[TR] MIA-MXP-FCO

Adriano, che dire...complimenti per il viaggio e ovviamente per il TR, bellissimo in ogni sua parte! Da antologia![:304]

Sono contento che tu abbia finalmente realizzato il tuo piccolo grande sogno!

Ciao

TR eccezionale, non trascura nessun aspetto di un volo atteso a lungo e dei luoghi vistati ...
... COMPLIMENTI !!!

Ne vogliamo altri !!! :D:D

[:304][:304][:304]

VOGLIAMO CICCIO MODERATORE DEL FORUM !!!!!

:D:D:D

GRande Ciccio!!
Eccezionale TR.
Le nostre aspettative non sono state deluse!

Renà

:D

Ciccio moderatore? Mi sa che sarebbe più facile vedere Bush e Bin Laden che si fanno una partita di Briscola [:256]

Grazie a tutti tutti tutti!! [:306]

PS: prossimo viaggio? Boh... Forse, a gennaio, Londra o Vienna [?]

Ohhh!! Ho 1.000 cose da fare stamattina ma ho dedicato mezz'ora secca al tuoi tre trip report...

Poche parole, è eccezzionale. Riesci a trasmettere benissimo i dettagli e le emozioni di un viaggio! Giu' il cappello!!! [:304][:304][:304]

L'idea dei biscotti è semplicemente grandiosa.

Un paio di cose:
- gli addetti alla sicurezza di FCO sono dei buffoni
- non ho capito bene cosa è successo all'immigration a MIA
- ma a Miami vai a mangiare italiano??? [?] [:305] Le steak house sono 100 volte meglio...
- le sedute dei 767 sono da terzo mondo
- dopo questo tuo primo soggiorno, cosa pensi dell'America e degli americani in generale? Io sarò stato negli States 50 volte in vita mia e ancora riescono a stupirmi certi atteggiamenti
- perché non sei andato a fare spotting serio a MIA durante la vacanza?

Ciao e grazie ancora!
[:304][:304]

Grazie mille TW, mi hai fatto una valanga di complimenti [:I]

Allora vediamo di rispondere a tutte le domande:

1) Concordo;

2) A dire il vero non abbiamo capito nemmeno noi... Probabilmente c'erano delle evidenti difficoltà nella lettura del passaporto perché era immacolato, mai usato (infatti era la prima volta che uscivamo dall'Europa);

3) Non è dipeso da me! Io volevo assaggiare di tutto ma mio padre voleva andare sul sicuro, e quindi... Comunque le bistecche, specie al sangue, mi fanno senso [xx(];

4) Si fanno una brutta figura perché di due colori diversi, ma io ho trovato i sedili molto comodi e con un ottimo recline;

5) Mi piace sempre di più. Ho trovato un rispetto per le regole quasi imbarazzante:

- C'è scritto che se il tuo cane fa la popò ti fanno 500$ di multa? NESSUNO lascia lì la popò del cane, tutti la raccolgono e buttano. Risultato = marciapiedi puliti senza dover fare lo slalom;

- Ci sono le smokers stations su Lincoln Road? Tutti le usano. Risultato = zero cicche a terra;

- L'autobus funziona con 1,50$? Tutti pagano e nessuno fa il furbetto;

- La macchina davanti a te è ferma? Non si attaccano al clacson bestemmiando, aspettano che quello finisca i suoi comodi;

Potrei continuare per ore...

6) Sarei voluto andare, ma avevamo esagerato con le spese e dovevamo darci una calmata (la macchina costa 74$ al giorno). Mettici pure che non avevamo piantine della città e non conoscevamo le strade... Si, insomma, non abbiamo un grande spirito d'avventura :D

Magari la prossima volta la prendiamo. Facciamo un mega raduno mondiale a Miami? Tanto mi pare di aver capito che è una destinazione molto gettonata, da queste parti :D

Ciao e grazie mille ancora! [:306]

bel TR, bravo e complimenti!

circa gli equipaggi tutti belli ordinati e in fila come soldatini di AF e LH, beh...dai, sii buono: è sempre bello quando si è in un aeroporto straniero vedere gli equipaggi AZ con quella tipica impronta italiana che affascina in tutto il mondo! caciaroni, simpatici, un po' incaxxxti, un po' sorridenti, insomma...italiani!

una mia conoscente danese che per anni ha lavorato in un grosso albergo SAS di copenhagen mi raccontava che tra tutte le crew che pernottavano lì gli equipaggi AZ erano i più simpatici e benvenuti, ognuno di loro aveva sì una richiesta speciale e pretendeva camere vista questo e vista quello e "rompevano" tutti, ma a suo parere con mooolto più fascino degli equipaggi della singapore, tutti silenziosi, tristi, e con le AV "fatte con lo stampo".

bellissima anche la tua frase: "Le A/V mi ringraziano calorosamente ed una di loro, romana DOC ma molto gentile" ! perché, i romani non sono gentili?:D

grazie per le belle foto[:304],

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

bellissima anche la tua frase: "Le A/V mi ringraziano calorosamente ed una di loro, romana DOC ma molto gentile" ! perché, i romani non sono gentili?:D

mario

No...i romani non sono NATURALMENTE gentili....e io abito a Roma da più di 30 anni..

Citazione:Messaggio inserito da Babbo-fco

Bravo Adry !!
Miami è una citta' bellissima , ti ringrazio di avermela fatta conoscere .

Ciao Ciccio !!

ps. adesso dove mi porti ?

[:308][:308][:308][:308]

costo spedizione MIAMI .

viaggio A/R e 7 notti albergo con prima colazione (2 persone) euro 2.226,00

pranzi , cene , autobus , shopping e varie 1.800 dollari

DI PIU' NON POTEVO !!

Le Key alla prossima , spero .

Ciao a tutti .
Babbo.

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

mario

No...i romani non sono NATURALMENTE gentili....e io abito a Roma da più di 30 anni..

ahia, non facciamo scoppiare il caso! sai però cosa è?
è la grande città che rende poco gentili, e tanti altri fattori, e non credo si possa fare una casistica di... gentilezze!

io incontro persone gentili ovunque, ma parlando di aeroporti e aerei e equipaggi credo che il premio per la freddezza in italia spetti a MXP, sicuramente dovuta alle stressanti condizioni di lavoro, nonostante di recente invece- e mi qui contraddico- ho incontrato lì, in occasione di un piccolo problema di salute, addetti e persone di rara cortesia, quindi...

mario

Citazione:Messaggio inserito da Babbo-fco

DANIELEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!

Ciaoooo !! come stai ?

ti abbraccio !! ciao !!

Si tira a campà :D

Azzz, vi siete dati alla pazza gioia vedendo le cifre spese, 1.800 USD di autobus e auto è una bella cifretta :D

Ma parlava Romanesco anche a MIA? Dio che bello dev'essere stato [:303]:D