Per la grande gioia di kenadams non ho foto di Orlando. Posto veramente orrido.
Si riparte con Delta per New York. Lasciamo i 30 gradi della Florida centrale per i 10 della costa est.
Mercoledì 22 ottobre 2014
MCO-JFK
Flight: DL 2444 – KL 5157 – SU 4023 – VS 4746 – UX 3393 – AF 2151 – G3 8095
Class: F
Seat: 03D
Eqp: Boeing 737-832(w)
Reg: N389DA
c/n: 30376/513
Delivered: 15/04/2000
Scheduled: 1524-1759
Block to block: 1541-1811
In air: 1552-1755
L’aereo manco a dirlo è pieno in ogni ordine di posti.

Torre di MCO

Decollo Southwest beccato di fortuna

Delta ha una buona presenza a Orlando

AirTran

Uno dei tantissimi inglesi che vomitano turisti che si recano da Topolino





Il campo dietro di noi

Ecco le mitiche Gated Communities!

La First sul 738 Delta è la classica poltrona da barbiere. 16 posti. Il servizio consiste in bevande e snack continuamente proposti da un capo cabina estremamente gentile e simpatico.

Accendo subito il Gogo

Questo è Orlando Sanford







Ci stiamo avvicinando

Appena sbucati dalle nuvole, l’oceano è nero e scatenato


Oggi non è decisamente giornata da spiaggia


Arrivati

Piove di brutto

Ciccione che opera in V libertà, tanto cara al nostro Cesare

Con questa pioggia fare foto decenti risulta praticamente impossibile

Andiamo a posteggiare al T4 nel nuovo pier Delta. Da lì mi tocca una discreta sfacchinata fino agli arrivi. Poi Air Train fino al T1 e di nuovo security. Non è un transito immediato ma ho visto di peggio.
Questa volta, contrariamente a 3 settimane prima, non c’è una folla di cinesi urlanti e ululanti nella lounge AZ.
Il nostro ferro EJH.

Al gate vengo fermato da un addetto che distribuisce un coupon Airsatisfaction per vincere un volo di lungo raggio per 2 persone se si compila via web un questionario di custode satisfaction sul volo di oggi. Decisamente sembrano tenerci alle opinioni dei pax…ma poi li leggeranno mai?
Mercoledì 22 ottobre 2014
JFK-MXP
Flight: AZ 605 – DL 1046 – AM 6601
Class: J
Seat: 01G
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJH “Sandro Botticelli”
c/n: 1135
Delivered: 23/07/2010
Scheduled: 2030-1040
Block to block: 2037-1036
In air: 2104-1032
Nonostante un paventato overbooking, stasera alla fine a bordo saremo 203, di cui 17 davanti.
Ho un posto honeymoon centrale, non il massimo. Ma visto che il posto accanto rimane libero, e inoltre il volo è notturno, alla fine va più che bene.
Prosecco pure stavolta, lo so, sono masochista.

Il taxi è nella norma

Pronti a lasciare il suolo ammeriggano


L’amenity kit ed i vini sono gli stessi dell’andata. Sorry ma ho dimenticato i menu a bordo…

Anche questo equipaggio Alitalia è molto “solido”. Forse il vociare che proviene dal galley davanti è un filo troppo udibile ma probabilmente dipende dal fatto che all’andata ero al 2A e adesso sono all’1G.

Cominciamo quindi con un antipastino di mare. Nella norma, difficile comunque fare qualcosa di esaltante in aereo con gamberi e calamari.

Focaccina, buona e scaldata bene.

Primo, vado sul sicuro con le penne al pomodoro e basilico

Di secondo prendo gli involtini di tacchino, l’alternativa era pesce. Saporiti e non stopposi.

E infine il dessert, ottimo.

Sono sfatto. Metto le due poltrone in posizione letto, 2 cuscini e 2 piumini, e dormo a pancia in giù come un bambino.
Mi risveglio praticamente all’arrivo.

Trovo la colazione un pochino migliorata. E’ stato aggiunto lo yogurt e la presentazione del vassoio è meno povera di prima. Si può ancora però fare decisamente meglio.


Rubo uno scatto dal posto finestrino vuoto

Ci siamo

C’è un vento assurdo e si balla niente male

35 sinistra

Taxi da record e andiamo a posteggiare al gate B12, dove è in sosta un potente mezzo a quattro ruote di Alitalia.

Hanno allungato di parecchio i tempi di percorrenza con una serie di gimcane fino ai nastri bagagli. La cosa sconvolgente è che non c’è veramente nessuno. Noi, un volo Turkish ed un BA e…basta! Sconfortante.
E questo è tutto gentili lettori. Dopodomani si ritorna negli States...che voglia…!
Si riparte con Delta per New York. Lasciamo i 30 gradi della Florida centrale per i 10 della costa est.
Mercoledì 22 ottobre 2014
MCO-JFK
Flight: DL 2444 – KL 5157 – SU 4023 – VS 4746 – UX 3393 – AF 2151 – G3 8095
Class: F
Seat: 03D
Eqp: Boeing 737-832(w)
Reg: N389DA
c/n: 30376/513
Delivered: 15/04/2000
Scheduled: 1524-1759
Block to block: 1541-1811
In air: 1552-1755
L’aereo manco a dirlo è pieno in ogni ordine di posti.

Torre di MCO

Decollo Southwest beccato di fortuna

Delta ha una buona presenza a Orlando

AirTran

Uno dei tantissimi inglesi che vomitano turisti che si recano da Topolino





Il campo dietro di noi

Ecco le mitiche Gated Communities!

La First sul 738 Delta è la classica poltrona da barbiere. 16 posti. Il servizio consiste in bevande e snack continuamente proposti da un capo cabina estremamente gentile e simpatico.

Accendo subito il Gogo

Questo è Orlando Sanford







Ci stiamo avvicinando

Appena sbucati dalle nuvole, l’oceano è nero e scatenato


Oggi non è decisamente giornata da spiaggia


Arrivati

Piove di brutto

Ciccione che opera in V libertà, tanto cara al nostro Cesare

Con questa pioggia fare foto decenti risulta praticamente impossibile

Andiamo a posteggiare al T4 nel nuovo pier Delta. Da lì mi tocca una discreta sfacchinata fino agli arrivi. Poi Air Train fino al T1 e di nuovo security. Non è un transito immediato ma ho visto di peggio.
Questa volta, contrariamente a 3 settimane prima, non c’è una folla di cinesi urlanti e ululanti nella lounge AZ.
Il nostro ferro EJH.

Al gate vengo fermato da un addetto che distribuisce un coupon Airsatisfaction per vincere un volo di lungo raggio per 2 persone se si compila via web un questionario di custode satisfaction sul volo di oggi. Decisamente sembrano tenerci alle opinioni dei pax…ma poi li leggeranno mai?
Mercoledì 22 ottobre 2014
JFK-MXP
Flight: AZ 605 – DL 1046 – AM 6601
Class: J
Seat: 01G
Eqp: Airbus A330-202
Reg: EI-EJH “Sandro Botticelli”
c/n: 1135
Delivered: 23/07/2010
Scheduled: 2030-1040
Block to block: 2037-1036
In air: 2104-1032
Nonostante un paventato overbooking, stasera alla fine a bordo saremo 203, di cui 17 davanti.
Ho un posto honeymoon centrale, non il massimo. Ma visto che il posto accanto rimane libero, e inoltre il volo è notturno, alla fine va più che bene.
Prosecco pure stavolta, lo so, sono masochista.

Il taxi è nella norma

Pronti a lasciare il suolo ammeriggano


L’amenity kit ed i vini sono gli stessi dell’andata. Sorry ma ho dimenticato i menu a bordo…

Anche questo equipaggio Alitalia è molto “solido”. Forse il vociare che proviene dal galley davanti è un filo troppo udibile ma probabilmente dipende dal fatto che all’andata ero al 2A e adesso sono all’1G.

Cominciamo quindi con un antipastino di mare. Nella norma, difficile comunque fare qualcosa di esaltante in aereo con gamberi e calamari.

Focaccina, buona e scaldata bene.

Primo, vado sul sicuro con le penne al pomodoro e basilico

Di secondo prendo gli involtini di tacchino, l’alternativa era pesce. Saporiti e non stopposi.

E infine il dessert, ottimo.

Sono sfatto. Metto le due poltrone in posizione letto, 2 cuscini e 2 piumini, e dormo a pancia in giù come un bambino.
Mi risveglio praticamente all’arrivo.

Trovo la colazione un pochino migliorata. E’ stato aggiunto lo yogurt e la presentazione del vassoio è meno povera di prima. Si può ancora però fare decisamente meglio.


Rubo uno scatto dal posto finestrino vuoto

Ci siamo

C’è un vento assurdo e si balla niente male

35 sinistra

Taxi da record e andiamo a posteggiare al gate B12, dove è in sosta un potente mezzo a quattro ruote di Alitalia.

Hanno allungato di parecchio i tempi di percorrenza con una serie di gimcane fino ai nastri bagagli. La cosa sconvolgente è che non c’è veramente nessuno. Noi, un volo Turkish ed un BA e…basta! Sconfortante.
E questo è tutto gentili lettori. Dopodomani si ritorna negli States...che voglia…!