AirOne mi ha invitato ieri al volo inaugurale del nuovo "Smart Carrier", Malpensa - Palermo - Malpensa, che farò bersagliando di domande l' Amministratore Delegato Lorenzo Caporaletti. Riferirò di questa parte "seria" successivamente.
Complice il passaggio all' ora legale la sveglia richiede un' overdose di caffé, ma a quell' ora da Milano centro a Malpensa sono solo 34 minuti di auto, senza mai superare i limiti.
Poco dopo di noi partiranno il volo per Catania e quello per Bari, i banchi check-in dell' area 3 del T1 sono affollati di pax con bagaglio da imbarcare (in AirOne è ancora senza supplemento)
nonostante la disponibilità di un buon numero di macchinette per il self check-in, apprezzate dalle pax più Smart (Russe per la cronaca
)
Io mostro la tessera Freccia Alata e faccio check-in qui, anche per il volo di ritorno
Come l' ultima volta la scala mobile per il piano imbarchi è rotta.
E' la stessa che dovrebbero usare anche i passeggeri di First del volo inaugurale Cathay :wall: i cui banchi sono alle spalle dei banchi Alitalia e AirOne
Faccio poca coda ai controlli di sicurezza, dribblo il walk through dei negozi e provo a verificare se con il biglietto AirOne si può entrare nella sala Freccia Alata. All' ingresso mi riconosce la stessa persona che mi aveva fatto il check-in CFA pochi minuti prima.
Approfitto di cappuccino, brioche e San Pellegrino nella sala CFA non proprio affolatissima, che d' ora in poi dovrebbe ospitare i forse pochi CFA che voleranno AirOne insieme a quelli dell' unico volo Schengen Alitalia superstite, quello per FCO
Eccoci all' imbarco antelucano
Rimedio al taglio della wingtip nella foto precedente
I pax del nostro Cobus sono saliti tutti dalla porta anteriore, quelli del secondo tutti dalla porta posteriore. Essendo i posti assegnati sarà più smart in futuro che qualcuno li indirizzi alla porta più vicina. Comunque ci sarà un po' di tempo per il rodaggio, prima che le rotazioni giornaliere passino da 6 a 8 e la velocità di imbarco diventi ancora più critica. Ah, non mi ricordo il nome del vettore
Super Dragon è in agguato
cleaning the pipes
Il Flight Operations Postholder di AirOne ci dà il benvenuto
e finalmente si chiudono i portelloni, in orario e si sblocca, battezzati da due Super Dragon
(continua)
Complice il passaggio all' ora legale la sveglia richiede un' overdose di caffé, ma a quell' ora da Milano centro a Malpensa sono solo 34 minuti di auto, senza mai superare i limiti.
Poco dopo di noi partiranno il volo per Catania e quello per Bari, i banchi check-in dell' area 3 del T1 sono affollati di pax con bagaglio da imbarcare (in AirOne è ancora senza supplemento)

nonostante la disponibilità di un buon numero di macchinette per il self check-in, apprezzate dalle pax più Smart (Russe per la cronaca


Io mostro la tessera Freccia Alata e faccio check-in qui, anche per il volo di ritorno

Come l' ultima volta la scala mobile per il piano imbarchi è rotta.
E' la stessa che dovrebbero usare anche i passeggeri di First del volo inaugurale Cathay :wall: i cui banchi sono alle spalle dei banchi Alitalia e AirOne

Faccio poca coda ai controlli di sicurezza, dribblo il walk through dei negozi e provo a verificare se con il biglietto AirOne si può entrare nella sala Freccia Alata. All' ingresso mi riconosce la stessa persona che mi aveva fatto il check-in CFA pochi minuti prima.
Approfitto di cappuccino, brioche e San Pellegrino nella sala CFA non proprio affolatissima, che d' ora in poi dovrebbe ospitare i forse pochi CFA che voleranno AirOne insieme a quelli dell' unico volo Schengen Alitalia superstite, quello per FCO

Eccoci all' imbarco antelucano

Rimedio al taglio della wingtip nella foto precedente

I pax del nostro Cobus sono saliti tutti dalla porta anteriore, quelli del secondo tutti dalla porta posteriore. Essendo i posti assegnati sarà più smart in futuro che qualcuno li indirizzi alla porta più vicina. Comunque ci sarà un po' di tempo per il rodaggio, prima che le rotazioni giornaliere passino da 6 a 8 e la velocità di imbarco diventi ancora più critica. Ah, non mi ricordo il nome del vettore


Super Dragon è in agguato

cleaning the pipes

Il Flight Operations Postholder di AirOne ci dà il benvenuto

e finalmente si chiudono i portelloni, in orario e si sblocca, battezzati da due Super Dragon


(continua)