TR MXP-DUS-MIA-DUS-CGN-MXP: Natale a Miami!

Andando probabilmente controcorrente, il Setai mi è sembrato noiosissimo, anzi ridicolo nella pretesa di recitare la parte del ritiro zen sulla spiaggia.
Tipico esempio della peggiore e più ignorante superficialità US, quella per cui ad esempio Madonna si è "convertità" alla Kabbalah. E infatti non a caso è la sua residenza a Miami.

Condivido il tuo giudizio sul Setai.
La lobby e' ridottissima e l'ingresso diretto dalla Collins non ha nulla dell'eleganza che ti aspetti da un deluxe hotel.
Il bar e' ridotto nelle dimensioni (tanto dei stare in piedi), frequentato, come il Gansevoort South dai fashionistas locali (se hai visto Miami Social sai a cosa mi riferisco), e lo champagne servito in piccoli flute stile bicchieri da taverna, in vetraccio puro (ma in questo posto l'apparenza conta piu' della sostanza mentre il prezzo e' piu' sostanzioso che apparente).

Non penso pero' che c'entri la superficialita' US (condivido pure questo) ma il fatto che a Miami mancava un riferimento di lusso dato che il Fountainebleau e' stato chiuso per la ristrutturazione, ha contribuito al successo del Setai.

Se poi vogliamo parlare di classe ... beh quella non la cerchiamo negli USA, e tanto meno a Miami, luogo dell'apparenza per definizione.
Ma non e' la classe che si cerca a Miami, ma l'atmosfera tropical-smart del suo lifestyle.

Poi ... e' tutto sempre soggettivo!

Più che altro l' ho trovato falso, mentre l' ormai trito e ritrito Delano almeno aveva dietro un' idea. Avverto che ho scarsissima esperienza di Miami, magari sarà più facile che ci ritorni sul volo diretto da Milano che pare in programma.

frequentato, come il Gansevoort South dai fashionistas locali (se hai visto Miami Social sai a cosa mi riferisco)
Non l' ho visto, ma immagino.

Mi riferivo a Miami Social. Passo troppo tempo sul forum per averne per la TV.

Non mi piace la location di nessuno dei due Gansevoort. A NYC sarà trendy, ma è scomodisiima se pretendi anche di muoverti per la città, a South Beach praticamente manca la beach, che lì è strettissima. Andrà bene per i Martini.

Mi riferivo a Miami Social. Passo troppo tempo sul forum per averne per la TV.

Non mi piace la location di nessuno dei due Gansevoort. A NYC sarà trendy, ma è scomodisiima se pretendi anche di muoverti per la città, a South Beach praticamente manca la beach, che lì è strettissima. Andrà bene per i Martini.

Ma agli americani non interessa la beach, ecco perche' non e' mai primaria nelle locations di alberghi e ristoranti.

non esiste un ristorante, uno, tra Miami Beach e Fort Lauderdale, lungo 45. km. di oceano Atlantico, che sia sul mare.

ma trovi, invece, moltissimi ristoranti eleganti e molto quotati, all'interno dei shopping mall, affacciati lungo i parcheggi dei supermercati, nelle strade secondarie.

All'americano non interessa la vista ma l'idea di essere in un posto di classe (ovviamente "classe" secondo lo standard US), quindi le priorita' sono differenti dalle ns.

Altro che cene a lume di candela, fronte oceano, con il rumore delle onde.
Si preferisce la comodita' di uno chef rinomato ma next door al negozio del mall dove hai terminato lo shopping.