[TR] MIA-MXP-FCO

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,163
626
161
37
Abu Dhabi
Miami0874.jpg

Siamo tutti in coda per l’imbarco, ma cosa aspettano a farci entrare? Ah si! Manca l’equipaggio… Ma eccoli, finalmente. Prima la condotta che parlottava sommessamente, poi tre hostess tutte in tiro, poi basta. Dopo un po’ sbuca uno steward con la giacca aperta che canticchiava e dopo un altro po’ arriva un’altra hostess correndo. L’imbarco degli equipaggi AF e LH è stato tutt’altro: in fila per due, TUTTI INSIEME, divise impeccabili e camminavano in ordine di grado. Vabbeh… Passiamo tra i primissimi, arriviamo sulla porta del finger ma ci bloccano tutti. Che succede? Stanno sistemando le due assistenze. Aaaaahh. Altri 10 minuti di attesa. FINALMENTE possiamo procedere: i ragazzi davanti a noi, tre, proseguivano per BEG

Miami0878.jpg

Crew non in vista, scatto come un disperato

DSC_00671.jpg

DSC_00761.jpg

Prendiamo posto sistemando accuratamente i nostri bagagli a mano pieni di oggettini vari che potrebbero rompersi e ci sediamo ai nostri posti 37 A e 37 C.

Mi diverto a scattare foto allo schermo vicino a noi

Miami0897.jpg

Miami0898.jpg

Miami0899.jpg

Miami0900.jpg

Miami0904.jpg

Leggo anche le marche di questo splendido 767, EI-CRL Leonardo da Vinci. Avrei dovuto prenderlo in andata ed invece eccolo qui al ritorno. All’interno è messo un po’ peggio rispetto ad I-DEID, ad esempio il mio tavolino è scrostato in basso a destra (si vede quando è chiuso) e la foderino della poltrona davanti a me è mezza venuta via. Per il resto funzionano tutte le luci e l’audio, quindi non mi annoierò troppo. Push back, startup ed iniziamo il rullaggio verso la 8R.

- CONTINUA -

Durante il rullaggio posso ammirare la moltitudine di B727, DC8 e DC10 cargo che affollano l’aeroporto di Miami. Ecco la torre

Miami0906.jpg

Entriamo in pista, rolling take off e via! Anche qui una quarantina di secondi di rincorsa e poi il buon Leonardo ci inchioda ai sedili. Immagino la scena da fuori… Dopo aver visto tanti decolli di 767 AZ finalmente dentro ci sono io! Iniziamo il sorvolo dell’intera città

Miami0907.jpg

Miami Beach, sto passando esattamente sopra la spiaggia da dove ho fotografato I-DEIL un paio di giorni prima

Miami0910.jpg

Miami0912.jpg

Miami0916.jpg

La nostra rotta

Miami0920.jpg

Pitch più che discreto. Io sono 1.83mt (senza scarpe) e col sedile davanti in posizione eretta stendo tranquillamente le gambe

Miami0923.jpg

Le A/V, dopo aver servito le bevande, passano coi pasti…

Miami0933.jpg

… Mentre fuori il giorno finisce

Miami0937.jpg

Io prendo il salmone, letteralmente SQUISITO. Divoro tutto, facendo anche la scarpetta col sughetto del salmone

Miami0942.jpg

Mio padre prende invece la carne

Miami0943.jpg

- CONTINUA -

Finiamo di mangiare e fuori la notte sta arrivando

Miami0947.jpg

Miami0948.jpg

Miami0950.jpg

Miami0951.jpg

Anche qui, come in andata, la mia tattica ha successo. Le A/V mi ringraziano calorosamente! Mi compro un bel portafogli mentre le adorabili coppiette di napoletani in viaggio di nozze ronfano beatamente. Meno male, qualche ora prima mancava loro solo il limoncello e la tombola per fare una festa perfetta!

- CONTINUA -

DSC_01421.jpg

Guardo “Il Diavolo Veste Prada” e “Manuale d’Amore”, il volo procede tranquillissimo. L’aereo è perfettamente immobile.La notte, quindi, passa velocemente. Accendono le luci e ci danno il buongiorno quando siamo qui

Miami0959.jpg

Miami0960.jpg

Miami0961.jpg

Miami0962.jpg

Ecco la colazione: il saccottino all’albicocca è buonissimo e vorrei berci un bicchiere di latte, ma a Miami ne hanno imbarcato poco e quindi è finito :(

Miami0963.jpg

La nostra destinazione è vicinissima, ormai

Miami0967.jpg

Miami0968.jpg

- CONTINUA -

Ci allineiamo per la 35L dove atterriamo verso le 7.30 del mattino, con la condensa che si formava sulle ali mentre noi atterravamo immersi in un mare di foschia. Rulliamo a lungo fino al B1, si aprono le porte e molti pax scendono. Ecco le “sedute naif” di EI-CRL, ma ce n’erano pure su I-DEID

Miami0969.jpg

Miami0970.jpg

Miami0971.jpg

Miami0972.jpg

Miami0973.jpg

DSC_01691.jpg

Miami0975.jpg

Miami0976.jpg

Ecco il mio tesorino

Miami0978.jpg

Miami0981.jpg

Miami0983.jpg

Rifacciamo i controlli di sicurezza ed attraversiamo tutto l’aeroporto fino al gate A3 per il volo per Roma.

Miami0984.jpg

L’aereo è I-DATL Alghero sul quale avevo già volato in agosto. Ma dico io, AZ ha 70 MD80 e devo prendere un doppione?!

Miami0985.jpg

Imbarchiamo, conterò una trentina di must go, e l’aereo è pieno al 90%. Sono seduto nella seconda fila di Y (l’aereo è a 141 posti, configurazione internazionale) ed ho 3 metri di posto per le gambe. Spettacolare. Mi colpisce lo stato di I-DATL: PERFETTO. Moquette e foderine dai colori belli accesi, tutto perfettamente funzionante e così pulito da poterci mangiare. Veramente un’ottima impressione, voto 10 e lode. Equipaggio abbastanza motivato ma c’era un A/V maschio che sembrava mezzo nevrotico: impeccabile pronuncia inglese ma pare che urlasse all’interfono, pochi sorrisi ma tanta efficienza. Boh. Sull’aereo transiti da CCS, IST (tantissimi), MIA e non so cos’altro. Decollo in Maddog style dalla 35L e volo abbastanza uneventful fino al morbido atterraggio sulla 16L di FCO alle 10.15 del mattino. Al nastro bagagli 12 aspettiamo una ventina di minuti prima di prendere le nostre valigie, fortunatamente ancora sigillate.

È tutto, spero che abbiate apprezzato! CIAO! [:306]

Ciccio sempre più innamorato di Miami [8D]

Bravo, complimenti. Bel TR! Perche' scrivi "Crew non in vista quindi approfitto per scattare"? Rompono le palle se scatti?

ciao!

Caspita... Miami... Woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow. Quanti ricordi.

Quando ci ritornerai senza i tuoi ti posso giurare che sarà 1000000000000 volte meglio. :D:D:D:D:D

Bellissimo TR e bellissima Miami
Quanto ci vorrei andare...
Cmq mille grazie per il TR Adriano, deve essere stato un lavoraccio...

Grazie a tutti!

@ I-ALEX: allora, pensi ancora che sia anti-Malpensa? [:256]

@ I-DISA: ho avuto la fortuna di trovare due equipaggi molto tranquilli sotto questo punto di vista. Cioè fotografavo a manetta e loro non dicevano niente... Mentre sul MXP-FCO mio padre è stato ripreso da uno steward perché stava fotografando attraverso il finestrino. Quindi dipende tutto da come gira al crew, putroppo. Io, senza saper né leggere né scrivere, continuo a scattare di nascosto, almeno all'inizio ;)

Grandissimo Adriano!
Complimenti per questo TR,davvero bello, si vede che è fatto davvero con passione!
Ti ci vedrei bene a fare l'A/V soprattutto a farti corrompere con i biscotti:D:D:D
Quale altro viaggio,ovviamente con 767AZ,stai già programmando?
I miei complimenti[:304][:304]

Grazie Dario :D

E grazie pure per la frase sui biscotti... Dopo di me ci stanno gli A318, datemene pure altri di biscotti! [:256]

Comunque mi sa che non prenderò il volo ancora per un po' [:83]

niente H[:102][:102]ters !?! peccato.... :D:D:D
bellissime foto, a guardarle mi ritornano in mente le mie "orette" passate da quelle parti... peccato solo non esserci stato sul volo...ma ci conto per il prossimo volo !!!!

Robbè, sapessi quanto ci possa contare io [:256]

Ci sono passato da Hooters, e fuori c'era una cameriera che pareva una bambola... Però siccome eravamo insieme a due coppie di Napoli in viaggio di nozze (conosciute lì), sai com'è... [:256]

Ricordo però che mi stavano per uscire fuori gli occhi dalle orbite, questo si [:308]

[:304][:304][:304]

finalmente questo tr, è stato un parto ma ne è valsa la pena

many thanks

ps devi sapere che nei voli intercontinentali è normale andare in bagno subito dopo i pasti per due motivi:
- esigenze fisiologiche;
- non alzarsi nei tempi di siesta in cui potresti rompere le scatole al vicino che ronfa.