[TR] MXP-JFK, LGA-SAV, MCO-JFK-MXP

Grazie anche a te e concordo sul film.

Sui vini da AZ vorrei approfondire il discorso.
Quando dico che sono vini del cacchio non significa che non ce ne siano un paio bevibili.
Quello che voglio far capire è che non sono vini all'altezza della classe superiore di una compagnia aerea che dovrebbe rappresentare l'Italia nel mondo.
Per fare un paragone terra a terra, se metti il piumino di Frette e l'amenity di Ferragamo non puoi mettere vini che non siano quanto meno DOCG.
Questi vini sono vini da supermercato, non da Magnifica.
Qualsiasi altro vettore europeo in J ha vini (spesso anche italiani) migliori, ma intendo molto migliori.
Non so se mi sono spiegato.

Hai perfettamente ragione, ci vorrebbe qualche eccellenza italiana decisamente in più.

domandina.Non sono un bevitore ne tanto meno intenditore di vini ma noto sempre che i nostri vini nonostante una buona fama mondiale non riscuotono successo nelle F e nelle J delle varie compagnie aeree mentre la fanno da padroni francesi, americani, australiani e qualche sud americano.Come si puo spiegare questa cosa?minor prezzo di acquisto?vini realmente migliori dei nostri?

Complimenti per il TR! io La grande bellezza non sono riuscito a vederlo tutto: dopo 1h ho cambiato film....

Giudizio puramente estetico, senza entrare nelle annose polemiche: certo che MXP è davvero brutto.

Già a vedere il tuo solito prospetto, avevo subito notato l'ora di attesa a JFK. Brutta storia!

Per il resto aspetto il seguito, ma fin qui ottimo come sempre.

Grazie buono a sapersi. Esiste in tutti i terminal del JFK questo servizio o solo in alcuni?

La lane per le short connection all'immigrazione a JFK serve per tutti i voli intetrnazionali, credo con qualsiasi compagnia. E' un modo per evitare rogne alle compagnie, anche, visto che spesso le code sono lunghe e le riprotezioni diventerebbero tantissime...

Non ti facevo un viaggiatore da jeans e iPhone 4 ?
Vediamo il tuo outfit al ritorno prima di dare un giudizio finale!

La connection lane è riservata per le connessioni con biglietto unico o anche con due biglietti separati?

Non è banale un tr che si legge sempre con piacere. Interessante e, non guasta, propositivo nei confronti di AZ, cosa vuoi di più da un tragitto strabattuto?

Non è banale un tr che si legge sempre con piacere. Interessante e, non guasta, propositivo nei confronti di AZ, cosa vuoi di più da un tragitto strabattuto?

Se ti chiedessero di fare un paragone con un altro recente TR a tua scelta, cosa diresti?

Giudizio puramente estetico, senza entrare nelle annose polemiche: certo che MXP è davvero brutto.

Penso che l'estetica non sia mai stata presa in considerazione nel progettare gli aeroporti in Italia :)
(parziale deroga per VCE, ma tutti gli altri...)

Penso che l'estetica non sia mai stata presa in considerazione nel progettare gli aeroporti in Italia :)

concordo appieno, abbiamo fior fiori di archistar che firmano a dx e manca e da noi si dedicano solo a sputazzotti di pessima caratura!

La societta dei ciomponi, la societa del del panseton. A noi ci piace de magna e beve e rompere anca I maron

Non ti facevo un viaggiatore da jeans e iPhone 4 

La connection lane è riservata per le connessioni con biglietto unico o anche con due biglietti separati?

Anche due biglietti separati

Non vedo l'ora di vedere le foto di Orlando.

Per fortuna di tutti non ce ne saranno.

Curiosità: al check in ti hanno imbarcato senza storie, o ancora risultavi overbooked?

Risultavo ok.

Allora non sono solo io che ho avuto questa impressione del film? Mi sono chiesto a volte perche' abbia vinto l'oscar. Ma forse hai ragione tu, proprio per quello ;)
Grazie del TR!

Esattamente. Grazie.

Siamo in tanti con la stessa opinione su quel film.
Bel TR, brutto il tempo :)

Grazie.

Interessante come sempre.
Abbastanza tristi gli antipasti, non farebbero meglio a sostituirli con il piatto principale dello snack che sembra molto meglio, e anche piu' tipicamente italiano?

Sono d'accordo con te sugli antipasti.

Concorco pienamente! Chiunque abbia una discreta cultura sui vini italiani ed internazionali sa che i vini di Alitalia in magnifica costano in media 12 euro a bottiglia (in enoteca).
Questo dato di fatto non toglie che ci siano delle proposte interessanti, vini di buona qualità, quantunche non blasonati... penso al Sagrantino passito Semele di Cesarini Sartori.
Se invece, giustamente, facciamo un confronto con le altre business, allora viene da piangere.
Per pareggiare l'offerta di una qualunque compagnia del Golfo (ma non solo quelle) mi aspetto di vedere un buon Brunello di Biondi-Santi, un Amarone di Bertani o un Barolo di Oddero, giusto per fare gli esempi più semplici che mi vengono in mente.
Vorrei ampliare il discorso alle quantità medie consumate per pax, ma è domenica mattina... rimando il tutto a quando stapperò una bottiglia stasera :-)

Clap clap clap. La bottiglia l'hai poi stappata?

D'accordissimo.

Premesso che il Biondi Santi di turno, nonostante non manchi certo di notorietà, farebbe secondo me carte false per avere i propri prodotti su una Magnifica, anche senza arrivare a quei livelli stratop ci sarebbero comunque prodotti infinitamente migliori da proporre.

A parziale discolpa di AZ c'è anche da dire che su AF non ho mai visto (ma potrei essermeli persi io) proporre ad es. degli Chateau nelle classi high-yield, sebbene la qualità sia mediamente migliore.

Su AF non ci sono pochi Château vari ma per esempio tra i bianchi c'è sempre un buon vino della Borgogna. Livelli inarrivabili per questi vini di AZ.

Hai perfettamente ragione, ci vorrebbe qualche eccellenza italiana decisamente in più.

Straquoto

Grazie buono a sapersi. Esiste in tutti i terminal del JFK questo servizio o solo in alcuni?

Non lo so Cesare, al T1 c'è di sicuro.

domandina.Non sono un bevitore ne tanto meno intenditore di vini ma noto sempre che i nostri vini nonostante una buona fama mondiale non riscuotono successo nelle F e nelle J delle varie compagnie aeree mentre la fanno da padroni francesi, americani, australiani e qualche sud americano.Come si puo spiegare questa cosa?minor prezzo di acquisto?vini realmente migliori dei nostri?

Secondo me è solo questione di marketing e di distribuzione.
Francesi, americani, ecc hanno fatto del marketing vinicolo un'industria e un brand.
Pensa solo cosa fanno i francesi per quel cesso di vino che è il Beaujolais...
Noi italiani non sappiamo fare sistema (come sempre) e tutto è demandato all'iniziativa del singolo.

Completo ed interessante. Ringrazio (di nuovo) a nome della categoria...

Grazie, mai che ti becchi a bordo eh? :D

Un TR di alto livello, come sempre!

Grazie!

Complimenti per il TR! io La grande bellezza non sono riuscito a vederlo tutto: dopo 1h ho cambiato film....

E hai fatto bene.

La lane per le short connection all'immigrazione a JFK serve per tutti i voli intetrnazionali, credo con qualsiasi compagnia. E' un modo per evitare rogne alle compagnie, anche, visto che spesso le code sono lunghe e le riprotezioni diventerebbero tantissime...

Esattamente, sai che costi!

Già a vedere il tuo solito prospetto, avevo subito notato l'ora di attesa a JFK. Brutta storia!

Per il resto aspetto il seguito, ma fin qui ottimo come sempre.

MXP è brutto ma tutti gli apt italiani in generale lo sono. Ma quello che mi colpisce ancora di più è la scarsa manutenzione in generale.

ti scoccia se andiamo anche a jfk ? poraccio :)

Certo che mi scoccia, i miei poveri occhi ne risentono! :D

Non ti facevo un viaggiatore da jeans e iPhone 4

Non ho occhiali verdi e bermuda, sorry!
Anche per 2 biglietti separati.

Grazie Marco.

Poco ma sicuro.

concordo appieno, abbiamo fior fiori di archistar che firmano a dx e manca e da noi si dedicano solo a sputazzotti di pessima caratura!

Esatto.

Anche due biglietti separati

A volte basta solo dirglielo a voce e non controllano nemmeno.