TR MXP-MUC-DXB-MUC-MXP con Lufthansa: Ponte 8 dicembre a Dubai

Buon TR, interessante, grazie.
Devo anche io dissentire su MUC (anche se l'ho usato non per transiti ma solo point-to-point) e oltre ad avere un paio di OTTIME birrerie bavaresi, devo far notare che ci sono anche le docce. Sono nella zona di accesso al Terminal 1 non lontano dalla stazione della S-Bahn.

Dai tuoi 1261 messqggi traspare incessantemente:
1) che hai visitato ogni angolo dell'orbe terraqueo almeno due o tre volte, nonostante tu abbia 2X anni.
2) Che sei squattrinato.
Ora, delle due l'una: o uno dei due punti sopra è falso, o credi faccia figo spacciarti da miscio.

Ma magari avessi visto tutto il mondo! :D Purtroppo il mio openflights parla chiaro! :(
E, a parte pochissimi posti (tipo Dubai), difficilmente sono tornato nelle città visitate.

Per il resto non dico di essere povero, ma non ho mai avuto un reddito fisso (ho solo 25 anni e lavoro a singhiozzo) rispetto a tanti altri del forum sono un barbone :D

Secondo me ti sei confuso con BHA 604, lui si che è stato ovunque 50 volte ed è quasi mio coetaneo :D

A mia memoria fra i TR "caldiani" questo sembra avere il record di foto di aviazione :)
Comunque anch'io sono stato a Dubai in quei giorni ma ci sono arrivato da... AUH grazie al bus Etihad.
Aggiungo che grazie ad una promozione segnalata sul forum da un utente, il volo MXP-AUH con Etihad è costato appena 311 euro.

Segnalatele queste promozioni per la miseria che sono strainteressanti!

Comunque Cesare non sono d'accordo con il giudizio impietoso che dai di MUC, a me sembra un ottimo aeroporto e decisamente più piacevole per il passeggerro rispetto a FCO e MXP.

OT: le montagne russe del ferrari world (formula rossa) sono veramente fiche!! Peccato fosse desolatamente vuoto, pur essendo venerdì.

Anche domenica era vuoto... poco male, si potevano provare tutte le attrazioni senza fare la fila.

Comunque Cesare non sono d'accordo con il giudizio impietoso che dai di MUC, a me sembra un ottimo aeroporto e decisamente più piacevole per il passeggerro rispetto a FCO e MXP.

Anche domenica era vuoto... poco male, si potevano provare tutte le attrazioni senza fare la fila.

verissimo, ho fatto solo una minima di cosa al formula rossa. Però, con tutto quello che ha speso la ferrari, mi aspettavo molta più gente

cesare che dire....tr stupendo!
adoro gli emirati,adoro dubai e tutto il mix di culture!
vorrei tornarci per fare finalmente quello che voglio...
il t1 è superato per gli standard di dubai ma rimane comunque un signor terminal.... :D
ma una foto ai cosi tanto lodati bagni no??? :D qui c'è gente che vuole vedere i bagni non gli aerei!!!!ahahaha
la prossima volta vengo anche io con quella cifra......avvisa mi raccomando :D

Leggendo i vari commenti su Dubai, mi permetto di andare controcorrente: personalmente come città non mi piace per niente, è tutto così finto che in confronto Las Vegas sembra San Gimignano. A parte a nov, dic e gen il clima è aberrante.
L'unica cosa bella è il deserto.
Non potrei mai viverci.

Leggendo i vari commenti su Dubai, mi permetto di andare controcorrente: personalmente come città non mi piace per niente, è tutto così finto che in confronto Las Vegas sembra San Gimignano. A parte a nov, dic e gen il clima è aberrante.
Non potrei mai viverci.

D'accordissimo. Nel mio precedente lavoro ho fatto transito tantissime volte per DXB e non mi sono mai fermato piu' dello stretto necessario (di solito alcune ore). Manca totalmente di carattere o di atmosfera, una citta' senza anima, i grattacieli o gli shopping malls non mi dicono assolutamente niente, mentre l'economia si basa su espatriati di qualsiasi nazionalita' e lavoratori sfruttati all'inverosimile dal subcontinente indiano.

Come dico sempre io un posto si giudica dal bagno, bene una cosa che mi ha impressionato è la quantità e dimensione dei bagni disponibili. E soprattuto l'impressionate pulizia: c'è uno o piu' addetti fissi all' interno di ogni bagno che puliscono in continuazione e gli effetti si vedono: tutto brilla. Quando faccio il confronto con quello che molto spesso si trova in Italia beh mi cascano le braccia. E' inutile avere posti super lussuosi quanto poi i bagni sono tenuti come latrine e se ci entri ti spaventi. Ricordate la qualità di un posto si giudica dal bagno.

Fammi indovinare la nazionalita' degli addetti... pakistani? bangladeshi? indiani? cingalesi? Probabilmente guadagnano 2 dollari al giorno per lavorare 18 ore e vivono in semi-schiavitu'. Preferisco i bagni di un paese civile, anche se sporchi.

Non potrei mai viverci.

non ci vivrei mai nemmeno io ma solo per il clima. A meno che non mi paghino bene, allora potrei pensarci...

Non potrei mai viverci.
Bello il deserto: sono d'accordo.

E' finto ma senza neanche scopiazzare troppo; la "vela" e la "torre" rimangono capolavori dell'architettura di questo decennio.
Non nascondono neanche troppo le loro origini e sono un posto ordinato, pulito e sicuro. Non rischi di avere la vacanza rovinata da un rapinatore.

Se poi Dubai ti piace così tanto prova Abu Dhabi: te ne inammorerai a prima vista ...

...
Fammi indovinare la nazionalita' degli addetti... pakistani? bangladeshi? indiani? cingalesi? Probabilmente guadagnano 2 dollari al giorno per lavorare 18 ore e vivono in semi-schiavitu'. Preferisco i bagni di un paese civile, anche se sporchi.
Pensa solo che a casa loro starebbero peggio, molto peggio.
Poi facciamo tanto i moralisti con gli altri, ma guardiamo in casa nostra in che condizioni sono molti immigrati.

non ci vivrei mai nemmeno io ma solo per il clima. A meno che non mi paghino bene, allora potrei pensarci...

Mi piace il sano rapporto di equilibrio che sei riuscito a instaurare tra te stesso e il denaro: non ne parli assolutamente mai, ne ti ho mai sentito affrontare l'argomento con argomentazioni vittimistiche, invidiose o pregiudiziali. Ma come fai?

Mi piace il sano rapporto di equilibrio che sei riuscito a instaurare tra te stesso e il denaro: non ne parli assolutamente mai, ne ti ho mai sentito affrontare l'argomento con argomentazioni vittimistiche, invidiose o pregiudiziali. Ma come fai?
Dopo avergli quasi applicato il redditometro ora al "povero" style viene offerta assistenza psicologica gratuita !!!
E' un forum multiservizi ... l'ho sempre sottovalutato, pensavo trattasse solo di aviazione.

Pensa solo che a casa loro starebbero peggio, molto peggio.
Poi facciamo tanto i moralisti con gli altri, ma guardiamo in casa nostra in che condizioni sono molti immigrati.

Nessuno vuole fare il moralista, tantomeno su un forum di aviazione. Mi limitavo ad osservare che con manodopera sottopagata e al limite della schiavitu' (visto che i datori di lavoro a Dubai sequestrano i passaporti) sono tutti capaci a tenere i bagni immacolati... that's all.

Buon TR, interessante, grazie.
Devo anche io dissentire su MUC (anche se l'ho usato non per transiti ma solo point-to-point) e oltre ad avere un paio di OTTIME birrerie bavaresi, devo far notare che ci sono anche le docce. Sono nella zona di accesso al Terminal 1 non lontano dalla stazione della S-Bahn.

Il problema è che il T1 e il T2 sono fisicamente staccati a MUC e devi uscire e rifare i controlli per passare da un terminal all' altro. Strano che nel terminal di punta di MUC che è il T2 quello dedicato a LH non ci siano questo genere di servizi come doccie (a pagamento si intende) e poltrone relax (che ad esempio ci sono anche MXP). Inoltre veramente strano che non abbiamo pensato a una connessione airside tra i due terminal.