visto che la flotta è di cinque aerei e due su cinque sono del tipo vecchio, puoi spiegare in breve le differenze?

Lo farò nel TR! :)

Comunque, in breve:

I-WEBA, sedili in tessuto blu, nonostante l'aereo non abbia nemmeno 3 anni di vita sono consumati e lerci da far paura. Molti non tengono la posizione verticale col risultato di sacrificare ancora di più il già poco nobile pitch. Non ci sono le foderine poggia testa ma solo un velcro in bella mostra.
Inoltre non essendo sedili "slim" la differenza con i sedili in pelle grigia Recaro di AP è notevole.

La cosa assura poi su I-WEBA è che le cappelliere sono strutturate in modo indecente. Nelle prime 5 file praticamente c'è di tutto (ossigeno, scompartimenti vari, demo kit, giubbotti, ecc) tranne che posto per i bagagli. Su EI-DST invece spazio a volontà.

La prima fila è forse la fila più comoda anche se non ci ero seduto, l'unica con pitch umano.

Altra differenza è che la paratia di sinistra è trasparente sui velivoli AP mentre fissa sugli ex-VE. Cosa che rende più claustrofobico il tutto.

Altre micro differenze: portaoggetti più funzionale sui Recaro, climatizzazione migliore sugli AP, design della plafoniera di ultima generazione sugli AP.

EDIT: l'unico vantaggio di I-WEBA è che non ha la scatoletta dell'IFE (quale IFE poi?) sotto il sedile centrale.

Ultima modifica:
Stiamo pur sempre parlando di un volo low-cost. Non mi pare che il pitch sia una discriminante.
Vallo a dire al traffico etnico quando cerchi vendergli il biglietto per un secondo viaggio verso il Cairo. Se non costerà molto meno voleranno Egyptair.

Si dovrebbe applicare lo stesso discorso ai voli U2 per RAK o HRG
Ho volato con easyJet a Marrakech senza problemi.I sedili, con lo stesso pitch di 29", mi sembravano comunque lasciare più spazio alle gambe rispetto ai Recaro, che comunque a me vanno bene, perché non sono alto. Se invece i sedili dei vecchi Volareweb lasciano meno spazio, su una tratta così lunga diventano preoccupanti.

Eviterei di mandare al Cairo i vecchi aerei.

Stiamo pur sempre parlando di un volo low-cost.

Low cost un cavolo. Ho pagato il volo a/r non proprio la bazzecola di Euro 608,00. Vabbé che avevo prenotato all'epoca con AZ quando nei sistemi AP non esisteva ancora però...

I voli AZ 882 e AZ 899 per e da Il Cairo ad oggi (per i già citati problemi burocratici) rimangono voli Alitalia a tutti gli effetti con servizio non a pagamento. L'unica differenza con prima è che è sparita la J e che operano aerei Y180. Mi sembrerebbe giusto fare un piccolo sforzo e non mandarci I-WEBA e I-WEBB.

Ho volato con easyJet a Marrakech senza problemi.I sedili, con lo stesso pitch di 29", mi sembravano comunque lasciare più spazio alle gambe rispetto ai Recaro, che comunque a me vanno bene, perché non sono alto. Se invece i sedili dei vecchi Volareweb lasciano meno spazio, su una tratta così lunga diventano preoccupanti.
Volai con I-WEBA ancora in Volareweb e ho il netto ricordo che la sensazione di spazio fosse decisamente peggiore rispetto ad esempio proprio ai 319 di U2

Approfitto di cappuccino, brioche e San Pellegrino nella sala CFA non proprio affolatissima, che d' ora in poi dovrebbe ospitare i forse pochi CFA che voleranno AirOne insieme a quelli dell' unico volo Schengen Alitalia superstite, quello per FCO

che ad esempio rappresenta per il sottoscritto una delle poche possibilità rimaste di prendere un md80

Il presidente ha fatto un TR con le foto!?
Grido al miracolo! Alelluia! Il buon esempio ci fa andare avanti
Avevi detto tempo indietro che non avresti mai fatto uno!
Questo e molto bello devo dire anche perche e uno special

Comlimenti pres!

Bravo malpensante,grazie di averci reso partecipi dell'esperienza,il prodotto sembra essere di qualità,certo che la saletta FF lasciamo perdere,tra l'altro ottime foto.Sai che mi sà che ho riconosciuto una delle tre ragazze dalla faccia!!!!!!!!!!!!!!!!LOL!!!!