Per la grande gioia di kenadams non ho foto di Orlando. Posto veramente orrido.
Si riparte con Delta per New York. Lasciamo i 30 gradi della Florida centrale per i 10 della costa est.
Mercoledì 22 ottobre 2014
MCO-JFK
Flight: DL 2444 – KL 5157 – SU 4023 – VS 4746 – UX 3393 – AF 2151 – G3 8095
Class: F
Seat: 03D
Eqp: Boeing 737-832(w)
Reg: N389DA
c/n: 30376/513
Delivered: 15/04/2000
Scheduled: 1524-1759
Block to block: 1541-1811
In air: 1552-1755
L’aereo manco a dirlo è pieno in ogni ordine di posti.

Torre di MCO

Decollo Southwest beccato di fortuna

Delta ha una buona presenza a Orlando

AirTran

Uno dei tantissimi inglesi che vomitano turisti che si recano da Topolino

Il campo dietro di noi

Ecco le mitiche Gated Communities!

La First sul 738 Delta è la classica poltrona da barbiere. 16 posti. Il servizio consiste in bevande e snack continuamente proposti da un capo cabina estremamente gentile e simpatico.

Accendo subito il Gogo

Questo è Orlando Sanford

Ci stiamo avvicinando

Appena sbucati dalle nuvole, l’oceano è nero e scatenato

Oggi non è decisamente giornata da spiaggia

Arrivati

Piove di brutto

Ciccione che opera in V libertà, tanto cara al nostro Cesare

Con questa pioggia fare foto decenti risulta praticamente impossibile

Andiamo a posteggiare al T4 nel nuovo pier Delta. Da lì mi tocca una discreta sfacchinata fino agli arrivi. Poi Air Train fino al T1 e di nuovo security. Non è un transito immediato ma ho visto di peggio.
Questa volta, contrariamente a 3 settimane prima, non c’è una folla di cinesi urlanti e ululanti nella lounge AZ.
Il nostro ferro EJH.

Al gate vengo fermato da un addetto che distribuisce un coupon Airsatisfaction per vincere un volo di lungo raggio per 2 persone se si compila via web un questionario di custode satisfaction sul volo di oggi. Decisamente sembrano tenerci alle opinioni dei pax…ma poi li leggeranno mai?
JFK-MXP
Flight: AZ 605 – DL 1046 – AM 6601
Class: J
Seat: 01G
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJH “Sandro Botticelli”
c/n: 1135
Delivered: 23/07/2010
Scheduled: 2030-1040
Block to block: 2037-1036
In air: 2104-1032
Nonostante un paventato overbooking, stasera alla fine a bordo saremo 203, di cui 17 davanti.
Ho un posto honeymoon centrale, non il massimo. Ma visto che il posto accanto rimane libero, e inoltre il volo è notturno, alla fine va più che bene.
Prosecco pure stavolta, lo so, sono masochista.

Il taxi è nella norma

Pronti a lasciare il suolo ammeriggano

L’amenity kit ed i vini sono gli stessi dell’andata. Sorry ma ho dimenticato i menu a bordo…

Anche questo equipaggio Alitalia è molto “solido”. Forse il vociare che proviene dal galley davanti è un filo troppo udibile ma probabilmente dipende dal fatto che all’andata ero al 2A e adesso sono all’1G.

Cominciamo quindi con un antipastino di mare. Nella norma, difficile comunque fare qualcosa di esaltante in aereo con gamberi e calamari.

Focaccina, buona e scaldata bene.

Primo, vado sul sicuro con le penne al pomodoro e basilico

Di secondo prendo gli involtini di tacchino, l’alternativa era pesce. Saporiti e non stopposi.

E infine il dessert, ottimo.

Sono sfatto. Metto le due poltrone in posizione letto, 2 cuscini e 2 piumini, e dormo a pancia in giù come un bambino.
Mi risveglio praticamente all’arrivo.

Trovo la colazione un pochino migliorata. E’ stato aggiunto lo yogurt e la presentazione del vassoio è meno povera di prima. Si può ancora però fare decisamente meglio.

Rubo uno scatto dal posto finestrino vuoto

Ci siamo

C’è un vento assurdo e si balla niente male

35 sinistra

Taxi da record e andiamo a posteggiare al gate B12, dove è in sosta un potente mezzo a quattro ruote di Alitalia.

Hanno allungato di parecchio i tempi di percorrenza con una serie di gimcane fino ai nastri bagagli. La cosa sconvolgente è che non c’è veramente nessuno. Noi, un volo Turkish ed un BA e…basta! Sconfortante.
E questo è tutto gentili lettori. Dopodomani si ritorna negli States...che voglia…!
Si riparte con Delta per New York. Lasciamo i 30 gradi della Florida centrale per i 10 della costa est.
MCO-JFK
Flight: DL 2444 – KL 5157 – SU 4023 – VS 4746 – UX 3393 – AF 2151 – G3 8095
Class: F
Seat: 03D
Eqp: Boeing 737-832(w)
Reg: N389DA
c/n: 30376/513
Delivered: 15/04/2000
Scheduled: 1524-1759
Block to block: 1541-1811
In air: 1552-1755
L’aereo manco a dirlo è pieno in ogni ordine di posti.

Torre di MCO

Decollo Southwest beccato di fortuna

Delta ha una buona presenza a Orlando

AirTran

Uno dei tantissimi inglesi che vomitano turisti che si recano da Topolino

Il campo dietro di noi

Ecco le mitiche Gated Communities!

La First sul 738 Delta è la classica poltrona da barbiere. 16 posti. Il servizio consiste in bevande e snack continuamente proposti da un capo cabina estremamente gentile e simpatico.

Accendo subito il Gogo

Questo è Orlando Sanford

Ci stiamo avvicinando

Appena sbucati dalle nuvole, l’oceano è nero e scatenato

Oggi non è decisamente giornata da spiaggia

Arrivati

Piove di brutto

Ciccione che opera in V libertà, tanto cara al nostro Cesare

Con questa pioggia fare foto decenti risulta praticamente impossibile

Andiamo a posteggiare al T4 nel nuovo pier Delta. Da lì mi tocca una discreta sfacchinata fino agli arrivi. Poi Air Train fino al T1 e di nuovo security. Non è un transito immediato ma ho visto di peggio.
Questa volta, contrariamente a 3 settimane prima, non c’è una folla di cinesi urlanti e ululanti nella lounge AZ.
Il nostro ferro EJH.

Al gate vengo fermato da un addetto che distribuisce un coupon Airsatisfaction per vincere un volo di lungo raggio per 2 persone se si compila via web un questionario di custode satisfaction sul volo di oggi. Decisamente sembrano tenerci alle opinioni dei pax…ma poi li leggeranno mai?
JFK-MXP
Flight: AZ 605 – DL 1046 – AM 6601
Class: J
Seat: 01G
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJH “Sandro Botticelli”
c/n: 1135
Delivered: 23/07/2010
Scheduled: 2030-1040
Block to block: 2037-1036
In air: 2104-1032
Nonostante un paventato overbooking, stasera alla fine a bordo saremo 203, di cui 17 davanti.
Ho un posto honeymoon centrale, non il massimo. Ma visto che il posto accanto rimane libero, e inoltre il volo è notturno, alla fine va più che bene.
Prosecco pure stavolta, lo so, sono masochista.

Il taxi è nella norma

Pronti a lasciare il suolo ammeriggano

L’amenity kit ed i vini sono gli stessi dell’andata. Sorry ma ho dimenticato i menu a bordo…

Anche questo equipaggio Alitalia è molto “solido”. Forse il vociare che proviene dal galley davanti è un filo troppo udibile ma probabilmente dipende dal fatto che all’andata ero al 2A e adesso sono all’1G.

Cominciamo quindi con un antipastino di mare. Nella norma, difficile comunque fare qualcosa di esaltante in aereo con gamberi e calamari.

Focaccina, buona e scaldata bene.

Primo, vado sul sicuro con le penne al pomodoro e basilico

Di secondo prendo gli involtini di tacchino, l’alternativa era pesce. Saporiti e non stopposi.

E infine il dessert, ottimo.

Sono sfatto. Metto le due poltrone in posizione letto, 2 cuscini e 2 piumini, e dormo a pancia in giù come un bambino.
Mi risveglio praticamente all’arrivo.

Trovo la colazione un pochino migliorata. E’ stato aggiunto lo yogurt e la presentazione del vassoio è meno povera di prima. Si può ancora però fare decisamente meglio.

Rubo uno scatto dal posto finestrino vuoto

Ci siamo

C’è un vento assurdo e si balla niente male

35 sinistra

Taxi da record e andiamo a posteggiare al gate B12, dove è in sosta un potente mezzo a quattro ruote di Alitalia.

Hanno allungato di parecchio i tempi di percorrenza con una serie di gimcane fino ai nastri bagagli. La cosa sconvolgente è che non c’è veramente nessuno. Noi, un volo Turkish ed un BA e…basta! Sconfortante.
E questo è tutto gentili lettori. Dopodomani si ritorna negli States...che voglia…!