Solito dilemma, cosa facciamo quest’estate? Norvegia + Sicilia oppure Canada + Caraibi. In 2 secondi la decisione è presa: giro di Ontario e del Quebec + una settimana alle British Virgin Islands, a Virgin Gorda per la precisione.
Volevo andare con Openskies per provare qualcosa di diverso –ottime le loro tariffe di Business- ma era una seccatura la notte obbligatoria a Parigi in andata. Quando si parla di Caraibi non si può fare a meno di volare American, compagnia che non amo tanto. Decido quindi di costruire un fai da te misto MXP-JFK-YYZ con Delta, YQB-YUL con Air Canada, YUL-MIA-SJU-EIS-SJU con AA, un inedito SJU-JFK con Jet Blue e un JFK-MXP sempre con Delta.
L’alternativa erano le miglia AZ. Ovviamente non c’era posto in J per 2 ma era possibile solo l’upgrade con biglietto pagante a 1.500 Euro a testa. No grazie se pensate che il MXP-JFK-YYZ/JFK-MXP di Delta l’ho pagato 2.100 Euro in J.
Arriviamo a MXP in taxi. Check-in nella nuova zona, carina nonostante la ressa.
La sala Pergolesi invece meriterebbe una decisa rinfrescata. Anche nella zona B ormai c’è il passaggio obbligatorio nel duty free.
Mercoledì 30 luglio 2008
MXP-JFK
Flight: DL 161 – AZ 7602 – KL 9116
Class: C
Seat: 04G
Eqp: Boeing 767-332ER
Reg: N174DZ
c/n: 29693/725
Delivered: 05/11/1998
Scheduled: 1150-1455
Block to block: 1242-1551
In air: 1253-1502
Il nostro 767 arriva da JFK con un’ora di ritardo al gate B12. Andiamo a decollare per 35R.
Vergiate
Il LF di oggi è 35/35 ovvero 100% in business, quasi tutti italiani. Pieno anche dietro.
Solito amenity kit Delta e solito menù
Aperitivo
Overflying France
Antipasto, presentato bene, discreto anche se quella piramide beige era cipolla pura.
Main course, buono
Jersey e il suo aeroportino
Gelatone
Subito dopo vengo colto da un raptus di sonno omicida e mi risveglio qui
Fuori è così
Che ampia scelta per lo spuntino pre-arrivo!
Questa insalata mi procurerà dei danni in seguito…
Questo non so dove sia
Questo cos’è? Islip?
Siamo a terra con soli 7 minuti di ritardo sullo schedulato. Arriviamo verso il terminal 3 e il comandante ci fa: “aspettiamo che si liberi il gate, massimo 10 minuti”. Alla fine attraccheremo al gate ben 49 –QUARANTANOVE- minuti dopo! Ma posteggiarci ai remoti e usare il bus no eh? Ridicoli.
Ne approfitto per fare un po’ di foto
All’immigration siamo i primi. C’è il deserto. Dopo di noi arriverà solo un volo da Edimburgo.
Ritiro bagagli, re-check per Toronto e andiamo alla Crown Room, il nostro CRJ per YYZ partirà dal gate 23. I terminal 2 & 3 della Delta al Kennedy sono veramente brutti e poco funzionali.
Da questo momento in poi mi assale un mal di testa micidiale che nemmeno 4 Advil riescono a farmi passare. Sono talmente sfatto che non riesco a fare foto. Scusate. Mi ricordo solo che imbarchiamo a piedi in orario ma mi trascino dal dolore.
Mercoledì 30 luglio 2008
JFK-YYZ
Flight: DL 5244 – OH 244 – KL 9245
Class: Y
Seat: 06B
Eqp: Bombardier CRJ100ER
Reg: N587SW
c/n: 7062
Delivered: 31/03/1995
Scheduled: 1805-2010
Block to block: 1817-2021
In air: 1851-2011
Su sto maledetto CRJ ho pure un posto corridoio. Mi spiace ma niente foto. Ricordo un taxi infinito e un decollo dietro un 767 AZ. Mi rifarò di foto al Kennedy al ritorno, vedrete.
Volo noioso. LF 100%. Sono sfatto.
Atterriamo al Pearson all’imbrunire sulla stessa pista dove si è schiantato l’A340 AF 3 anni fa.
Sbarchiamo al Terminal 3 e facciamo veloce dogana. Siamo in Canada! Urge un letto ma prima c’è da ritirare una potente Pontiac Gran Prix (una mer*a!) con GPS alla Hertz e guidare fino all’Intercontinental in centro città.
Discussione con la reception sullo stato di pulizia della camera poi tutto viene risolto e mi addormento secco.
Domani si parte, prima tappa Niagara Falls.
Continua, anche se non so bene quando troverò un pò tempo… Apprezzate lo sforzo!


Volevo andare con Openskies per provare qualcosa di diverso –ottime le loro tariffe di Business- ma era una seccatura la notte obbligatoria a Parigi in andata. Quando si parla di Caraibi non si può fare a meno di volare American, compagnia che non amo tanto. Decido quindi di costruire un fai da te misto MXP-JFK-YYZ con Delta, YQB-YUL con Air Canada, YUL-MIA-SJU-EIS-SJU con AA, un inedito SJU-JFK con Jet Blue e un JFK-MXP sempre con Delta.
L’alternativa erano le miglia AZ. Ovviamente non c’era posto in J per 2 ma era possibile solo l’upgrade con biglietto pagante a 1.500 Euro a testa. No grazie se pensate che il MXP-JFK-YYZ/JFK-MXP di Delta l’ho pagato 2.100 Euro in J.
Arriviamo a MXP in taxi. Check-in nella nuova zona, carina nonostante la ressa.
La sala Pergolesi invece meriterebbe una decisa rinfrescata. Anche nella zona B ormai c’è il passaggio obbligatorio nel duty free.
Mercoledì 30 luglio 2008
MXP-JFK
Flight: DL 161 – AZ 7602 – KL 9116
Class: C
Seat: 04G
Eqp: Boeing 767-332ER
Reg: N174DZ
c/n: 29693/725
Delivered: 05/11/1998
Scheduled: 1150-1455
Block to block: 1242-1551
In air: 1253-1502
Il nostro 767 arriva da JFK con un’ora di ritardo al gate B12. Andiamo a decollare per 35R.


Vergiate



Il LF di oggi è 35/35 ovvero 100% in business, quasi tutti italiani. Pieno anche dietro.
Solito amenity kit Delta e solito menù


Aperitivo

Overflying France

Antipasto, presentato bene, discreto anche se quella piramide beige era cipolla pura.

Main course, buono

Jersey e il suo aeroportino


Gelatone

Subito dopo vengo colto da un raptus di sonno omicida e mi risveglio qui


Fuori è così

Che ampia scelta per lo spuntino pre-arrivo!

Questa insalata mi procurerà dei danni in seguito…


Questo non so dove sia




Questo cos’è? Islip?

Siamo a terra con soli 7 minuti di ritardo sullo schedulato. Arriviamo verso il terminal 3 e il comandante ci fa: “aspettiamo che si liberi il gate, massimo 10 minuti”. Alla fine attraccheremo al gate ben 49 –QUARANTANOVE- minuti dopo! Ma posteggiarci ai remoti e usare il bus no eh? Ridicoli.
Ne approfitto per fare un po’ di foto






All’immigration siamo i primi. C’è il deserto. Dopo di noi arriverà solo un volo da Edimburgo.
Ritiro bagagli, re-check per Toronto e andiamo alla Crown Room, il nostro CRJ per YYZ partirà dal gate 23. I terminal 2 & 3 della Delta al Kennedy sono veramente brutti e poco funzionali.
Da questo momento in poi mi assale un mal di testa micidiale che nemmeno 4 Advil riescono a farmi passare. Sono talmente sfatto che non riesco a fare foto. Scusate. Mi ricordo solo che imbarchiamo a piedi in orario ma mi trascino dal dolore.
Mercoledì 30 luglio 2008
JFK-YYZ
Flight: DL 5244 – OH 244 – KL 9245
Class: Y
Seat: 06B
Eqp: Bombardier CRJ100ER
Reg: N587SW
c/n: 7062
Delivered: 31/03/1995
Scheduled: 1805-2010
Block to block: 1817-2021
In air: 1851-2011
Su sto maledetto CRJ ho pure un posto corridoio. Mi spiace ma niente foto. Ricordo un taxi infinito e un decollo dietro un 767 AZ. Mi rifarò di foto al Kennedy al ritorno, vedrete.
Volo noioso. LF 100%. Sono sfatto.
Atterriamo al Pearson all’imbrunire sulla stessa pista dove si è schiantato l’A340 AF 3 anni fa.
Sbarchiamo al Terminal 3 e facciamo veloce dogana. Siamo in Canada! Urge un letto ma prima c’è da ritirare una potente Pontiac Gran Prix (una mer*a!) con GPS alla Hertz e guidare fino all’Intercontinental in centro città.
Discussione con la reception sullo stato di pulizia della camera poi tutto viene risolto e mi addormento secco.
Domani si parte, prima tappa Niagara Falls.
Continua, anche se non so bene quando troverò un pò tempo… Apprezzate lo sforzo!


