TR MXP-MUC-DXB-MUC-MXP con Lufthansa: Ponte 8 dicembre a Dubai

Penso che Dubai non puo' essere presa come destinazione unica di un viaggio, ma una città da visitare in un tour del medioriente

Mah non direi Dubai sta diventando una città molto alla moda anche per uno short break dall' Europa di qualche giorno c'è tanto da fare e da vedere.
La prima volta che sono andato sono stato una settimana e non mi sono certo annoiato.
Inoltre sta nascendo un nuovo importante filone turistico legato alle crociere nel golfo che hanno la loro base principale di partenza proprio a Dubai.

Molto interessante, grazie.
Che temperatura c'era a Dubai?

Temperatura molto buona sui 20-25 gradi, anche di notte la minima non scendeva mai sotto i 19-20 gradi. Direi che questa da novembre a marzo è la stagione ideale per visitarla mentre l'estate è la bassa stagione turistica con voli e hotel in svendita visto le temperature spesso insopportabili.

Mah non direi Dubai sta diventando una città molto alla moda anche per uno short break di qualche giorno c'è tanto da fare e da vedere. Inoltre sta nascendo un nuovo importante filone turistico legato alle crociere nel golfo che hanno la loro base principale di partenza proprio a Dubai.

Spendere piu' di 500 euro solo di volo per un short break mi sembra alquanto eccessivo. Le crociere partono da Dubai, ma fanno anche il giro del Qatar, Emirati ed Oman, quindi un tour abbastanza completo. Con questo non voglio togliere nulla a Dubai che l'adoro e che ci sono stato già 3 volte e non vedo l'ora di tornarci.

Spendere piu' di 500 euro solo di volo per un short break mi sembra alquanto eccessivo.

Si trovano offerte anche decisamente inferiori, specie facendo un scalo magari con le altri rivali di EK come QR o EY. Addirittura EY mette a disposizione un servizio di bus gran turismo gratuito in orari collegati ai suoi voli che ti porta da AUH a Dubai città e viceversa.

Spendere piu' di 500 euro solo di volo per un short break mi sembra alquanto eccessivo. Le crociere partono da Dubai, ma fanno anche il giro del Qatar, Emirati ed Oman, quindi un tour abbastanza completo. Con questo non voglio togliere nulla a Dubai che l'adoro e che ci sono stato già 3 volte e non vedo l'ora di tornarci.
Con un po' di fortuna sono anche molti meno e arrivi su cifre che non sono troppo distante da quello che ti costa un w.e. di ponte o una vacanza in Europa ad Agosto.

TR molto bello :D

Dubai 9
Una città particolare un mix tra cultura araba e occidentale, un melting pot culturale condito con alcune delle piu' gigantesche e stravaganti opere ingegneristiche al mondo. Un città da visitare e in cui ritornare piu' volte e ogni volta troverete qualcosa di nuovo che vi sorprenderà.

Anche io ho trovato Dubai bellissima con tutte le costruzioni.... Pero` c'e` una cosa che mi ha lasciao molto perplesso: non ho capito bene se tutto quello che stanno facendo lo fanno perche` gli serve o per far vedere al mondo intero che se lo possono permettere perche` gli escno i soldi dal ..... :D Questo perche', quando sono andato, i parchi erano vuoti, i centri commerciali erano vuoti, le strade erano vuote, gli alberghi erano vuoti.
Inoltre avevano un bellissimo mare e dei bellissimi fondali, ma li hanno rovinati e li stanno rovinando con tutte quelle isole.

Manama continuatela pure a fartela mancare, consiglio da amico :D

Io, nella mia personalissima classifica di città sul golfo, dalla più brutta alla più bella:

- Al Kuwait
- Manama
- Muscat
- Doha
- Dubai (pur odiando lo sprawl tipicamente americano, ci sono alcuni quartieri che mi fanno impazzire)

Su Abu Dhabi non mi esprimo avendo solo visto l'aeroporto e Yas Island

Bravo stilo. Lo so di che quartieri parli. Vedo che viaggiare serve qualcosa no come Cesare. Il slogan del vero viaggiatore e': Inzuppa el biscottin in ogni angolin

Bel TR!

La prima foto mi ricorda NYC più di Monaco.

Non condivido tutto questo entusiasmo per certi aspetti di Dubai, é senza dubbio una città interessante per il mix che hai citato, per le opere ingegneristiche presenti. Gli sceicchi sono stati bravi a usare i petroldollari per riconvertire la "città" di dubai in una disneyland moderna per adulti, però mi pare stiano esagerando, al di là dei progetti interrotti e dei debiti di cui si parlava un paio di anni fa, sono i progetti costruiti che fanno abbastanza schifo.
Dubai Marina per me é inguardabile, una selva di grattacieli orrendi, troppo fitti. Dovrebbe essere un luogo di mare.
Tutta la cittàò poi si é sviluppata giustamente lungo la costa, ma anche i grattacieli sono disposti parallelamente al mare, non c'è un cluster, é un linea. Non mi piace, rimane che per la sua particolarità mi piacerebbe un sacco andarci.

Bel TR!

La prima foto mi ricorda NYC più di Monaco.

Non condivido tutto questo entusiasmo per certi aspetti di Dubai, é senza dubbio una città interessante per il mix che hai citato, per le opere ingegneristiche presenti. Gli sceicchi sono stati bravi a usare i petroldollari per riconvertire la "città" di dubai in una disneyland moderna per adulti, però mi pare stiano esagerando, al di là dei progetti interrotti e dei debiti di cui si parlava un paio di anni fa, sono i progetti costruiti che fanno abbastanza schifo.
Dubai Marina per me é inguardabile, una selva di grattacieli orrendi, troppo fitti. Dovrebbe essere un luogo di mare.
Tutta la cittàò poi si é sviluppata giustamente lungo la costa, ma anche i grattacieli sono disposti parallelamente al mare, non c'è un cluster, é un linea. Non mi piace, rimane che per la sua particolarità mi piacerebbe un sacco andarci.

il Dubai Marina invece è il quartiere che mi piace di più :D
Ma io sono da sempre un amante del nuovo e del moderno: infatti adoro tutte le metropoli ultramoderne e ordinate mentre le città storiche mi interessano molto meno, a meno che non siano tenute splendidamente.

il Dubai Marina invece è il quartiere che mi piace di più :D
Ma io sono da sempre un amante del nuovo e del moderno: infatti adoro tutte le metropoli ultramoderne e ordinate mentre le città storiche mi interessano molto meno, a meno che non siano tenute splendidamente.

Ti piace Dubai MArina per via dei vari locali che ci sono?

Anche a me piace il nuovo e il moderno, ma fatto con gusto, non quella pacchianeria, sembra un quartiere popolare per ricchi.

Leggendo i vari commenti su Dubai, mi permetto di andare controcorrente: personalmente come città non mi piace per niente, è tutto così finto che in confronto Las Vegas sembra San Gimignano. A parte a nov, dic e gen il clima è aberrante.
L'unica cosa bella è il deserto.
Non potrei mai viverci.

Sono d'accordo. Fosse per me la piallerei.